Vai al contenuto

Fiat Croma V6


andyp

Messaggi Raccomandati:

Mi spiace stoppare un po' l'entusiasmo, ma sono costretto a ricordare che il regolamento di AP proibisce di parlare di elaborazioni meccaniche fuorilegge .

E montare un motore non originale su un'auto non predisposta ad accettarlo la rende tale ( a meno di non usarla solo in pista o strade chiuse, cosa che in questo caso non mi sembra )

Evitiamo di continuare su questo argomento .

Grazie

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Croma V6 ha un motore Alfa di origine, ecco il perchè dell'etichetta sulla cassa.

E' che, avendolo trovato nuovo a un costo moltissimo ragionevole, come premio a 250.000 km di onorato servizio ( inizia a consumare un pochino di olio), ho pensato di sostituirle il cuore con uno bello pulsante...

Tutto qui !

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi si può proseguire la discussione :)

azz ma ce ne sono ancora in giro di quei motori?

Se si può proseguire il topic, solo una domanda tecnica; avevo sentito dire che non era cosa fattibile sotituire un Busso 12v con un 24v per problemi legati alla compatibilità elettronica...

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il motore mi è stato ceduto a prezzi di saldo.....

Per l'aspetto tecnico, posto che i vani motore di Alfa 164 , Croma e Thema sono identici, in via teorica l'impianto di un 3,0 24 V di origine Alfa 164 è perfettamente attuabile.

Ovviamente, occorre sostituire il cablaggio motore con quello dell'auto sopra indicata, in quanto questo motore ha già le bobine di a.t. sulle candele.

Poi, i giri acqua raffreddamento, climatizzazione, lubrificazione, sono uguali, pertanto tutto si monta perfettamente.

Poi, montando i collettori da 46 mm dell'Alfa 164 Q4 oppure Alfa 166 3,0 , si recuperano altri 20 HP, poi sostituendo un chip sulla Motronic se ne recuperano più di 12 ......

Questo ovviamente in linea teorica......

Link al commento
Condividi su altri Social

Intervengo in questa discussione per chiedere una informazione: è possibile ancora trovare un Twin Spark 1°serie (148cv senza kat) nuovo?

La 164 di famiglia viaggia oramai verso i 360k km e l'olio che consuma sta cominciando ad essere eccessivo ed è necessario intervenire. Mi stavo chiedendo quindi se fosse possibile trovare un motore completamente nuovo piuttosto che rifare l'attuale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.