Vai al contenuto

Scegliere tra TV LCD, LED, Plasma, e il mitico 3D


Wilhem275

Messaggi Raccomandati:

quindi i televisori a LED sono tanto esaltati per la loro sottigliezza,ma in realtà non hanno una qualità video superiore a quelli al plasma?

cmq a me interesserebbe un buon televisore da 42 pollici dal prezzo non eccessivo (max 1200euro)...a me piacciono ovviamente quelli a led,pero' se quelli al plasma sono superiori,vanno bene!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

quindi i televisori a LED sono tanto esaltati per la loro sottigliezza,ma in realtà non hanno una qualità video superiore a quelli al plasma?

In generale la sottiglieza è puro marketing.

Sharp proponeva fino a pochi mesi fa TV Full LED ed è tornata indietro agli EDGE LED perchè Samsung ed LG facevano i miliardi con economici EDGE LED ma ultrasottili...alla fine loro devono dare quello che chiede il mercato e il mercato chiede colori pompati e TV spessi quanto un foglio di carta

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi i televisori a LED sono tanto esaltati per la loro sottigliezza,ma in realtà non hanno una qualità video superiore a quelli al plasma?

cmq a me interesserebbe un buon televisore da 42 pollici dal prezzo non eccessivo (max 1200euro)...a me piacciono ovviamente quelli a led,pero' se quelli al plasma sono superiori,vanno bene!

Se vuoi una visione simile a quella della sala cinematografica è d'obbligo il plasma ma non uno qualsiasi ma un Panasonic delle serie alte. La serie V20 (non 3d) è considerata tuttora il riferimento, visto che i Pioneer Kuro non sono più prodotti in quanto la Pioneer divisione tv è stata acquisita da Panasonic.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma nel caso di LED con funzione "dimming", i neri migliorano?

Yes, se intendi "local dimming" rispetto ad "edge Led".

Questo per un motivo banale: l'edge led non può mai spegnere del tutto i led se no fà delle strisce nere, il local dimming invece può spegnere localmente un gruppo di led dando un contrasto che tende ad infinito (perchè spenti).

Da proprietario di local dimming di 2 anni fà devo dire che la resa è eccezionale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se vuoi una visione simile a quella della sala cinematografica è d'obbligo il plasma ma non uno qualsiasi ma un Panasonic delle serie alte. La serie V20 (non 3d) è considerata tuttora il riferimento, visto che i Pioneer Kuro non sono più prodotti in quanto la Pioneer divisione tv è stata acquisita da Panasonic.

come affidabilità e durata nel tempo come siamo messi....?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedo che nessuno ha citato Philips tra le marche papabili: le serie 8 e 9 nei vari test ed opinioni sui forum specializzati sono giudicati molto bene o addirittura il top di categoria.

Inoltre hanno l'Ambilight che davvero fa differenza nella visione ( abbiamo in casa un 42 serie 8 da primavera ).

Purtroppo spesso anche il prezzo è superiore ai vari Samsung/LG.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Premesso che il 3d a mio parere sarà un fuoco di paglia in casa ho un V20 da 42 trovato in rete a 1000 ducati tondi. :D La serie V ha il pannello black pro per neri più profondi, i fosfori più veloci, il wifi incorporato e il ricevitore satellitare interno.

Alla fine, siccome nel mobile il 42" ci stava bene, e il 46" ci stava al pelo, abbiamo preso il 50VT20. Logico, no? :lol: Andato a 1800, più 220 di quel lettore LG che dicevo (con connessioni varie, LAN compresa)... io non riesco a fermare lo shopping compulsivo di mio padre, comunque non mi lamento di quello che è arrivato, visto che ci attaccherò un pc e ci giocherò in abbondanza :mrgreen:

Prevedo di collegarci PC, Sky HD, BD e Wii. Per il Panasonic che già abbiamo lascio il DVD/HDD, il VHS, e questo simpatico baracchino preso l'altro giorno, quando i miei piani di spesa tecnologica erano decisamente più limitati :roll:

Western Digital WD TV Live Hard-Disk portatile Full HD con Port Ethernet: Amazon.it: Elettronica e altro

A me il 3D con gli occhialini pare un po' 'na strunzata, ma tant'è... spero davvero esca Titanic in 3D, a questo punto. E BTTF, già che ci siamo :D

Spiegatemi una cosa, in generale, sugli acquisti in rete: per la garanzia, come funziona? Se ci sono noie bisogna rimandare tutto indietro via corriere, a proprie spese? Perché finché è un barattolino come il WD che ho preso, ok, ma un televisore inizia ad essere grosso e delicato...

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

come affidabilità e durata nel tempo come siamo messi....?

100.000 ore possono bastare prima di notare un qualche decadimento nella qualità delle immagini? :D

Spiegatemi una cosa, in generale, sugli acquisti in rete: per la garanzia, come funziona? Se ci sono noie bisogna rimandare tutto indietro via corriere, a proprie spese? Perché finché è un barattolino come il WD che ho preso, ok, ma un televisore inizia ad essere grosso e delicato...

Ti appoggi ai centri di assistenza sparsi sul territorio...

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Non esalterei troppo questi plasma Panasonic. Noi a casa abbiamo cambiato il televisore a ottobre e abbiamo optato per il plasma Samsung 50c7000.

Il Panasonic pur avendo un pannello superiore, "vanta" di una elettronica scarsa (non è il termine esatto, giusto per rendere l'idea). Per cui fin quando ti vedi solo bluray, Panasonic è d'obbligo. Ma mi è bastato vedere per un paio di minuti una partita inglese su sky hd (1080i con tutte le magagne -da parte di sky- per farlo sembrare un full hd) per prenotare il Samsung.

Per questo ho chiesto prima cosa si andrà a vedere con il pannello. Per bluray è meglio il Panasonic, per lo sport è meglio il Samsung.

Per gli ambienti mooooolto luminosi e con visione diurna meglio i led. Per tutti gli ambienti con luce "regolabile" e visione notturna meglio plasma.

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.