Vai al contenuto

Euro NCAP - Sessione 08/2007 - Crash Test


Messaggi Raccomandati:

Mi pare la reanult-nissan quashai....guarda caso pianale di base megane che stramente in 4 anni è migliorato:):) strano.....non evolve solo fiat:):)....ma magari coi dati di oggi la 308 l'ha raggiunta non so.

308 ha totalizzato 34 punti... Uno in meno di 500......

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

adesso qual è l auto con il punteggio complessivo piu alto?

A dieci anni dall'inizio dei crash test EuroNCAP, una compatta si aggiudica il massimo punteggio per quanto riguarda la protezione del guidatore e del passeggero adulto seduto al suo fianco.

A raggiungere questo risultato è la Nissan "Qashqai" (foto in alto), le cui cinque stelle questa volta valgono 37 punti (16 nel crash frontale, più 18 nei due urti laterali e 3 punti supplementari per spia e cicalino che segnalano il mancato allacciamento delle cinture di sicurezza). Ricordiamo che Nissan è alleata con Renault, Casa che ha meritato cinque stelle nei test EuroNCAP per le sue auto dell'ultima generazione.

Da QUATTRORUOTE

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla Renault ci sono arrivati subito e per primi con le 5 stelle nel 2001,con la Laguna....

...e visto che l obbiettivo era le 5 stelle non si sono preoccupati di apportare migliorie importanti.... mentre alla fiat alle 5 stelle ci sono arrivate nel 2005 con croma e punto. e in quel tempo (4 anni dopo) credo abbiamo avuto il tempo di rinforzare ulteriormente i telai. e avere punti maggiori.

Ma vuoi dire che Renault voleva raggiungere le 5 stelle per prima e solo per motivi pubblicitari, e fatto questo ha tirato i remi in barca e non ha sviluppato più nulla, ragion per cui ora è inferiore alle concorrenti in sicurezza?

Mi sembra un giudizio ingeneroso, sono sicuro che Laguna sarà la migliore della sua categoria nei prossimi test.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora che hanno fatto il crash test, inizieranno a vendere le versioni 'naked', con 2 airbag di serie, visto che non ci sarà più bisogno di mantenere il top di sicurezza su tutta la gamma... Vedremo se sapranno smentirmi...

Potevano fare come Renault: versioni di serie con 2 airbag-versioni per l'amica Euroncap con 4.

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno mi spiega che senso ha però cercare le 4 stelle e non le 5?

In Renault sono un po' snob e volevano distinguersi dalla massa che puntava alle 5 stelle, ovvio.

Il numero di stelle inferiori va quindi letto come un vantaggio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora che hanno fatto il crash test, inizieranno a vendere le versioni 'naked', con 2 airbag di serie, visto che non ci sarà più bisogno di mantenere il top di sicurezza su tutta la gamma... Vedremo se sapranno smentirmi...

Quelle sono già in vendita in Francia (ma penso che saranno le ultime ad essere prodotte).

In Italia non è certa l'introduzione a breve (gà fanno fatica a stare dietro agli ordini) e in altri stati non dovrebbe proprio arrivare.

Ma anche se esistesse la "base", vorrei ricordare che Twingo non è stata provata in versione base, ma Dinamique che è la 3^ versione in ordine di prezzo crescente.

La Dinamique ha 4 airbag, ma è stata provata con 6!

E la base ne ha 2.

Quindi non vedo il motivo di sottintendere complotti di marketing di Fiat. :?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frasar

A parte gli imbonitori Renault nessuno puó misconoscere il pessimo risultato Renault e il superbo risultato Fiat per quel che riguarda la sicurezza, design,progetto e quant'altro di 500 e twingo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è un caso che ci sia attesa per la sesta stella, poichè le sole 5 stelle, ora come ora, vogliono dire e non vogliono dire.

Quanto ci fai che la 6° stella la tireranno fuori giusto x i test della nuova Laguna?

"Siamo gli unici con un'auto che ha preso le 6 stelle!"

Ma va' cagher.....

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.