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Euro NCAP - Sessione 08/2007 - Crash Test


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e adesso che la 500 ha fatto la brava, Euroncap è tornato obiettivo e non è più sovvenzionato da un consorzio di case automobilistiche tra cui la Renault in prima fila, come si diceva fino a qualche tempo fa...preoccupiamoci delle stelle della Panda (3), della 147 (3), della GT (mai provata), della Thesis (mai provata), della Multipla (3), della Doblò (3)

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Euroncap rimane fortemente lacunoso dal punto di vista della "violabilità" del rigore delle prove.

Ma il dato di 5oo rimane comunque raggaurdevole e per motivi concreti.

1) Il risultato che ha ottenuto è superiore a quello di quasi tutte le auto sul mercato, soprattutto meglio di un infinità di berline medie e grandi che godono di spazi deformabili e di spazi longitudionali degli abitacoli infinitamente maggiori.

2) Il risultato è ottenuto con la configurazione di serie (assolutamente di serie) di airbag e di dispositivi di sicurezza passiva senza nessun optional montato.

3) La dotazione di sicurezza che c'è nella prova è la stessa di qualunque 5oo acquistata o acquistabile. Fa eccezione la 5oo naked, presente solo in Francia e destinata ad avere vendite molto limitate, vista la dotazione garantita con solo 1000€ in più dalla Pop.

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rega abbiamo capito,credo che l'impegno di fiat di fare una 500 super sicura lo si sia gia capito fin dal momento che abbiamo letto la dotazione (7 airbag su tutte,esp di serie oppure a soli 200euri)..... complimenti alla Fiat,questi gli va detto se bisogna essere obbiettivi.....però dall altra parte non sminuiamo anche i risultati di altre case che hanno fatto e spero faranno bene nella sicurezza.

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i.....però dall altra parte non sminuiamo anche i risultati di altre case che hanno fatto e spero faranno bene nella sicurezza.

Non sminuisco i risultati ottenuti dimostrati nell'Euroncap.

Sottolineo il fatto che, pur essendo usati come elemento pubblicitario, poi non rispecchino quello che viene venduto.

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resto sempre perplesso di fronte ai risultati eurNcap, tuttavia prendo atto del sorpasso di 500 su twingo anche in questo campo con una certa soddisfazione. Visti inoltre i commenti poco lusinghieri della stampa francese sulla new twingo (correte a comprarvi gli ultimi esemplari della vecchia lasciate perdere questa ndr), direi che si possa parlare di doppia vittoria per fiat. Meglio così.

debellogallico

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e adesso che la 500 ha fatto la brava, Euroncap è tornato obiettivo e non è più sovvenzionato da un consorzio di case automobilistiche tra cui la Renault in prima fila, come si diceva fino a qualche tempo fa...preoccupiamoci delle stelle della Panda (3), della 147 (3), della GT (mai provata), della Thesis (mai provata), della Multipla (3), della Doblò (3)

Bè per quanto mi riguarda, ho sempre considerato la renault all'avanguardia per quanto riguarda la sicurezza, a prescindere dal fatto che mi piacciano o meno i suoi modelli.

A parte la Panda, ti ricordo che 147, 156 e multipla, sono basi di progetto che hanno più di 10 anni nelle ultime due, e quasi, nella prima rispettivamente. Per la thesis e per la GT non so che dire....dovrei avere i risultati per commentarli...

fatto sta che la 500 (che è su base panda) ha preso 5 stelle...Ripeto comunque, onore al merito per la Renault. :) Anche se stavolta, rispetto a suoi standard, si è beccata un granchio con la twingo e le sue 4 stelle...IMHO.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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Non sminuisco i risultati ottenuti dimostrati nell'Euroncap.

Sottolineo il fatto che, pur essendo usati come elemento pubblicitario, poi non rispecchino quello che viene venduto.

Ma l'Euroncap teoricamente acquista vetture di serie e le prova....non dovrebbe essere fornita direttamente dalla casa dei modelli da testare!:)

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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Ma l'Euroncap teoricamente acquista vetture di serie e le prova....non dovrebbe essere fornita direttamente dalla casa dei modelli da testare!:)

In realtà no.

Citano esplicitamente il caso in cui le case vogliano fornire delle vetture con specifiche dotazioni anche non di serie.

La mettono giù in modo molto leggero, ma la scappatoia c'è.

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e adesso che la 500 ha fatto la brava, Euroncap è tornato obiettivo e non è più sovvenzionato da un consorzio di case automobilistiche tra cui la Renault in prima fila, come si diceva fino a qualche tempo fa...preoccupiamoci delle stelle della Panda (3)

Ti sei reso conto che Panda nel frontale ottiene lo stesso risultato di Twingo, nonostante sia stata provata nella versione (5% delle vendite e nemmeno venduta in Italia!!) con 1 solo bag?

Twingo ovviamente provata con i suoi bravi 6 airbag (2 di serie), situazione analoga per Modus.

Ora capirai che l'amicizia Euroncap-Renault c'è e va oltre qualche pizza e una partita di calcetto ogni tanto..

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