Vai al contenuto

Toyota Prius+ 2011


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

ma non sarà un tantino larga e lunga per la famiglia nippo media?

se non supera i 180 cm specchi esclusi no, comunque mi sa che hanno mollato un pò con quella legislazione.

questa però per conto mio va incontro alle esigenze di americani ed europei in primis.

il baule della prius è sempre stato un "problema" per una discreta % del suo target.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

se non supera i 180 cm specchi esclusi no, comunque mi sa che hanno mollato un pò con quella legislazione.

questa però per conto mio va incontro alle esigenze di americani ed europei in primis.

il baule della prius è sempre stato un "problema" per una discreta % del suo target.

178cm di larghezza e 4,62 di lunghezza...IMHO già in Italia è una vettura grande.Che poi qui da noi ci siano i furboni col SUV davanti al garage che poi non ci entra è un altro discorso :roll:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

brutta per brutta meglio questa monovolume/SW, famiglie con bambini ringraziano.

quoto, anzi a dire il vero a me non sembra poi neanche tanto brutta, e' un buon incrocio MPV/SW, non e' che altri costruttori facciano meglio.

Rimanendo sull'estetica, a me sembra che solo ford con il S-max faccia qualcosa di bellino esteticamente

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto, anzi a dire il vero a me non sembra poi neanche tanto brutta, e' un buon incrocio MPV/SW, non e' che altri costruttori facciano meglio.

Magari le proporzioni da ovetto possono non piacere :D ma non è certo colpa di Toyota o dei nippo in generale, tirare fuori qualcosa di carino da quel genere di auto è difficile e forse nemmeno così necessario ;) e qui potremmo aprire il capitolo auto funzionale vs auto scenica.

Ad ogni modo a me di questa Prius V piacciono molto i fari e la freccia laterale sul gruppo ottico, ricordano tanto quelli della IS 250...auto che ogni giorno rimpiango sempre di più :(((

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

La Toyota Prius V è, come annunciato, il nuovo modello ibrido della casa giapponese con carrozzeria monovolume e il terzo di quella che ora è la famiglia Prius e che fa il suo debutto al Salone di Detroit proprio mentre la capostipite è a un passo dal milione di unità – 955mila per la precisione – vendute negli USA ed è la terza Toyota più venduta da queste parti.

LA PIATTAFORMA PRIUS ALL'INSEGNA DELLA VERSATILITA'

Lunga 4,61 metri, larga 1,77 e alta 1,57 con un passo di 2,78 metri, la v condivide con la Prius la stessa piattaforma e lo stesso sistema ibrido, ha un cx di soli 0,29 e uno spazio di carico del 50% superiore a quello della Prius berlina offrendo così una tipologia di carrozzeria e una volumetria per 5 persone interna più consona al mercato americano, in particolare per le giovani famiglie. V sta infatti per Versatility e il concetto dal quale viene anche l’appellativo Verso usato un Europa, ma per il momento la v rimarrà solo americana così come la strategia della famiglia di ibride.

A BORDO PIU' TECNOLOGIA

Notevole la dotazione tecnologica che comprende, così come per la Prius, il Touch Tracer Display, la ventilazione alimentata da celle solari, il sistema Smart Key con avviamento a pulsante, l’assistenza per il superamento della corsia, il Dynamic Radar Cruise Control con Pre-Collision System (PCS), il sistema di parcheggio automatico e i fari a LED. In più c’è la telecamera posteriore e fa il suo debutto il sistema multimediale Entune a riconoscimento vocale, appena presentato al CES di Las Vegas che sarà esteso poi ad altri modelli della gamma e presenta la più ampia gamma di connettività e di musica disponibili su un automobile attraverso onde radio, internet e satellite oltre alla possibilità di prenotare i biglietti per il cinema e l’aereo e avere informazioni sulla borsa o dove costa di meno la benzina nei paraggi. Novità invece è il tetto panoramico in resina che pesa il 40% in meno di quello in vetro e, in più, può vantare proprietà insonorizzanti superiori. L’abitacolo è protetto da 7 airbag.

SOTTO LA CARROZZERIA NIENTE DI NUOVO

Nessuna novità invece per il sistema ibrido che eroga in totale 136 CV: motore a benzina di 1,8 litri a ciclo Atkinson e motore elettrico alimentato da una batteria al nickel-metal-idruro, solo che i livelli di consumo sono del 20% inferiori a quelle della Prius: 40 miglia per gallone invece dei 50 della berlina, ma sempre con la possibilità di fare un paio di km a emissioni zero. Se confrontati con i dati della Prius europea potremmo parlare di 4,7 litri/100 km e meno di 110 g/km di CO2. Ridottissime le emissioni degli inquinanti, addirittura del 66% inferiori alla media. La Prius v arriverà in listino per l’estate.

omniauto.it

A quanto pare, per il momento, è riservata soltanto agli USA.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
se non supera i 180 cm specchi esclusi no, comunque mi sa che hanno mollato un pò con quella legislazione.

questa però per conto mio va incontro alle esigenze di americani ed europei in primis.

il baule della prius è sempre stato un "problema" per una discreta % del suo target.

In altre parole stai dicendo che i tassisti hanno finalmente la soluzione definitiva.

Il che tutto sommato è positivo.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto, questa è stata fatta per i tassisti, infatti tornando da qualche parte mi è capitato di prenderla insieme alla mia ragazza e le nostre due valigie occupavano il baule quasi completamente.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.