Vai al contenuto

Quanto ti piace la Ferrari FF?  

170 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Ferrari FF?

    • Molto
      43
    • Abbastanza
      48
    • Poco
      17
    • Per niente
      8


Messaggi Raccomandati:

Scaglietti l'ho sempre vista come l'ideale erede di 400-412, non solo come filosofia di veicolo ma per come si poneva in quanto a design rispetto al resto della coeva gamma. Con linee che sono entrate nella storia come quella del 308 di magnumpiai o 328 che dir si voglia, secondo me la 412 faceva dire (alla Signorini) "beh... va beh". Brutta non era ma non è che facesse esplodere la biancheria intima. Aveva il suo ruolo e penso che se avessero fatto una 4p derivata dalla Pinin (che a quanto ho capito un proprietario non l'ha ancora trovato, mi pare che all'asta sia rimasta invenduta) sarebbe stata un'altra Ferrari "di altro genere".

(lasciando stare per pietà la Mondial: mettere quattro persone, non so poi quanto comode quelle sedute dietro, davanti ad un motore era un ottimo metodo per creare un design... che abbiamo visto tutti :D)

Non avete linciato sk per la sua affermazione (che condivido insieme a Cosimo) riguardo la 456 Sw, beh mi faccio linciare io dicendo che a me piaceva anche la sua trasformazione in berlina 4p (secondo me lo styling 456 si prestava molto alla berlinizzazione con effetti positivi) di cui ora non trovo la foto.

Questa FF comunque per ora non mi dispiace, però io rispetto a quanto scritto da altri sopra... rossa proprio no. Anzi non l'avrei presentata nemmeno, rossa, personalmente. Ci sono un sacco di colori fantastici che usa Ferrari e che non si vedono quasi mai, sarà sacrilego pensarla così ma ad esempio la pur (imho) banale 348 guadagnava e di TANTO passando da rossa a blu metallizzato (lo si vede anche guardando, sempre imho, i modellini Burago 1/18).

Io l'avrei presentata di un altro colore, come mi pare sia stato fatto per la Scaglietti (ed ai tempi si fece per la 412). Si tratta di Ferrari "diverse", stanno bene con un colore che dia un'altra interpretazione.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

ah, perchè gli altri????

TUTTO il design si sta tamarrizando, altro che storie

Secondo me TUTTO il design si sta tamarizzando anche perché adesso ci sono meno vincoli costruttivi e si può caricare e caratterizzare maggiormente.

Ripensiamo agli anni 80?? al di là delle mode.... i frontali delle auto erano tutti: fari rettangolari/trapezoidali.... mascherina di conseguenza rettangolare/trapezoidale (sto volutamente estremizzando).

Ora i fari, tanto per fare un esempio, in pratica sono solo una questione di design... dato che per avere l'efficacia basta un " forellino di pochi cm di diametro....

Chiuso OT.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

non mi piace per nulla ne' il frontale ne tantomeno la sagoma in generale che vista di fianco mi ricorda una scarpa da basket usata.

Poi una ferrari opel signum onestamente non capisco a chi possa piacere, io come quattroposti da un marchio come ferrari mi aspetto

una roba tipo aston martin rapide. Magari piacerà agli aribi che dietro ci mettono i cani e i fucili

Bah.

Apprezzo solo che abbiano cercato qualche strada nuova

Link al commento
Condividi su altri Social

paolino sei uno dei nostri... ti mando a casa il diploma di feticista automobilistico.

Io questa l'avrei presentata con questi colori

burago-bburago-1-24-diecast-ferrari-456-gt-1992-blu-mib_140387911228.jpg

ferrari-456m-coupe-petrol_124679.jpg

la classe di 456 comunque rimarrà ineguagliata.

Questa però è un altro genere.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

paolino sei uno dei nostri... ti mando a casa il diploma di feticista automobilistico.

Io questa l'avrei presentata con questi colori

la classe di 456 comunque rimarrà ineguagliata.

Questa però è un altro genere.

Quoto. 456 best 4 seater EVER. (quantomeno tra le Ferrari)

Questa FF di un bel blu notte (o anche verde inglese molto scuro, perchè no...) mi sa che guadagna tanti punti.

P.S.

Comunque io preferisco la versione non M, il frontale è più pulito.

144886.1997.Ferrari.456.jpg

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Davvero bella! Da vedere in altre angolazioni, penso possa migliorare ulteriormente.

Tecnica da paura, son curioso di saperne di più su questa 4RM: dicono pesi il 50% in meno... Probabilmente ha la metà dei pezzi necessari :)

Certo, sebbene piuttosto grande, in quel cofano ci deve essere un affollamento mica male... :D

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

E meno male che la 456 venne fuori così e non come la volevano fare prima (ossia la perfetta erede della 412 solo rimodernata), molti si ricorderanno i muli praticamente definitivi che giravano. Tutto finì perchè, come raccontò il compianto Alboreto (il quale riportava di chiaccherate iFerrari-inside con personaggi della produzione rimasti molto in confidenza), mentre ci si preparava a decidere di fare quella scialba tre volumi-coupè, BMW presentò la 850 ed in Ferrari si decise di cambiar strada perchè secondo il management del Cavallino la loro 4 posti negli anni '90 sarebbe poi apparsa come una copia del coupettone crucco.

(che comunque imho era decisamente meglio della 456 che non hanno fatto)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

O.T.

Per accontentare Paolino:

ferrari456gtaveniceberline0bh.jpg

;)

/O.T.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.