Vai al contenuto

Kia Sportage - Ordini e tempi di consegna


J-Gian

dopo quanto tempo dall'ordine ti è stata consegnata la Sportage? [NB. Risposte NON modificabili!!!]  

112 voti

  1. 1. dopo quanto tempo dall'ordine ti è stata consegnata la Sportage? [NB. Risposte NON modificabili!!!]

    • In meno di 2 mesi o pronta consegna
    • Dopo oltre 2 mesi
    • Dopo oltre 3 mesi
    • Dopo oltre 4 mesi
    • Dopo oltre 5 mesi
    • Dopo oltre 6 mesi
    • Dopo oltre 7 mesi
    • Dopo oltre 8 mesi
    • Dopo oltre 9 mesi
    • Dopo oltre 10 mesi
    • Dopo oltre 11 mesi
    • Dopo oltre un anno
    • Ho disdetto l'ordine e scelto un'altra auto


Messaggi Raccomandati:

Ciao, come mai il mio concessionario non è a conoscenza di questa Top 5? io o ordinato una 2000 awd class, il 13/11/2010 e allo stato attuale nessuno sa niente.

Non è che ptresti inviarmi na copia i quella circolare, in modo da spiattellargliela in faccia?

Grazie

Avere una copia di questa circolare credo che aiuterebbe molti di noi.... chi ci puo' aiutare?

Thanks Ragazzi

1.7 CLASS Bianchissima + tettino - ordine del 28/03/11

Previsione di arrivo :Luglio 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao, come mai il mio concessionario non è a conoscenza di questa Top 5? io o ordinato una 2000 awd class, il 13/11/2010 e allo stato attuale nessuno sa niente.

Non è che potresti inviarmi una copia i quella circolare, in modo da spiattellargliela in faccia?

Grazie

La circolare è del 4 maggio, e dubito che il tuo concessionario non l'abbia ricevuta. Io e santi l'abbiamo letta, basta un pò di serietà del tuo concessionario. Ma la lista dei 5 ordini più vecchi e/o urgenti è un'altra cosa. Sai sgaragnaus, abbiamo capito che i concessionari o usano la tattica del "sei dentro la top 5" indistintamente oppure ne negano pure l'esistenza. Ma se te la nega significa che ha 5 ordini più vecchi del tuo, considera che 5 sono proprio pochi per una grande concessionaria ;)
Avere una copia di questa circolare credo che aiuterebbe molti di noi.... chi ci puo' aiutare?
in che modo ti può aiutare? o ci sei o ormai è già stata inviata a kia che sta facendo tutti i suoi bei piani... Modificato da submarine

Sportage 2.0 crdi AWD-A/T-Class-White - Ord.16.10.2010 - In attesa da 2:shock::shock: + 24 giorni - :happy: Ricevuto telefonata :rog: consegna entro 15 GIUGNO 2011 :happy:

Link al commento
Condividi su altri Social

La circolare è del 4 maggio, e dubito che il tuo concessionario non l'abbia ricevuta. Io e santi l'abbiamo letta, basta un pò di serietà del tuo concessionario. Ma la lista dei 5 ordini più vecchi e/o urgenti è un'altra cosa. Sai sgaragnaus, abbiamo capito che i concessionari o usano la tattica del "sei dentro la top 5" indistintamente oppure ne negano pure l'esistenza. Ma se te la nega significa che ha 5 ordini più vecchi del tuo, considera che 5 sono proprio pochi per una grande concessionaria ;)

in che modo ti può aiutare? o ci sei o ormai è già stata inviata a kia che sta facendo tutti i suoi bei piani...

Giusto sub :agree:. Per completezza devo dire che nella circolare che ho letto io non vi era citata questa "top 5", quindi sarà una comunicazione che è arrivata (se è arrivata) magari nella famosa riunione del 6 maggio a Milano. Sono anche io scettico su questa fantomatica lista dato che il conce di tipografo ha detto che anche lui ci rientra ed è un ordine di marzo :pen:. Secondo me nella classifica siamo tutti quinti a parimerito :mrgreen::mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White + Xenon + Smart Key

:manganello: in attesa dal 29 gennaio 2011 :drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto sub :agree:. Per completezza devo dire che nella circolare che ho letto io non vi era citata questa "top 5", quindi sarà una comunicazione che è arrivata (se è arrivata) magari nella famosa riunione del 6 maggio a Milano. Sono anche io scettico su questa fantomatica lista dato che il conce di tipografo ha detto che anche lui ci rientra ed è un ordine di marzo :pen:. Secondo me nella classifica siamo tutti quinti a parimerito :mrgreen::mrgreen:
no no, infatti. la circolare del 4maggio era solo inerente il piano di evasione degli ordini. La lista era una cosa precedente che risale a quando le concessionarie verso fine aprile hanno inviato l'elenco di tutti i contratti. Magari per alcuni non c'è stato motivo, la lista serve per inserire i 5 più vecchi in ordine temporale o se esiste qualche caso di rinuncia e passaggio al 1.7 o 1.6 (quindi mi inseriscono nella lista perchè ho un contratto recente ma aspetto dalla notte dei tempi):agree:

tanto se tipografo è nella top5 lo scoprirà domani quando andrà dal suo concessionario...

Sportage 2.0 crdi AWD-A/T-Class-White - Ord.16.10.2010 - In attesa da 2:shock::shock: + 24 giorni - :happy: Ricevuto telefonata :rog: consegna entro 15 GIUGNO 2011 :happy:

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono anche io scettico su questa fantomatica lista dato che il conce di tipografo ha detto che anche lui ci rientra ed è un ordine di marzo :pen:. Secondo me nella classifica siamo tutti quinti a parimerito :mrgreen::mrgreen:

Se è vero che ci sono dovete tenere conto della disavventura che mi è capitata, il venditore "pare" avere preso a cuore la cosa . . . tra "trippole e trappole" io in realtà è da gennaio che aspetto per un 1.7 . . .

tanto se tipografo è nella top5 lo scoprirà domani quando andrà dal suo concessionario...

Guarda io sono straconvinto di non esserci, ma non mi importa, tanto ormai se non ne faccio parte la soluzione l'ho trovata (sempre grazie al venditore) . . . se invece mi dovesse far vedere tale lista e ci sono a questo punto ho fatto 30 e faccio 31 . . . aspetto che arrivi quella da me ordinata . . . sperando che sia veritiero il fatto di una consegna almeno entro luglio.

. . . ricapitolando, quali garanzie ci sono per i 5 fortunati che rientrano in tale lista ?

(così mi schiarisco le idee per domani)

1.7 CRDI Class Machine Silver + tettino - pagata 22.000 € (con IVA al 4%) il 12/05/2011

:drive: Ritirata il 30/05/2011:drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

il venditore "pare" avere preso a cuore la cosa . . . in realtà è da gennaio che aspetto per un 1.7 . . .

Guarda io sono straconvinto di non esserci, ma non mi importa. . . ricapitolando, quali garanzie ci sono per i 5 fortunati che rientrano in tale lista ?

Tipografo io ti parlo come parlerei a qualunque dei miei amici. Forse il senso della circolare non è stato colto (correggimi se sbaglio santi). La circolare era un monito per i venditori per evitare di continuare a dire min.....te. La circolare parlava dei tempi delle consegne. Quante auto per modello consegnerò al mese da qui a dicembre per gli ordini da settembre ad aprile, così che per fine anno abbiamo resettato questa situazione (magari finiscono anche prima). Perciò è vero che gli ordini di marzo/aprile saranno consegnati a ottobre/novembre (giusto santi?).

Questo è possibile perchè kia ha sotto mano i nostri contratti con le date di stipula, perciò non esistono pre-ordini e/o pre-assegnazioni,solo l'ordine temporale dei contratti. Ovviamente la lista dei 5 più urgenti è servita a questo, cioè "scavalcare" l'ordine temporale (ma deduco che ci sarà stata la giusta causa) perchè sarà stato riconosciuto che ci sono casi dove la stessa data del contratto non era garante del tempo dell'attesa.Io la penso così, ma non vuole essere un allarme, solo un monito per tutti. Poi ognuno la pensi come vuole :agree:

Sportage 2.0 crdi AWD-A/T-Class-White - Ord.16.10.2010 - In attesa da 2:shock::shock: + 24 giorni - :happy: Ricevuto telefonata :rog: consegna entro 15 GIUGNO 2011 :happy:

Link al commento
Condividi su altri Social

. . . se invece mi dovesse far vedere tale lista e ci sono a questo punto ho fatto 30 e faccio 31 . . . aspetto che arrivi quella da me ordinata . .

Tipografo, non facciamo scherzi, a Londra i Bookmakers danno l'acquisto della Class grigina a 1,5 e io ho scommesso pesantemente :mrgreen:

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Se è vero che ci sono dovete tenere conto della disavventura che mi è capitata, il venditore "pare" avere preso a cuore la cosa . . . tra "trippole e trappole" io in realtà è da gennaio che aspetto per un 1.7 . . .

. . . ricapitolando, quali garanzie ci sono per i 5 fortunati che rientrano in tale lista ?

(così mi schiarisco le idee per domani)

Tipografo sono molte le persone che aspettano i 1.700 e i 1.600 da gennaio (io stesso, e sai anche che da molti mesi prima aspettavo la IX35) e alcuni anche prima di tale data, quindi ti auguro di essere davvero in quella lista "top five", ma secondo me è come sperare di fare 6 al superenalotto giocando 5 numeri.

Riguardo alla tua domanda su che garanzie ci siano ti rispondo facendoti fare un calcolo. Moltiplica tutte le concessionarie della rete Kia per 5 e il risultato ti dà quante auto dovrebbero consegnare a maggio (nella circolare c'era scritto 98, 98 : 5 = circa 20.... non credo che ci siano in Italia solo 20 concessionarie ufficiali :pz)

Tipografo io ti parlo come parlerei a qualunque dei miei amici. Forse il senso della circolare non è stato colto (correggimi se sbaglio santi). La circolare era un monito per i venditori per evitare di continuare a dire min.....te. La circolare parlava dei tempi delle consegne. Quante auto per modello consegnerò al mese da qui a dicembre per gli ordini da settembre ad aprile, così che per fine anno abbiamo resettato questa situazione (magari finiscono anche prima). Perciò è vero che gli ordini di marzo/aprile saranno consegnati a ottobre/novembre (giusto santi?).

Questo è possibile perchè kia ha sotto mano i nostri contratti con le date di stipula, perciò non esistono pre-ordini e/o pre-assegnazioni,solo l'ordine temporale dei contratti. Ovviamente la lista dei 5 più urgenti è servita a questo, cioè "scavalcare" l'ordine temporale (ma deduco che ci sarà stata la giusta causa) perchè sarà stato riconosciuto che ci sono casi dove la stessa data del contratto non era garante del tempo dell'attesa.Io la penso così, ma non vuole essere un allarme, solo un monito per tutti. Poi ognuno la pensi come vuole :agree:

Perfetto sub, anche io l'ho interpretata in quel modo. Era una specie di avviso: "signori, da oggi gestiamo noi e i tempi sono questi... fine dei giochetti da oggi si cambia registro". :§

[sIGPIC][/sIGPIC]Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White + Xenon + Smart Key

:manganello: in attesa dal 29 gennaio 2011 :drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

la giusta cusa nel mio caso ci sarebbe tutta . . . per il comportamento "a delinquere" della loro concessionaria ufficiale di Siena, devono solo ringraziare che non ci ho messo di mezzo l'avvocato . . . la Kia Italia è a conoscenza di quanto mi è capitato.

Come ho detto mi piacerebbe sapere quali certezze si hanno (se ce ne sono) a fare parte della famosa TOP 5 . . . se mi dimostrano che ci sono quando dicono che la potrebbero consegnare ?

. . . considerate che a giugno ne dovrebbero consegnare 600 e a me andrebbe bene anche per luglio ;)

1.7 CRDI Class Machine Silver + tettino - pagata 22.000 € (con IVA al 4%) il 12/05/2011

:drive: Ritirata il 30/05/2011:drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

la giusta cusa nel mio caso ci sarebbe tutta . . . per il comportamento "a delinquere" della loro concessionaria ufficiale di Siena, devono solo ringraziare che non ci ho messo di mezzo l'avvocato . . . la Kia Italia è a conoscenza di quanto mi è capitato.

Come ho detto mi piacerebbe sapere quali certezze si hanno (se ce ne sono) a fare parte della famosa TOP 5 . . . se mi dimostrano che ci sono quando dicono che la potrebbero consegnare ?

. . . considerate che a giugno ne dovrebbero consegnare 600 e a me andrebbe bene anche per luglio ;)

Kia potrà prendere (se vorrà) provvedimenti contro il concessionario, ma non credo li prenda a favore tuo, e se tu avessi messo in mezzo l'avvocato lo avresti fatto contro la concessionaria di certo non contro Kia.

La certezza per i top five non c'è, anzi a dirla tutta credo che sia stata creata per gli ordinativi delle 2.000 non per le altre motorizzazioni, dato che i 2.000 arriveranno con il contagocce (numeri sulla circolare). Togliti uno sfizio e fatti mostrare la circolare che è composta di 2 pagine ;)

Modificato da santibailor

[sIGPIC][/sIGPIC]Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White + Xenon + Smart Key

:manganello: in attesa dal 29 gennaio 2011 :drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.