Vai al contenuto

Blocco My Way su C4 GRAN PICASSO 16 hdi cmp6 NUOVA

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ciao

vi segnalo ke la mia vettura va veramente bene sotto l'aspetto motoristico : con il cmp6 aut. gratta un po tra la 1a e la 2a, per il resto non ho trovato difetii. Un vero salotto ragazzi!!! Unico neo il navig/radio che poi é il cuore delle modifiche del salotto ... enon é poco. Dunque ritirata dopo mezz'ora circa non mi accorgo che si spegne il nav... ero intento alla guida visto ke nn ho mai util una citroen e poi un cambio autom.; chiudo l'auto e al mio ritorno non riesco ad aprirla, mi tocca usare la chiave nella serratura, quindi mi accorgo ke non funziona il navi e vado dritto dal concess.. Resettano il tutto, tutto funziona e ripartiamo per portarla nel box,: durata del tragitto circa 20 min poi...no di nuovo in blocco!!! Ritorniamo dal conc...di nuovo reset e poi diagnostica con il computer, fusibile tolto e rimesso...tutto ok si riparte per il box. BENE!!! Al mattino di sabato partenza per il mare...tutto ok ma dopo circa 1 ora di tragitto...Boom!!! Di nuovo il navi in BLOCCOOOOOOO!!! acc.!!!richiaomo il conc e purtroppo la mia vettura é ancora oggi ferma in attesa di notizie dalla citren direttamente...io ho proposto la sostituzione del My Way con l'altro Navi...sono in attesa...

Inviato

ok.... ma questo forum é morto?Nessuno ha avuto probl simili?

Cmq dopo che la radio é stata oridinata NUOVA é arrivata dalla GERMANIA!?!?!

Dopo circa 10 gg dal problema NON tutto é stato risolto : la radio a motore spento o senza chiavi inserite é vero si accende, sul display compaiono le notizie relative al brano in ascolto ma....LA RADIO NON E' RETROILLUMINATAAAAAAA?!?! Possibile? per vedere i comandi sulla radio o volante devo accendere la luce di cortesia??? Pensare ke mi é stato detto ke non é prevista l'accensione retroilluminata per motivi di consumo della batteria : ma non ne consuma di più la luce di cortesia??? Spero di ricevere qualche risposta. Grazie

Purtroppo i forum sono moloto spesso uno sfogog per qualcosa che non va bene... ma solo qualcosa non va bene, quaindi i piccoli problemi trovano sempre una soluzione bisogna essere positivi...e lo dico anche a me stesso....ciao

Inviato

ti rispondo io

allora sulla c4 picasso come ssulla c4 tutti i comandi sono illumiinati all'accensione delle luci di posizione quindi a motore e fari spenti... niente illuminazione.

la radio che monta la c4 picasso è una blaupunkt ergo.... made in germany.

io guido una c4 berlina con enorme soddisfazione da ormai 180.000km

buona strada sulla c4

]p1150068qt7.jpg729923tgccomic122pz7.gif2020vespa20gtvju8.jpg

vrlf2.pngcitroenfm4.gif

Inviato

Io hoo una Citroën Grand C4 Picasso 1.6 HDi, cambio 5 marce manuale, ma niente navigatore.

A motore spento, la radio infatti non si accende automaticamente e non è retro-illuminata; inoltre, a seconda della carica della batteria, si spegne dopo circa 10 minuti; questo è al fine di salvaguardare la batteria. Questo ovviamente non è il caso se la chiave è in posizione servizi.

Sono soddisfatto in linea generale dell'auto, per il comfort e la posizione di guida, ma mi sta lasciando perplesso la sua affidabilità. Per via di un problema al filtro antiparticolato, il motore si è spento in autostrada quando la macchina era lanciata a 120 km/h in salita. Dopo aver atteso tre ore il carro attrezzi, la macchina è ripartita senza problemi. Nonostante sembra sia un problema comune alle Peugeot - Citroën, ci sono volute due settimane prima che la macchina fosse del tutto riparato.

Secondo problema l'ho avuto con i sensori di parcheggio: non hanno mai funzionato come dovrebbero, e dopo due anni che giro con questa macchina e diverse visite in officina, ho semplicemente deciso di disattivarlo.

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :doc: