Vai al contenuto

Windows Phone, l'OS Mobile di casa Microsoft


Messaggi Raccomandati:

Si infatti lo spazio per le apps importanti c'è

Per il resto, il plus di comprare Windows Phone 8 marchiati Nokia sta nell'impegno che l'azienda finlandese mette nell'aggiungere funzioni utili al So di Microsoft; anche nel caso specifico delle mappe offline (che Nokia ha reso disponbili per tutti i wp8 con qualche piccola differenza), per esempio, i Lumia permettono il salvataggio sulla scheda sd ;)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 287
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il problema è che in questo caso, ovvero nel Ascend W1 contro Lumia 520, per lo stesso prezzo, con il Lumia si porta a casa un dispositivo che ha al suo arco diverse frecce in meno.

Niente fotocamera frontale per esempio (ciao ciao videochiamate con skype), niente flash led (aka fotocamera quasi inutilizzabile), processore più basso, e soprattutto molta molta meno batteria, che è la cosa che si sente di più.

Se gli avessero messo ALMENO la fotocamera frontale avrei potuto pensarci, ma sono stati veramente sul povero.

In ogni caso io l'Ascend W1 l'ho già rivenduto (mi è durato tipo 2 settimane) in favore di un Lumia 920, quindi è meglio che sto zitto :P

ahah malato di telefonia :D (si scherza)

ma concordo con te, tra 520 e W1 meglio il secondo, semplicemente è da tenere presente la memoria del huawei e le utili feature Nokia

per quanto riguarda il 920, anche se siamo già bellamente OT, tu che un po' te ne intendi di foto, cosa ne dici? tenendo sempre presente che non parliamo di fotocamere, a me, da quel che ho potuto vedere, non entusiasmano particolarmente, al contrario i video mi hanno sorpreso; diciamo che perde il confronto con il vero pureview 808

Link al commento
Condividi su altri Social

ahah malato di telefonia :D (si scherza)

ma concordo con te, tra 520 e W1 meglio il secondo, semplicemente è da tenere presente la memoria del huawei e le utili feature Nokia

per quanto riguarda il 920, anche se siamo già bellamente OT, tu che un po' te ne intendi di foto, cosa ne dici? tenendo sempre presente che non parliamo di fotocamere, a me, da quel che ho potuto vedere, non entusiasmano particolarmente, al contrario i video mi hanno sorpreso; diciamo che perde il confronto con il vero pureview 808

Beh, con il pureview 808 non si poteva che perdere, e del resto l'808 è praticamente tutta fotocamera, mentre quella del 920 è piccolissima ed incassata.

Nel complesso mi hanno sorpreso. Non tanto per la qualità, i mpx sono quelli ed i miracoli non si possono fare, quanto nel basso rumore delle ombre e degli scuri e nel come riescano a venire scatti fermi anche con poca luce e senza flash.

Io ho un confronto diretto con iPhone 4S, iPhone 5, Nexus 4, Galaxy Nexus, S2 e S3, e devo dire che il Lumia 920, ad occhio e croce, massacra praticamente tutti questi telefoni, in modo anche piuttosto evidente.

Eccellenti i video per essere un telefono, mi hanno sorpreso.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, con il pureview 808 non si poteva che perdere, e del resto l'808 è praticamente tutta fotocamera, mentre quella del 920 è piccolissima ed incassata.

Nel complesso mi hanno sorpreso. Non tanto per la qualità, i mpx sono quelli ed i miracoli non si possono fare, quanto nel basso rumore delle ombre e degli scuri e nel come riescano a venire scatti fermi anche con poca luce e senza flash.

Io ho un confronto diretto con iPhone 4S, iPhone 5, Nexus 4, Galaxy Nexus, S2 e S3, e devo dire che il Lumia 920, ad occhio e croce, massacra praticamente tutti questi telefoni, in modo anche piuttosto evidente.

Eccellenti i video per essere un telefono, mi hanno sorpreso.

bene, poi magari ci mostrerai il confronto diretto ;)

Per le foto, mi sembra che quelle con luce solare soffrano un tintinino nella definizione, anche se con i vari aggiornamenti, sono migliorate molto

vedremo come andrà il prossimo vero cameraphone con su wp e 41 mpx, al momento denominato "Eos", speravo lo presentassero domani, invece probabilmente si limiteranno al "catwalk": praticamente un 920 in alluminio e più sottile

Link al commento
Condividi su altri Social

In ogni caso io l'Ascend W1 l'ho già rivenduto (mi è durato tipo 2 settimane) in favore di un Lumia 920, quindi è meglio che sto zitto :P

Hai detto addio al mondo Android o è un parallelo? Come ti trovi? Se hai tempo e voglia potresti aprire un topic dove confronti le 3 piattaforme... ;)

Modificato da nucarote
sistemazione quote

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

bene, poi magari ci mostrerai il confronto diretto ;)

Per le foto, mi sembra che quelle con luce solare soffrano un tintinino nella definizione, anche se con i vari aggiornamenti, sono migliorate molto

vedremo come andrà il prossimo vero cameraphone con su wp e 41 mpx, al momento denominato "Eos", speravo lo presentassero domani, invece probabilmente si limiteranno al "catwalk": praticamente un 920 in alluminio e più sottile

E senza ricarica wireless. Ergo, se lo possono tenere :D

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Hai detto addio al mondo Android o è un parallelo? Come ti trovi? Se hai tempo e voglia potresti aprire un topic dove confronti le 3 piattaforme... ;)

Per ora mi trovo un gran bene.

Avevo comprato l'Ascend W1 "per provare", senza quasi alcuna esperienza di WP8, ma mi ha entusiasmato così tanto che in due settimane l'ho piazzato e mi sono procurato un Lumia 920 bianco.

Sono stato indeciso per parecchio tempo con l'HTC 8X, che è un gran telefono, ma i plus di nokia sono qualcosa che da soli valgono la scelta.

Il Galaxy Nexus per ora è li sul comodino che mi guarda, spento, con dentro la sim italiana (e lo sarà ancora un po', visto che il lumia ha la microsim mentre la mia sim italiana è standard), e devo ancora decidere che farne.

Inutile girarci intorno: WP8 è un gran sistema. Il più innovativo, il più performante, il più semplice e comodo da usare.

Non è completo come Android, è un pelo più versatile di iOS, ma è anni luce avanti, per quanto riguarda l'usabilità (intesa come tap-per-feature) rispetto ad entrambi.

Le applicazioni cominciano a diventare abbastanza. Io più o meno ho trovato tutto, e finalmente sta per uscire un applicazione per Facebook degna di questo nome (io ce l'ho in beta, e dovrebbe uscire domani).

Manca qualche applicazione ufficiale, anzi, parecchie (Google Drive, Dropbox, Google Talk, tanto per dirne 3 a caso) ma le alternative, talvolta anche belle, si trovano.

Al momento l'unica vera mancanza, che riesco a risolvere con un trick ma è comunque un mezzo palo in culo, è Instagram.

Mi do un po' di tempo per terminare il mio training e le mie abitudini, ma se continua così potrei diventare in un prossimo futuro un utente esclusivo di WP8.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho un 820 al momento, e mi piace molto, concordo con quanto ha scritto il buon Artemis

Un SO che rispetto a 6 mesi fa è già migliorato tanto...adesso servirebbe giusto una limatina a qualche dettaglio, fattibilissimo se c'è la volontà (e nokia si sta dannando)

Modificato da hankel
Link al commento
Condividi su altri Social

io ho un 820 al momento, e mi piace molto, concordo con quanto ha scritto il buon Artemis

Un SO che rispetto a 6 mesi fa è già migliorato tanto...adesso servirebbe giusto una limatina a qualche dettaglio, fattibilissimo se c'è la volontà (e nokia si sta dannando)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Bello l'820. Ti confesso che non l'ho preso essenzialmente per una questione di display. 800x480 su 4.3" sono, secondo me, davvero troppo pochi.

Abituato ai 4.6 a 1280x768 del Galaxy Nexus non volevo assolutamente tornare indietro. Il Lumia 920 ha 4.5 su 1280x768, e devo dire che la qualità del display è veramente stupenda.

Mi sarebbe piaciuto l'amoled, tuttavia.

Come è lo schermo dell'820, secondo te? si vede che la risoluzione è tanto bassa? si apprezza parecchio come penso l'amoled su WP8?

Comunque si, qualche limata qua e la servirebbe, non è tutto perfetto.

Ad esempio non c'è una funzione del sistema, e nemmeno un api per lo sviluppo di applicazioni, che permetta di monitorare il traffico dati "lato telefono".

Così come non c'è il modo di bloccare la rotazione del display, abbastanza grave.

Così come non c'è il supporto al led di stato e quindi le notifiche non sono proprio affidabilissime. All'arrivo di una notifica il telefono accende lo schermo per pochi secondi e vibra, ma se uno se la perde poi è impossibile trovarla se non andando ad accendere il cell. potrei continuare.

Ma, nel complesso, sono ancora dell'idea che i vantaggi superino di gran lunga gli svantaggi, al punto da preferirlo a qualunque altro sistema mobile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mondo Lumia mi attira e non poco, e se Google non renderà disponibile il Play store per i device è molto probabile che diverranno la prima scelta quando dovrò sostituire il Defy. Però potrei aver bisogno comunque del robottino verde, per cui chiedo se esiste un modo per mettere in dual boot i due sistemi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.