Vai al contenuto

Lancia Thema 2011


Jack.Torrance

quanto ti piace la nuova Lancia Thema?  

486 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Thema?

    • • Molto
      131
    • • Abbastanza
      216
    • • Poco
      82
    • • Per niente
      60


Messaggi Raccomandati:

premiumm 60-25 = 35 euro spesi in 3 anni

300 c 50-20 (avevo detto 15-18 ma per farti contento diciamo 20;)) = 30 euro spesi.........in 3 anni

50 vs 60 a PARI equipaggiamento? No, Stefano.

facciamo 50 mila una top thema e 70 una BMW pari equipaggiamento ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

70 una BMW pari equipaggiamento ;)

Scontata?.......come ti dicevo a un mio amico hanno fatto 10-12 k euro di sconto su un 530d nuovo di pacca appena uscito ovvio opt obbligatori, poi lo sconto lo faranno anche sull'americana non penso così alto (bestprice a parte) ma magari mi sbaglio.

Dicevo che alla fine quello che conta sono le rate-leasing e su quelle cose tu ne sai meglio di me di sicuro.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

No, continuate pure.

Questa polemica, nella quale si confronta la valutazione che fra 3 anni o più avrà la Thema con quella che oggi ha una BMW Serie5 avente prezzo, allestimento, motorizzazione (ognuno sceglie il confronto che più lo aggrada), è interessantissima, logicissima, sensatissima e oserei anche dire

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi spiace, ma io capisco benissimo, purtroppo.

Capisco che mentre cerchi di dare ragione al discorso di Teknos... nella realtà gli dai torto.

Cerchi di dare supporto ad una polemica (cosa che ormai è una abitudine quotidiana :roll:) andando ad arrampicarti su giustificazioni a supporto, ma finendo per smentire quella stessa polemica.

E dicendo agli altri che non hanno capito nulla, quando è il tuo arrampicamento sugli specchi che non sta in piedi.

Smemtire cosa?........io ho la mia idea, tu la tua come detto migliaio di volte con una premiumm ci spendi di più....e stop, se poi non si puoi parlare di percentuali di svalutazione probabili non so, mi pare che quando qui c'era gente che lavorava nell'ambiente diceva che già al lancio c'erano calcoli sulla svalutazione dei modelli anche per stabilire le rate dei rent.

Poi io son libero di dire che a me sto cassonato fa schifo come a te fa schifo la UP:lol::lol: mi pare?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Smemtire cosa?........io ho la mia idea, tu la tua come detto migliaio di volte con una premiumm ci spendi di più....e stop, se poi non si puoi parlare di percentuali di svalutazione non so;);)

Poi io son libero di dire che a me sto cassonato fa schifo come a te fa schifo la UP:lol::lol:

che ti faccia schifo ci sta benissimo, non entusiasma nemmeno me, ma riempire pagine di dati basati su stime membrologiche per convincere i miscredenti che una premium (non si sa di che allestimento, non si sa quale, non si sa con quali accessori) tra un numero indefinito di anni, senza conoscere gli eventuali interessi o ratei leasing, è a prescindere più conveniente, ecco questo mi sembra ci stia di meno.

Questa se va bene venderà un decimo delle pari segmento triade e lo sappiamo, a livello di qualità totale è un gradino sotto le migliori, a livello di materiali più o meno c'è, a livello di immagine è tutta da costruire (per lo meno in italia), a livello di sostanza c'è, a livello di dotazioni e prezzo/sostanza è decisamente messa bene. Probabilmente incotrerà i favori di qualcuno imho.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi io son libero di dire che a me sto cassonato fa schifo come a te fa schifo la UP:lol::lol: mi pare?

A me per esempio fa schifo la X6. E' un'idea di macchina che non concepisco, per me non ha senso. Ma che bisogno c'è di sparare numeri improbabili per convincere anche gli altri della tua idea?

Va più o meno come le tedesche, costa di meno, gli interni sono molto belli. Non è oggettivamente un cesso assoluto come tu la dipingi.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Lancia Thema: la nostra prova su strada

Lancia torna ad occupare il segmento E con una berlina di cui negli ultimi mesi si è discusso forse più del dovuto, fra critiche, giudizi e perplessità mal riposte. Il battesimo della nuova Thema stimola dunque curiosità e senso critico, necessario per rafforzare o smentire quelle sentenze (iper-critiche e poco motivate) lanciatele addosso in fase di sviluppo, quando si temette per l’integrità del marchio Lancia al cospetto della muscolosa sorella Chrysler 300. Inizieremo quindi il nostro articolo partendo dalle conclusioni. La Thema è un’automobile di spessore, valida, ricercata e dalle qualità evidenti, più economica del 15% rispetto ad una tedesca di pari segmento ma di non certo pari dotazione. L’ammiraglia di Chivasso è una vettura poco appariscente, da cui si viene rapiti con il passare dei chilometri anziché al primo sguardo, nonostante i motivi per suscitare un colpo di fulmine non le manchino.

La notazione sull’appariscenza non riguarda ovviamente il corpo vettura, vistoso e possente come poche altre vetture in commercio. Notevole in particolare la fiancata, caratterizzata dai grossi cerchi in lega (20 pollici) e dai vistosi parafanghi. Più banale e scontato il frontale, cui manca una personalità ben definita, mentre al posteriore spiccano i fanali verticali che i designer Lancia paragonano ai gruppi ottici della Flaminia. D’impronta poco europea le cromature distribuite in ogni dove, poco consone per un’automobile che “gioca” anche ad essere elegante. A tal proposito va spesa una nota di merito per l’elegantissimo colore scelto nelle immagini ufficiali, ovvero un marrone scuro dalle sfumature violacee.

ABITACOLO CURATO. SEDILI POCO CONTENITIVI

La Thema in allestimento top di gamma Exclusive presenta finiture in pelle ed una notevole cura per il dettaglio, cui purtroppo corrispondono alcune imperfezioni non secondarie per un’auto da quasi 55.000 euro. Il cuoio utilizzato per i sedili, per i pannelli porta e per la plancia si rivela piacevole al tatto e di buona fattura, così come l’imperiale e il rivestimento del bagagliaio. Convincono meno le plastiche del cassettino porta-oggetti, dell’inserto posto sotto il navigatore e dell’orologio, cui si può imputare un design alquanto cheap. Ottimi invece gli assemblaggi e assenti gli scricchiolii, come sono inavvertibili fruscii o turbolenze varie: anche a 130 km/h l’abitacolo non tradisce alcun rumore, ma non riesce a trattenere l’eccessiva rombosità del V6 a gasolio. I sedili offrono le funzioni ventilazione e riscaldamento, sono comodi e non affaticano, ma al contempo peccano nella tenuta laterale per via di una struttura un po’ sui generis: i fianchetti sono rigidi ma poco profilati, inefficaci quindi nelle curve affrontate a velocità sostenuta. Questo difetto si ripropone anche dietro, dov’è presente un divanetto comodo per due persone o per tre dalla corporatura media. I passeggeri posteriori hanno a disposizione una bocchetta per l’impianto d’aerazione ma non possono regolare temperatura o flussi.

MOTORE ROTONDO E PIACEVOLE. ASSETTO MORBIDO

A precisa domanda, il nuovo brand manager Lancia ha rivelato che la trasmissione automatica ad otto rapporti debutterà “più avanti”. Al momento bisogna quindi ‘accontentarsi’ del cinque innesti, meno evoluto e raffinato dello ZF ma non per questo disprezzabile. Anzi, il gruppo moto-propulsore della Thema sfiora l’eccellenza e risulta adeguato alle caratteristiche di una vettura pesante oltre 2 tonnellate e dall’indole non certo sportiva. Il V6 3.0 asseconda questo temperamento ed eroga i 239 CV e 550 Nm senza cattiveria, con estrema fluidità, rivelando - come già detto - una sonorità piuttosto invadente sia a freddo che a caldo. Al cambio si può invece imputare un’eccessiva lentezza in fase di scalata e di kick-down, comportamento privo di riscontro quando si inseriscono i rapporti. L’assetto morbido e cedevole aiuta a neutralizzare gli scompensi dei cerchi in lega e della gomme 245/45, ma rende la macchina troppo “burrosa” quando si affrontano curve in sequenza; il comfort in autostrada ed in città è di altissimo livello. I tecnici Lancia hanno sviluppato il carattere della Thema modificando alcuni componenti della Chrysler 300, fra cui le molle più rigide, l’anteriore più basso e la barra stabilizzatrice di maggiori dimensioni.

PREZZO E DOTAZIONI

La Thema V6 3.0 Executive 239 CV oggetto del nostro test-drive sarà in vendita a circa 53.900 euro, quando la versione d’ingresso (Gold 190 CV ) parte da 41.400 euro. L’allestimento Executive offre persino il dilettevole, compresi i cerchi da 20 pollici, il cruise control adattivo, il tetto apribile e la regolazione elettrica della pedaliera. Si potranno effettuare i pre-ordini dal 21 ottobre, mentre il debutto nei concessionari è atteso durante il fine settimana del 5/6 novembre. I vertici Lancia auspicano di vendere 11.000 Thema l’anno in Europa, di cui 3.800 in Italia.

Fonte: Auto Blog: Video, Prove e Recensioni di Nuove Automobili | Autoblog.it

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.