Vai al contenuto

Il "nuovo corso" Lancia


trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...  

227 voti

  1. 1. trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...

    • indovinata
      111
    • sbagliata
      123


Messaggi Raccomandati:

Studiando Pietro Porcinai per l'esame di paesaggio, ho scoperto che ha progettato il verde degli stabilimenti di Arese per l'alfa e di Chivasso per la lancia :D Con mia sorpresa ho scoperto che lo stabilimento esiste tuttora (non pare immenso a dire il vero), e viene usato dalla Landi Renzo e da un'azienda che produce trasmissioni per auto, se non erro. E se i cinesi comprassero brand e stabilimento? :D Secondo me potrebbe essere uno scenario possibile, bisogna vedere però cosa ha in mente SM; attendiamo il 5 maggio.

Anche ammesso che qualcuno voglia comprare il marchio Lancia e che FCA voglia venderglielo, lo stabilimento di Chivasso non è più Lancia ne è più di proprietà Fiat da quasi 20 anni.

Non avrebbe alcun senso cercare di comprarlo, sfrattando chi c'è già, solo perchè si è comprato il marchio Lancia.

E, nel caso dei cinesi, non pensiate che si comprino il marchio Lancia per produrre delle Lancia in Italia. Chi è in giro per acquisti è interessato ad un marchio (e solo quello) per entrare nel mercato occidentale dalla porta principale e vendere le proprie auto... prodotte in Cina.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E se anche producessero modelli degni della miglior tradizione lancia, sarebbero comunque visti di malo occhio per il luogo di produzione, o considerati spuri...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

La gamma ypsiloncentrica temo sia lo scenario più probabile; anche qui, la cosa non sarebbe un male assoluto se venisse diversificata sapientemente, con una 3p accattivante, una monovolume (al limite), o una maxi-ypsilon 5p su pianale 500L che diventerebbe una sorta di deltina :D

Ma son tutte fanta-gamme per ora...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

E se anche producessero modelli degni della miglior tradizione lancia, sarebbero comunque visti di malo occhio per il luogo di produzione, o considerati spuri...
Mmmmhhh.... non so mica.... per l'italiota medio una Fiat fatta in Cina è il MALE, ma con altri marchi non si pone il problema, altrimenti nessuno avrebbe comprato una DR..... o una Jazz.....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio DR non mi pare l'esempio migliore :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

...Chi è in giro per acquisti è interessato ad un marchio (e solo quello) per entrare nel mercato occidentale dalla porta principale e vendere le proprie auto... prodotte in Cina.

Oltre ai marchi (ma su questo avrei qualche dubbio) credo che siano anche in cerca di know how.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio DR non mi pare l'esempio migliore :D
Eppure la DR5 all'inizio qualcosa ha venduto: dal mio punto di vista non dovevano venderne nemmeno una visto cosa offrivano e come l'offrivano, ma c'è sempre chi pur di non comprare Fiat, ecc. ecc. ecc.... e c'era persino chi diceva (anche in questo forum eh, non ci facciamo mai mancare nulla) "...finalmente Fiat ha una concorrente in casa... ne vedremo delle belle..."... l'italiota è così....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Eppure la DR5 all'inizio qualcosa ha venduto: dal mio punto di vista non dovevano venderne nemmeno una visto cosa offrivano e come l'offrivano, ma c'è sempre chi pur di non comprare Fiat, ecc. ecc. ecc.... e c'era persino chi diceva (anche in questo forum eh, non ci facciamo mai mancare nulla) "...finalmente Fiat ha una concorrente in casa... ne vedremo delle belle..."... l'italiota è così....

DR era spacciata come prodotto Italiano e ha venduto (neppure tanto) solo perchè offriva ad un prezzo relativamente basso una cosa che assomigliava ad un SUV in un momento in cui non c'erano SUV piccoli e avere il SUV era ancora visto da alcuni come una condizione di assoluta crescita sociale. :disp2:

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi è inutile parlare di Lancia quando l'intero gruppo è sempre sommerso da critiche sulla qualità

Lancia è un marchio di ''lusso'', come può essere rilanciato o tenuto in considerazione se già per la Maserati Ghibli (e parliamo di Maserati, che per il mondo intero ha un certo blasone) si leggono di difetti di assemblaggio e qualità dei materiali...

Secondo me prima bisogna rilanciare per bene Alfa Romeo e capire se, facendo prodotti di qualità pari ai tedeshi o giapponesi, rimarrà un certo scetticismo sul ''made in italy'', e solo poi, se ci sarà il giusto successo che Alfa merita, si potrà provare a rilanciare anche Lancia.

Comunque, in tutta onestà, in Italia non siamo più capaci di fare auto, ma questa è una mia opinione

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.