Vai al contenuto

Il "nuovo corso" Lancia


trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...  

227 voti

  1. 1. trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...

    • indovinata
      111
    • sbagliata
      123


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'accoppiata Lancia-Jeep è saltata da più di un anno, ormai.

Non credo che ci sia mai stata veramente quest'accoppiata, IMHO si stà andando verso la concentrazione nei Fiat Center/Motor Village, "mollando" o facendosi "mollare" dai vecchi mandatari.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ammutoliti da cosa?

Tra la pessima gestione di Cantarella, il mancato fallimento di tutto il Gruppo FIAT ed il tracollo del mercato automobilistico italiano, c'erano ben poche speranze di salvare la Lancia.

A volte mi sembra di vivere in un mondo in cui il cielo è perennemente coperto da nuvoloni neri e tuona, ma tutti si stupiscono se piove.

Ma questo che dici vale anche per Maserati che invece va a gonfie vele? nuvoloni o meno nelle cose devi crederci e con questo spiego ammutoliti da cosa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che sia già in atto, in quanto i conce che vendevano solo Lancia ora vendono anche altro da tempo.

Io mi ero insospettito quando, prima di pasqua, ero passato davanti al concessionario lancia Miki biasion (che fa parte di un grande gruppo), ed in vetrina erano esposte anche fiat e ed alfa...

Il secondo sospetto era sulla delta: nella promozione per il GPL, specificavano "su vetture in pronta consegna", e mi ero chiesto "toh, ma se è in produzione ancora"... appunto :)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me sbagliano a ritirare lancia. da thema e delta 1 in poi hanno cannato tutto cio che si puo.

l'idea di usare i modelli chrysler non mi sembra sbagliato, thema ê solo una scelta transitoria comunque l'hanno restylizzata bene. la prossima 200 e 300 saranno piu stile lancia. quel prototipo della 300 che gira in rete è un buon esempio. dovrebbero investire un poco per fare frontali personalizzati lancia viceversa chrysler ha aprofittato dello stile piu raffinato made in italy. come anche journey da fiat. per lancia l'intervento oltre leggeri adattamenti e trasporto e impiantamenti dei diesel e un turbo benzina fpt. non costa molto. se un modello è bello vende! facile no?

prototipo lancia chrysler 300:

https://www.google.ch/search?q=chrysler+300+prototype&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=Ah9xU67bIYa47QaU5YGICQ&ved=0CAYQ_AUoAQ&biw=1120&bih=593#facrc=_&imgdii=_&imgrc=z7NqigPgU-j0MM%253A%3BggetxPBucfqvVM%3Bhttp%253A%252F%252Fimages.forbes.com%252Fmedia%252Flifestyle%252F2007%252F01%252F11%252F8_0110feat.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fforbesauto.blogspot.com%252F2007_03_01_archive.html%3B400%3B280

Modificato da BaffoGTV
Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrei deluderti, ma quel prototipo che hai linkato non c'entra nulla con la 300.

Al massimo è un lontano parente di questa proposta per la 200 uscita nel 2009/10.

chrysler-200c-ev-concept-car.jpg

In ogni caso la nuova 300, non verrà alla luce prima del 2018.

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me sbagliano a ritirare lancia. da thema e delta 1 in poi hanno cannato tutto cio che si puo.

l'idea di usare i modelli chrysler non mi sembra sbagliato, thema ê solo una scelta transitoria comunque l'hanno restylizzata bene. la prossima 200 e 300 saranno piu stile lancia. quel prototipo della 300 che gira in rete è un buon esempio. dovrebbero investire un poco per fare frontali personalizzati lancia viceversa chrysler ha aprofittato dello stile piu raffinato made in italy. come anche journey da fiat. per lancia l'intervento oltre leggeri adattamenti e trasporto e impiantamenti dei diesel e un turbo benzina fpt. non costa molto. se un modello è bello vende! facile no?

Ragazzi pochi cazzi... il brand Lancia oltre a Ypsilon in Italia non tira!!!

Hanno risorse limitate e preferiscono usarle sui brand che danno un ritorno (gamma 5oo e Maserati) o che credono lo daranno (Alfa Romeo).

Inoltre hanno cambiato strategia pure con quello che doveva essere il brand gemello di Lancia e cioè Chrysler, dandone una brand mission decisamente più generalista, che mal si sarebbe sposata con il brand italico. Evidentemente il costo di allestire una gamma sdoppiata per mercati così diversi, anche nella propensione all'acquisto di auto, non avrebbe ripagato l'investimento, tanto è che la nuova 200 non sarebbe omologabile per l'EU se non a patto di modifiche alla struttura frontale, altro che marchietto sulla calandra. E tenendo presente che l'auto sarà stata ingegnerizzata almeno un paio di anni fa, significa che mai ci hanno creduto al gemellaggio, e che quindi la decisione era stata presa fin da subito. I rebadging sono arrivati solo con l'esclusivo scopo di arrivare al 100% di CDJ; ecco forse su Thema sulla quale ci hanno investito due soldi in più, vedi costi di omologazione del 3.0 VM, qualche speranza di far qualche numero in più ce l'avevano.

Link al commento
Condividi su altri Social

si questa intendo, pensavo che quella linkata fosse uno step ulteriore non avendo letto l'articolo in inglese.

comunque andrebbe bene come lancia che sia 200 o 300 senza una modifica di estetica. la nuova 200 andrebbe rifatto il frontale piu lancizzato e le luci e il cofano posteriore. l'investimento si coprirebbe secondo me entro poco tempo.

Link al commento
Condividi su altri Social

si questa intendo, pensavo che quella linkata fosse uno step ulteriore non avendo letto l'articolo in inglese.

comunque andrebbe bene come lancia che sia 200 o 300 senza una modifica di estetica. la nuova 200 andrebbe rifatto il frontale piu lancizzato e le luci e il cofano posteriore. l'investimento si coprirebbe secondo me entro poco tempo.

Oramai è vecchia, e pure quando uscì 4/5 anni fa non è che fosse tutto sto granchè IMHO. :)

La nuova 200 da noi verrebbe considerata nella migliore delle ipotesi l'auto di Medioman e farebbe la stessa fine della Thema II.

Link al commento
Condividi su altri Social

la nuova 200 andrebbe rifatto il frontale piu lancizzato e le luci e il cofano posteriore. l'investimento si coprirebbe secondo me entro poco tempo.

Sono interventi che hanno costi ben più importanti di quanto credi... ;)

Se avessero voluto, l'auto sarebbe già uscita con un design più "italiano", oltre che per l'omologazione europea.

Evidentemente LORO i conticini se li son fatti, sennò se rischiavano di guadagnarci, non vedo cosa gli avrebbe impedito di produrre e vendere un prodotto anche per l'EU.

A me sembra che la strategia di FCA per l'EMEA sia ben chiara: gamma Fiat 5oo, gamma Panda e spiderino near premium, gamma Fiat "Classic" (intendendo quei prodotti che nascono per i paesi emergenti) per chi vuol spendere meno, Jeep per i SUV, Alfa premium, Maserati luxury. All'interno di questo piano per Lancia non c'è più spazio! Perchè??? Il perchè lo sappiamo benissimo tutti!!!

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.