Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

M-jet 140 cv - Taurus, un consiglio

Featured Replies

Inviato

Per Taurus (modello di competenza) e per tutti i quali possano dare un contributo:

voglio prendere un'alfa dotata del 1.9 multijet 16v, in particolare la 156 Sportwagon, oppure se decido di tenermi anche la mia attuale Multipla, la Gt col nuovo 150 cv.

Ora, sono un pò preoccupato dalle diffuse notizie di possessori del 140 cv che lamentano perdite colpi più o meno accentuate; qualcuno addirittura parla di spegnimenti improvvisi del propulsore. Il forum di 4ruote è allarmante a riguardo.

Amici, chi lo sa mi può dire come stanno veramente le cose? Devo prendere una vettura da ca 30.000 euro e vorrei non fare errori...

Grazie a tutti, ciao.

Inviato
Per Taurus (modello di competenza) e per tutti i quali possano dare un contributo:

voglio prendere un'alfa dotata del 1.9 multijet 16v, in particolare la 156 Sportwagon, oppure se decido di tenermi anche la mia attuale Multipla, la Gt col nuovo 150 cv.

Ora, sono un pò preoccupato dalle diffuse notizie di possessori del 140 cv che lamentano perdite colpi più o meno accentuate; qualcuno addirittura parla di spegnimenti improvvisi del propulsore. Il forum di 4ruote è allarmante a riguardo.

Amici, chi lo sa mi può dire come stanno veramente le cose? Devo prendere una vettura da ca 30.000 euro e vorrei non fare errori...

Grazie a tutti, ciao.

Bene gli stessi problemi che avevo sulla mia c3 hdi 16v 90 cv...li avrò sulla mia prossima 147 m-jet....va bè sulla C3 hanno rimappato la centralina ed è tutto ok (anche se ora a freddo si sente che è disel prima no..)ma il difetto era comune a tutte anche se un richiamo ufficiale nn c'è stato...speriamo che su alfa il difetto nn sia generalizzato!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

la 156 m-jet di mio padre (luglio 2003) ha quasi 10000km e nessun problema, non posso esserti d'aiuto..

Inviato

Prima il 1.9m-jet 150cv/305nm della GT non e' una versione piu' avanzata rispetto al 1.9m-jet 140cv/305nm ma e' la stessa con 4 inieizioni per ciclo ma rimappata per avere 10cv in piu'.....questa versione non e' la stessa con quella che userano Opel/Saab nel 6/2004 che e' si di 150cv ma con 315nm di coppia e 5 iniezioni per ciclo....nello stesso periodo o poco prima debuttera' la versione destinata ad Alfa da 160cv con multijet a 5 inieizioni per ciclo e 325/350nm secondo il cambio usato.

Riguardo la 1.9m-jet non ci sono stati osservati finora particolari problemi e credo che ci sono abbastanza persone anche nel forum che possegono la m-jet ed hanno esperienza personale per raccontarla(riguardo QR ci sono moltissime volte persone che cercano di denigrare i prodotti nazionali......)

Inviato

Vedo che Opel e Saab si abbuffano di MultiJet sempre prima di Fiat e Alfa..... Chissa' se ne lascerete qualcuno anche per Lancia... :roll:

Inviato

Prima ma non credo a parte che usano delle versioni depotenziate...le commercializzano sempre piu' tardi rispetto a noi...per cui essere sicuro che quando sara' in vendita la Astra o la 9-3 con il 1.9m-jet 150cv/315nm ci saranno prima Alfa/Fiat 160cv/325-350nm con il nuovo multijet a 5inieizioni/ciclo

Inviato
  • Autore
Prima il 1.9m-jet 150cv/305nm della GT non e' una versione piu' avanzata rispetto al 1.9m-jet 140cv/305nm ma e' la stessa con 4 inieizioni per ciclo ma rimappata per avere 10cv in piu'.....questa versione non e' la stessa con quella che userano Opel/Saab nel 6/2004 che e' si di 150cv ma con 315nm di coppia e 5 iniezioni per ciclo....nello stesso periodo o poco prima debuttera' la versione destinata ad Alfa da 160cv con multijet a 5 inieizioni per ciclo e 325/350nm secondo il cambio usato.

Riguardo la 1.9m-jet non ci sono stati osservati finora particolari problemi e credo che ci sono abbastanza persone anche nel forum che possegono la m-jet ed hanno esperienza personale per raccontarla(riguardo QR ci sono moltissime volte persone che cercano di denigrare i prodotti nazionali......)

Grazie Taurus, confermi le (positive) impressioni che ho avuto provando la 156 m-jet x ca. 100 km.

Un grazie a tutti x i loro contributi, che mi confermano la bontà di un mio acquisto Alfa.

Ciao

Inviato
Prima ma non credo a parte che usano delle versioni depotenziate...le commercializzano sempre piu' tardi rispetto a noi...per cui essere sicuro che quando sara' in vendita la Astra o la 9-3 con il 1.9m-jet 150cv/315nm ci saranno prima Alfa/Fiat 160cv/325-350nm con il nuovo multijet a 5inieizioni/ciclo

Speriamo!

  • 4 settimane fa...
Inviato
...Riguardo la 1.9m-jet non ci sono stati osservati finora particolari problemi e credo che ci sono abbastanza persone anche nel forum che possegono la m-jet ed hanno esperienza personale per raccontarla(riguardo QR ci sono moltissime volte persone che cercano di denigrare i prodotti nazionali......)
Inviato

E' impressionante notare come per Taurus la realta' sia fatta unicamente di complotti.

Riviste vendute alla filosofia tedesca, utenti di forum votati alla piu' fedele propaganda anti-italiana.........davvero divertente.

HEAVY METAL NEVER DIE

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.