Vai al contenuto
  • 0

Scelta usato: Smart Forfour 1.1, GPunto 1.2, Fiesta 1.2, Idea 1.4


VINCENZO182

Domanda

Raga dovrei acquistare una macchina, è proprio in questo periodo mi è stata proposta una smart forfour 1.1. Di cilindrata con 61.000 kilometri costo: 4500 euro compreso passaggio,l'ho visionata da vicino è a dir la vertà è messa bene sia dal punto di vista di motore che di carrozzeria. La cosa che mi ha colpito molto di questa macchina è il fatto che i sediolini posteriori sono regolabili cosa molto comoda per me che sono alto 1,88 è spingo tutto il sediolino dietro, provocando scomodità a coloro che siedono posteriormente.

Adesso vi chiedo, me la consigliate come macchina?

La manutenzione costa? Perchè son venuto a sapere che i pezzi di ricambio li produce la mitsubishi ora.

Grazie a coloro che mi delucideranno

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

sull'spi son sicuro (ne ho cambiata una secolifa..)

slu multi mi pare avessero cambiato guarnizione, però non ci metterei la mano sul fuoco :pen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ah ok, se parliamo di SPI concordo, sulla Y 1.2 fire (quella del 1996) l'ho rifatta 2 volte la testa in 130.000km (forse il primo era un meccanico incapace).

Quando mia madre ha preso la Ypsilon mi sono informato ed è un 1.2 fire MPI che pare aver risolto il problema.

Immagino che la Grande Punto monti l'MPI, quindi non dovrebbe avere noie di guarnizione testa.

Peugeot - Traveller Standard Active BlueHDi 180 S&S EAT6 851223_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Raga dovrei acquistare una macchina.

La concessionaria mi ha proposto

1)una smart forfour 1.1 passion 75cv, anno 2006, 60.000 kilometri al costo di 4500 euro compreso passaggio.

2) grande punto 1.2 dynamic 65cv, anno 2006, 47.000 kilometri al costo di 5200 euro compreso passaggio.

Voi che mi consigliate.

Apporta piu' costi di gestione/manutenzione la smart o la fiat?, è perchè?

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I costi di gestione son simili, pagherai leggermente in pù di bollo con la Smart perchè dotata di 10 cv in più, i costi assicurativi dovrebbero non discostarsi tanto.

Come pezzi di ricambio quelli Fiat si reperiscono con maggior facilità e son senz'altro più economici.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Raga dovrei acquistare una macchina.

La concessionaria mi ha proposto

1)una smart forfour 1.1 passion 75cv, anno 2006, 60.000 kilometri al costo di 4500 euro compreso passaggio.

2) grande punto 1.2 dynamic 65cv, anno 2006, 47.000 kilometri al costo di 5200 euro compreso passaggio.

Voi che mi consigliate.

Apporta piu' costi di gestione/manutenzione la smart o la fiat?, è perchè?

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno!

pur essendo lì come motore sono due auto molto diverse... la punto è un utilitaria economica, la fourfour è più sfiziosetta ed esclusiva... se vuoi passare inosservato prendi la punto che è lenta ma è una garanzia nei costi di gestione e nei pezzi di ricambio inoltre la dynamic ha tutto di serie se invece vuoi una piccola Mercedes prendi la smart...

"L'autista non guida mai, guido sempre io, è un'abitudine. Una volta, quando si andava a cavallo, si diceva: 'c'è chi preferisce stare a cassetta e chi preferisce stare in carrozza'. Io sono uno che ha sempre preferito stare a cassetta"

Giovanni Agnelli

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
pur essendo lì come motore sono due auto molto diverse... la punto è un utilitaria economica, la fourfour è più sfiziosetta ed esclusiva... se vuoi passare inosservato prendi la punto che è lenta ma è una garanzia nei costi di gestione e nei pezzi di ricambio inoltre la dynamic ha tutto di serie se invece vuoi una piccola Mercedes prendi la smart...

al massimo la forfour e' una piccola mitsubishi.

E poi e' anche fuori produzione da anni perche' e' stata un flop commerciale. Non mi pare facile prevedere facilita' di reperire in futuro i pezzi di ricambio.

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.