Vai al contenuto
  • 0

Indecisione cronica su auto da acquistare...


Gabriella1010

Domanda

Ciao a tutti, ho bisogno del vostro prezioso consiglio per decidere finalmente che auto acquistare. Ho una C3 del 2003, 1.4 e 92 cv, exclusive, che ha ormai 230mila km e devo cambiarla in frettissima prima di dover rifare la cinghia. Faccio circa 40.000 km l'anno, la maggior parte non in autostrada, e ho un budget piuttosto limitato, sui 15.000 euro, che poi diventano circa 12.000 tra sconto per gli agenti di commercio e restituzione del mio usato. I preventivi che ho richiesto sono i seguenti:

YARIS 1.4 D4D 90 CV 5P VERSIONE SOL NON MI HA DETTO IL PREZZO TOTALE, MA SONO 48 RATE DA 217 EURO, ED E' DECISAMENTE LA PIU' ECONOMICA

PUNTO EVO BIFUEL BENZINA/METANO DYNAMIC 5P 1.4 EU5 70 CV EURO 12000

FORD FIESTA PLUS 1.4 TDCI 8V 70 CV DPF 5P DIESEL € 11.600

OPEL CORSA 5P 1.3 CDTI 95 CV ELECTIVE EURO 12.000

CITROEN C3 1.4 HDI 70 FAP EXCLUSIVE EURO 14.900 (ESCLUSO IL MIO USATO)

PEUGEOT 207 ACTIVE 1.4 HDI 70 CV FAP 5P EURO 11.800

L'unico optional, a parte quelli normalmente in uso, che mi piacerebbe avere è il cruise control, ce l'ho sulla C3, e per me è comodissimo. Ma mi sa che in gran parte delle auto che ho scelto non è disponibile....

La più economica è sicuramente la Yaris, quelle che mi piacciono di più esteticamente sono la Fiesta e la Opel, anche la Punto è molto carina, ed ha il vantaggio di essere economica come alimentazione, però ho paura che facendo circa 800 km a settimana sia troppo impegnativo dover fare metano ogni 2 o 3 gg....

Cosa ne dite? Aspetto ansiosa i vostri pareri, grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il cruise control credo lo possano montare tranquillamente tutte: per certo Punto, C3 e 207, ma probabilmente solo sulle versioni più accessoriate.

Visto il chilometraggio elevato, sarebbe meglio puntare sul diesel.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a parità di prezzo coi diesel io prenderei la bifuel...i km sono abbastanza e il risparmio diventa sensibile.Senza contare che i diesel sono più costosi per quanto riguarda la manutenzione

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

.... ho un budget piuttosto limitato, sui 15.000 euro, che poi diventano circa 12.000 tra sconto per gli agenti di commercio e restituzione del mio usato...

L'unico optional, a parte quelli normalmente in uso, che mi piacerebbe avere è il cruise control, ce l'ho sulla C3, e per me è comodissimo. Ma mi sa che in gran parte delle auto che ho scelto non è disponibile....

La più economica è sicuramente la Yaris, quelle che mi piacciono di più esteticamente sono la Fiesta e la Opel, anche la Punto è molto carina, ed ha il vantaggio di essere economica come alimentazione, però ho paura che facendo circa 800 km a settimana sia troppo impegnativo dover fare metano ogni 2 o 3 gg....

Cosa ne dite? Aspetto ansiosa i vostri pareri, grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dici di fare 40.000km/anno e pochi su autostrada. Se passi molto tempo in città o percorsi simili mi sentirei di consigliarti il metano: non ha il FAP e fa risparmiare tanto. Certo sono da valutare le prestazioni della Punto così messa.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per i vostri consigli, oggi ho fatto qualche altro giro per concessionari, ma rifacendo un po' i conti mi sono accorta che la Yaris mi verrebbe a costare circa 10.400 euro con già inclusi gli interessi per il prestito, mentre le altre (compresa la punto) mi vengono 12.000 più gli interessi del fido, quindi almeno 13.500 euro. Ne vale la pena secondo voi spendere circa 3000 euro in più in partenza, per risparmiarli poi con il metano, ma perdere anche un sacco di tempo per fare il pieno ogni due giorni? Io non ne sono così sicura...:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Considerando il prezzo per la yaris prendi decisamente quella, sono 3000 euro e per tutto il tempo che la tieni è in garanzia, considerando i tuoi km questa cosa è fondamentale, in più tre anni non possono avvenire blocchi del traffico su una euro 5, la macchina è bella e comoda la linea è attualissima e forse anche più bella della prossima... Con quelle ratine neanche te ne accorgi..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.