Vai al contenuto

Ho cambiato mezzo di locomozione...


Artemis

Messaggi Raccomandati:

In realtà arriva dalla letteratura giapponese di Mishima e della Yoshimoto, e anche da una citazione di un manga.

Il riferimento comune è alla spiccata personalità femminile di quest'auto.

Al cane, nonostante adori la razza, cerco sempre di non pensarci, in virtu' della citazione davvero molto "commerciale", e del fatto che è anche sbagliata.

Il famoso Hachiko era un cane maschio, mente il nome è un nome femminile.

Questo è possibile perchè oggetti ed animali, in modo simile all'inglese "it", in giapponese hanno un loro proprio genere, che pero' lingusticamente suona come femminile :)

Al contrario del cane, la MX-5 è molto, molto donna :)

OT: belle citazioni (anche se la Yoshimoto non sono mai riuscito a digerirla...)di che manga si tratta?

la storia del cane alla fine e' diventata roba commerciale ma solo dopo il film..io pero' ho sempre saputo che il nome Hachiko fosse maschile, Hachi + il vezzeggiativo "ko" :pen:

scusate OT cinofilo/letterario

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

OT: belle citazioni (anche se la Yoshimoto non sono mai riuscito a digerirla...)di che manga si tratta?

la storia del cane alla fine e' diventata roba commerciale ma solo dopo il film..io pero' ho sempre saputo che il nome Hachiko fosse maschile, Hachi + il vezzeggiativo "ko" :pen:

scusate OT cinofilo/letterario

ko è il vezzegiativo femmile, allo stesso modo di to che è quello maschile.

Non è una regola secca e costante (per esempio alcuni nomi che finiscono in to, come Makoto, vanno bene anche per le donne).

La versione maschile Hachito non esiste di fatto, perchè Hachi non è un nome usato per le persone, a parte rari casi.

Il manga è Nana, di Ai Yazawa. E' un manga da ragazze, ed infatti il nome l'ha suggerito una mia amica. Pero' a conoscere il personaggio, direi che matcha parecchio con la mia MX-5, ha molti dei suoi compotamenti ;)

PS: il cane lo conoscevo anche prima del film, ovviamente, ed era una bella storia.

Purtroppo pero', grazie al cinema, dal mio punto di vista è ormai rovinata.

PS: il nome ultimo del nome è pero' anche molto nerd... per 5 anni ho giocato a world of warcraft, ed il mio personaggio principale, una preta elfa, si chiamava Hachiko (da ben prima dell'uscita del film :P)

Ora non ci gioco piu' da tempo, e mi mancava il non avere nulla da chiamare cosi' ;)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Però!! anche i Miatisti come i Giuliettisti...."escono dalle fottute pareti!!!" ( cit. ) :)

Complimenti e goditela.

Curiosità: di S2000 non si trova proprio niente ?

Mi sono sbattuto parecchio per cercare una S2000.

Presupponendo di cercarne una come minimo del 2005, per fare in modo di prenderla restyling (gli interventi non erano banali), si trovano quasi tutte ritoccate, spesso con molta competenza e pezi costosi, ma comunque non originali.

Quelle non ritoccate molto spesso costano l'ira di dio.

Di roba del 2005/2006, originale, non ho trovato assolutamente nulla sotto i 24/25000 euro.

Per la Mx-5 ne ho spesi 17000 ed ero già fuori budget, per fortuna papà mi ha dato una mano.

Mi piange il cuore perchè la S era veramente il mio sogno, ma era inapplicabile.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che diavolo ci fanno quelle gomme su una Mazda? :) Le hanno riciclate?

L'ex proprietario mi ha riferito che sono le gomme di primo equipaggiamento...

d'oh!

infatti la mia si chiama Mary Jane, come la rossa:

Tanta roba!! ;)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Il manga è Nana, di Ai Yazawa. E' un manga da ragazze, ed infatti il nome l'ha suggerito una mia amica. Pero' a conoscere il personaggio, direi che matcha parecchio con la mia MX-5, ha molti dei suoi compotamenti ;)

PS: il cane lo conoscevo anche prima del film, ovviamente, ed era una bella storia.

Purtroppo pero', grazie al cinema, dal mio punto di vista è ormai rovinata.

...

ecchecchezz come sono rimasto indietro, questo manga non lo conoscevo assolutamente, su quel nome ero rimasto a questi miti...8-)

1083ns0.jpg

concordo sul fatto che il film (che pero' non visto :afraid:) abbia rovinato il tutto, tuttavia non appena potro' riprendermi un amico bavoso, forse tornero' ad avere un akita

goditi l'auto... anche secondo me una aggiustatina all'assetto ci starebbe :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.