Vai al contenuto

Opel GTC M.Y. 2015


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Spero anche io che venda un po', a livello personale anche per motivi affettivi e di famiglia, però complice il periodo non mi aspetto chissà che sfracelli sul mercato. Aggiungerà sicuramente un qualcosa alle vendite mensili di Astra (che vista la situazione generale non sta comunque facendo quel che fece la precedente versione... quando è entrata la sw in gamma mi aspettavo un balzo, seppur rapportato al momento di crisi, maggiore)..

.").

L'astra sw come estetica si presenta molto bene, in zona ne vedo parecchie e ben di più che di nuova focus sw che è stranamente piuttosto rara....però in effetti le vendite complessive italiane e non solo di astra non sono un granchè, come dice giustamente stev66 la sw è diventata troppo lunga 470cm come una a4 e dentro invece non è cresciuta.....poi per le versioni non base di astra secondo me insignia-astra sw si fanno non poca concorrenza interna certo meglio così piuttosto di astra con precedente vectra.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah qui a Borgo non mi è capitato di vedere molta gente indecisa fra Astra e Insignia. Il basso dell'ammiraglia e l'alto della media si sovrappongono abbastanza parlando di euri, però anche lì si finisce nelle dimensioni. I prezzi potrebbero mettere il dubbio, la stazza dell'ammiraglia spaventa il dubbioso secondo me. Vero che le misure non cambiano di metri ma davanti Astra ha tenuto il musetto (anzi... ne ha perso pure un po') e secondo me intimidisce meno. L'altra è barcona da ogni parte la si guardi :lol:.

Però ho visto personaggi indecisi fra Astra SW e New Meriva, perchè si stavano rendendo conto che forse fan le stesse cose con qualcosa di più corto. :D

Astra sw di base la trovo riuscita, però secondo me ha perso una cosa per strada rispetto alla H. La precedente generazione, secondo me comunque riuscita stilisticamente (imho nel 2005 era una delle più valide nel segmento) tra fari posteriori trasparente-cromato e fanaloni da insetto davanti (fino a che non hanno deciso di fare quella cinesata dei fanali tuttocromo) col muso duro, anche presa base aveva un certo carattere. Quella di ora, vedendola in giro agghindata ha il suo perchè. Vista con le coppe allestimento rappresentante Kinder, la trovo molto più povera. Così come la 5p. Ogni giorno ne vedo due a pochi metri da casa. Una base che è del cameriere della pizzeria sul corso, un'altra bianca megalusso di un cliente fisso del locale. Messe vicino sembrano due auto diverse :lol:

Di base la linea per me è riuscita ma rispetto alla precedente ha meno carisma (al netto del mi piace-non mi piace o mi piaceva-non mi piaceva), e necessita maggiormente di cosine varie per essere appagante.

Questo non vale per il nuovo GTC, per carità. A quanto pare la ruotizzano adeguatamente fin da base, e l'effetto della linea modificata imho è maggiore ora rispetto quello che c'era prima nel passaggio da H berlina a H GTC.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Auto interessante, questa GTC, andrò a vederla dal vivo appena possibile perchè mi incuriosice. Esteticamente mi sembra riuscitissima da certe angolazioni e con alcuni colori, in altre foto invece mi convince meno. Devo vederla dal vivo.

Al momento continuo a pensare che la Scirocco (di cui sono proprietario da quasi un anno) sia più bella, soprattutto per il muso più affilato e basso (e completamente diverso da quello della Golf da cui deriva) e per le porte senza telaietto, oltre che per la linea meno barocca nei particolari. Inoltre la sua scarsa diffusione la rende molto appariscente (nel verde vipera che ho scelto ancor di più:) ).

Tuttavia ho provato a configurare una GTC col 1.6 Turbo 180 cv (che va come la mia 1.4 160 cv), e accessoriata di tutto punto (compresi navigatore, xeno, bluetooth, sedili riscaldati, cruise control e qualche altra cosina) viene di listino 28.5 k€ circa.

La mia un anno fa (quindi con IVA al 20%) veniva di listino 27.7 (ma purtroppo senza gli extra citati sopra). Pertanto a favore di Astra ci sono circa 5000 € a parità di equipaggiamento. Dovessi comprare ora l'auto, sarei seriamente indeciso fra la Opel e la VW, imho più bella, ma meno accessoriata.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ormai più di un mese fa ne incrociai una esattamente di questo colore:

5.jpg

Non so come facesse già ad averla la concessionaria, in ogni caso è davvero bellissima. L'unica cosa che non mi è piaciuta molto, è la parte in nero del simil-estrattore, che è davvero molto grande e visivamente alza ulteriormente da terra il posteriore.

Peccato abbia 3 porte, altrimenti la prenderei in considerazione :nonso:

Link al commento
Condividi su altri Social

Un mio vicino di casa qualche anno fà acquistò la vecchia generazione di astra 5p,base,che più base non si può,appena lo vidi per la prima volta rimasi dallo scioccato al disgustato,blu pastello con le coppette di plastica:shock::pz:vomit:,un se pò guardà,e l'ha sempre lasciata per strada anche di notte,forse poi si rese conto del cesso che ebbe comprato,manco i ladri se la filano:)...ah per la cronaca,a me la scorsa generazione di astra è sempre piaciuta molto,ma quella è di una tristezza infinita...:no:
Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

La Golf III è stata un simbolo in quel genere :lol:

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

No, intendevo l'auto anonima da disegnare sul flacone dello shampoo :lol:

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.