Vai al contenuto

Mercato del lavoro o mercato delle prese per il sedere?


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Grazie Tony, pure io avevo bisogno di leggere una risposta simile... :roll:

Nella mia "cumpa" sono solo io ad essere uno studente universitario, che a causa degli studi in questi anni (i più belli della vita, dicono...) ha rinunciato ad un miliardo di cose per perseguire il pezzo di carta (e ora a perseguire pure il secondo :lol:).

Vedo i miei amici che si sono fidanzati, sono andati a convivere e uno addirittura sposato con tanto di prole al seguito... Mentre a me sembra di essere rimasto "al palo" e di avere buttato via la vita a causa degli stessi dubbi di NikoBellic. Nel senso che mi continuo a porre in continuazione la stessa domanda: ma tutto sto sbattimento di zebedei alla fine varrà il salto? La risposta che mi davo in continuazione era NO! Ma non potendo vedere nel futuro è una risposta data di getto con tutti i limiti del caso evidentemente.

Nella mia esperienza, lo spartiacque si é aperto tra i 28 e i 30 anni, dove chi ha investito su se stesso come formazione (non solo puramente accademica, ma anche professionale) a quell'età ha rotto il fiato, ha cambiato passo e gli altri non lo vedono più...

Che poi, parlando di rinuncie, anche se chi non studia te lo prospetta come una vita da stilita.....non è che devi fare Vittorio Alfieri. Tolte le sessioni di esame alla fine, durante le lezioni il week-end ti fai quello che vuoi (e anche i giorni senza lezione).

La rinuncia più grande che si deve accettare (e anche chi ti sta a fianco) è che fino a che non prendi la laurea solitamente hai le tasche più vuote di quelle del governo greco....e quindi devi essere signore rispetto a quelli che ti sbattono in faccia quello che comprano/fanno lavorando (che sovente poi anni dopo, quando tu guadagni e hai di più, ti rinfacciano di "essere fortunato")

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

o che magari poi non guadagnano più niente, essendo il loro lavoro poco qualificato sparito/andato in romania/precarizzato.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Aggiungo, ma l'ho già detto, che il senso di creatività e libertà che si ha quando si fa la tesi è un periodo che molto difficilmente torna lavorativamente ( a meno che tu non sia Serghej Korolev o Kelly Jonhson )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

"Ma un po di figa qua?" [cit. coltissima] :thx:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiedilo al maiale al grignolino perché andava a lezione al Valentino anzichè in corso duca :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

L’ambiente (chiamiamolo così :mrgreen: ) è stato per me fondamentale nella scelta della facoltà.

Ricordo distintamente nello stesso giorno di aver visitato ing. in corso duca e il valentino…

in corso duca fui accolto da un banchetto di loschi figuri in loden che tentarono di vendermi una rivista leninista :lol: e da un altro gruppo di loschi figuri in loden e valigetta rigida plasticosa che confrontavano le rispettive texas instruments seduti su di una panca metallica lunga una ventina di metri :attorno::mrgreen:

al pomeriggio al Valentino mi ritrovai in una specie di paradiso terrestre dove le studentesse arrivavano in bicicletta con la minigonna e i baristi si facevano una cannetta nel retro della mensa (vera..)

la scelta fu quasi obbligata.. :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

No ma per carita, le partite al pub e cose cosi si fanno, per forza! :) pero cerchero di tenermi piu tempo libero nel fine settimana:) comunque grazie a tutti regà! Mi avete rincuorato e fatto capire 2/3 cosette su come procedere:) grazie davvero!

P.s. Se volete spostare alcuni messaggi in un topic apposito per non inquinare questo (che è comunque una risorsa molto utile)

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono stato contattato da un' azienda per un "colloquio conoscitivo". il fatto è che io non ho mandato alcun curriculum da nessuna parte, quindi mi son venuti a cercare loro (probabilmente hanno avuto il mio nome dalla mia scuola, un linguistico-aziendale)

ora, cosa mi devo aspettare? che cosa è un colloquio conoscitivo? io al momento sto facendo il primo anno di università, e non mi aspettavo minimamente di avere contatti con il mondo del lavoro almeno per i prossimi 5 anni, e quindi mi hanno colto totalmente di sorpresa.

consigli, suggerimenti su come comportarmi e cosa aspettarmi? io principalmente ci vado per curiosità, ho visto però che si tratta di una impresa abbastanza importante, quindi magari ci scappa qualcosa di buono.

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.