Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Nuova Focus Titanium o Astra SportsTourer Cosmo entrambe gasolio


NewCar

Domanda

Salve,

sono indeciso tra le due auto in oggetto entrambe Gasolio 115-110 CV prezzo molto simile (1500 in più per la focus ma con qualche dotazione in più).

Quale usa materiali migliori? Affidabilità? Consumi etc... Ho sempre acquistato auto italiane e mi sono sempre trovato molto bene ma ora ho bisogno di una auto più capiente e il Gruppo Italiano non offre nulla di buono (la Croma la trovo brutta e ormai vecchiotta). Vi confido che ho un pò di timore nella scelta

Sapreste consigliarmi ?

Grazie.

Modificato da NewCar
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Anche se la nuova focus ha un posteriore poco convincente e l'astra una linea molto più bella imho, se vai a scavare un po' i contenuti delle due vetture si nota che l'astra è pesante e i motori di concezione vecchiotta e poco parchi nei consumi.

La focus è sicuramente più veloce e parca, in particolare nel ciclo urbano come si evince da prova 4r.

Io dico focus tra le due.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Pur preferendo esteticamente la nuova Astra, andrei sulla nuova Focus, auto che con il 1.6 TDCi ho trovato davvero piacevole da utilizzare. Se vuoi leggere la prova fatta a suo tempo ti rimando qui: http://www.autopareri.com/forum/ford-europa/46946-impressioni-di-guida-ford-focus-2011-a.html#post27707212 ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se però ti serve la capienza ti direi di transitare su Mondeo/Insigna in quanto sia la Focus sia l'Astra pur crescendo di dimensioni , hanno meno capienza del modello che sostituiscono.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho provato proprio ieri la nuova Focus Sw...io la Sw la trovo molto bella , dentro si conferma sufficientemente curata e ben fatta, abbastanza spaziosa...bel bagagliaio,non saprei ad occhio stimare se < o > di quello della mia Focus 2 pre-restyling...

Provata con il nuovo 1.6 Ecoboost da 150cv...bel motore, spinge veramente bene ma è anche rotondo, morbido...

Versione Focus (non la titanium) cmq perfettamente equipaggiata, 19.500 per le auto in pronta consegna e da immatricolare a maggio...poco + di 20K per la tdci

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao new car.

se sei deciso per una segmento C ti direi di valutare anche le altre concorrenti, ma sono di parte visto che con opel e ford ho deciso di chiudere per sempre visto i precedenti poco piacevoli che ho avuto.

detto questo fra le due sceglierei la focus che mi piace molto sia dentro che fuori ed è ben più "moderna" dell'opel. l'astra infatti avrà anche un buon appeal estetico ma ha interni molto confusionari e meccanica un filo deludente.

tornando al discorso di prima proverei a fare un salto in casa citroen e mazda, aggiungo pure peugeot che con la 308 mi ha piacevolmente colpito

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vi ringrazio per i numerosi consigli..... se dovessi scegliere per gli interni preferisco più l'opel oltre per il design anche per la qualità che mi sembra superiore alla Ford. Per l'esterno preferisco invece la Focus. Inoltre la focus mi convince di più anche per i contenuti tecnologici. L'opel di contro fa sconti contro la ford che non ne fa affatto. Insomma.... devo farmi ancora qualche giro per concessionari per decidermi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao,

fino a poco tempo fa ero in dubbio anche io tra le due con l'eccezione della motorizzazione (2.0 diesel). Alla fine ho deciso di puntare sulla Focus un pò per l'ottima esperienza che ho avuto con la mia attuale (in poco meno di 6 anni poco più di 250.000km senza rogne!) e un pò per tutti i sistemi di sicurezza (ereditati da Volvo) di cui è dotata.

Ho avuto modo di provarle entrambe però con motorizzazioni non confrontabili (l'Astra in versione Cosmo S sportor 2.0cdti e in versione berlina "base" 5 porte 1.4 100cv in Germania, mentre la Focus in versione Titanium con il 1.6 Ecoboost da 150cv) ma entrambe mi sono parse sicure e ben piantate a terra.

Come qualità dei materiali siamo li (tieni conto che non sono un fanatico delle plastichine allineate al millimetro), le ho palpalte e scrutate con cura entrambe non ho notato particolari differenze. Forse l'Astra ha un impostazione più classica dell'abitacolo che la fa sembrare più lussuosa, ma devo dire che a livello di posizione e comodità mi sono trovato meglio sulla seconda. L'unica cosa che rimpiagerei dell'Astra sono i sedili ergonomici, una manna per chi sta tanto in auto come me.

L'unico motivo per cui tornerei a rivalutare l'Astra è lo sconto. Sulla Focus 5 porte c'è chi è riuscito a strappare anche oltre 4.000 Euro sulla pronta consegna, con la wagon non so... Sull'Astra senza discutere mi hanno fatto subito 3.000 euro...

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao,

fino a poco tempo fa ero in dubbio anche io tra le due con l'eccezione della motorizzazione (2.0 diesel). Alla fine ho deciso di puntare sulla Focus un pò per l'ottima esperienza che ho avuto con la mia attuale (in poco meno di 6 anni poco più di 250.000km senza rogne!) e un pò per tutti i sistemi di sicurezza (ereditati da Volvo) di cui è dotata.

Ho avuto modo di provarle entrambe però con motorizzazioni non confrontabili (l'Astra in versione Cosmo S sportor 2.0cdti e in versione berlina "base" 5 porte 1.4 100cv in Germania, mentre la Focus in versione Titanium con il 1.6 Ecoboost da 150cv) ma entrambe mi sono parse sicure e ben piantate a terra.

Come qualità dei materiali siamo li (tieni conto che non sono un fanatico delle plastichine allineate al millimetro), le ho palpalte e scrutate con cura entrambe non ho notato particolari differenze. Forse l'Astra ha un impostazione più classica dell'abitacolo che la fa sembrare più lussuosa, ma devo dire che a livello di posizione e comodità mi sono trovato meglio sulla seconda. L'unica cosa che rimpiagerei dell'Astra sono i sedili ergonomici, una manna per chi sta tanto in auto come me.

L'unico motivo per cui tornerei a rivalutare l'Astra è lo sconto. Sulla Focus 5 porte c'è chi è riuscito a strappare anche oltre 4.000 Euro sulla pronta consegna, con la wagon non so... Sull'Astra senza discutere mi hanno fatto subito 3.000 euro...

Ciao!

A me con rottamazione mi stanno facendo sulla pronta consegna sconto di 3.500€ senza rottamazione 2.500.... questo è un punto che mi sta orientando verso l'asta (wagon) l'altro punto sono gli interni che mi sembrano, appunto come dici tu, più lussuosi, mentre la focus mi sembra troppo incasinata come consolle (nonostante sia un fanatico della tecnologia).

Attualmente ho paura solo per l'affidabilità dell'auto, ho sentito spesso qualcuno che si è lamentato.... ma non so se siano solo casi sporadici.

Pensate che possa tirare ancora sul prezzo?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.