Vai al contenuto

Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

Che troiaio inutile, per l'utonto sarà oggetto di sbavo.

Per carità dimostrazione di abilità tecnica notevole, ma ulteriore diluizione dell'immagine e dello spirito ///M.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Secondo me c'è ancora una volta da complimentarsi con bmw, quantomeno per la mossa a livello di marketing. E oltre questo, siamo sinceri, anche per questo motore.. Che sicuramente può per molti utenti essere inutile (io sono uno di quelli) ma è indubbiamente molto tecnologico..Anzi è una bandiera tecnologica sul diesel made in Monaco.;)

Se pensiamo che altri competitor hanno prodotto V10&V12 diesel.. Direi che questo propulsore rimane nella soglia dei cc giusti a fronte di un'esagerazione di cv e Nm di coppia. Non conosco i consumi reali, nè altri dati che mi possano far capire se l'accoppiata 550xd possa essere interessante.. Ma scommetto che lanciato nella giusta maniera su X5 e ancor più X6 il motore avrà molto appeal tra gli amanti del suv. Certo non mi sembra un motore giusto per Serie5 se lo si associa alla sigla M.. Ma mi sembra di capire che non sarà così..

Inutile dire che..E se ne potrà parlare per anni..Diesel e benzina (grazie a Dio;)) rimangono due mondi diversi. A me non fa, neanche più di tanto, effetto il diesel dell'ultimissima generazione(dove sono stati fatti investimenti e ricerca tecnologica, al contrario del benzina, causa politica)..Con vagoni di coppia, molti cavalli etc.. Perchè sappiamo tutti che i(l) turbo gioca il ruolo da protagonista.. E, me compreso, si è soddisfatti di un 3.0 turbodiesel per si la coppia..Ma molto più per i consumi. Detto questo: se ci fosse un 3.0 turbobenzina con dei consumi molto più vicini all'omonimo diesel..Chi non lo prenderebbe???????? :D:muto:8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me c'è ancora una volta da complimentarsi con bmw, quantomeno per la mossa a livello di marketing. E oltre questo, siamo sinceri, anche per questo motore.. Che sicuramente può per molti utenti essere inutile (io sono uno di quelli) ma è indubbiamente molto tecnologico..Anzi è una bandiera tecnologica sul diesel made in Monaco.;)

Se pensiamo che altri competitor hanno prodotto V10&V12 diesel.. Direi che questo propulsore rimane nella soglia dei cc giusti a fronte di un'esagerazione di cv e Nm di coppia. Non conosco i consumi reali, nè altri dati che mi possano far capire se l'accoppiata 550xd possa essere interessante.. Ma scommetto che lanciato nella giusta maniera su X5 e ancor più X6 il motore avrà molto appeal tra gli amanti del suv. Certo non mi sembra un motore giusto per Serie5 se lo si associa alla sigla M.. Ma mi sembra di capire che non sarà così..

Inutile dire che..E se ne potrà parlare per anni..Diesel e benzina (grazie a Dio;)) rimangono due mondi diversi. A me non fa, neanche più di tanto, effetto il diesel dell'ultimissima generazione(dove sono stati fatti investimenti e ricerca tecnologica, al contrario del benzina, causa politica)..Con vagoni di coppia, molti cavalli etc.. Perchè sappiamo tutti che i(l) turbo gioca il ruolo da protagonista.. E, me compreso, si è soddisfatti di un 3.0 turbodiesel per si la coppia..Ma molto più per i consumi. Detto questo: se ci fosse un 3.0 turbobenzina con dei consumi molto più vicini all'omonimo diesel..Chi non lo prenderebbe???????? :D:muto:8-)

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ha niente di made in Monaco quel diesel.

E' solo un basamento progettato della madonna, semi-closed deck e quindi regge bene alte pressioni.

I turbocompressori sono Honewheel-Garrett, il sistema di iniettori Piezo è Bosch e la logica di gestione idem.

di BMW reparto motori c'è poco.

Per quanto riguarda il modello, come già dissi è M550d xDrive.

La X6 si chiamerà X6 M50d xDrive e la Serie 7 invece 750d xDrive

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok;) ma anche se non ci fosse un solo pezzo Bmw in quel motore.. Bisognerebbe renderle comunque merito per averne ordinata la produzione per i suoi modelli.. E poi, mi sembra che tutte le altre case costruiscano motori composti da pezzi rispettivamente prodotti dalle aziende che si occupano chi del turbo, chi del sistema d'iniezione etc.. Cioè: quale sarebbe la novità nel caso di questo propulsore?

Nessuna. Non è nè più nè meno uguale ad un diesel che produrrebbe Audi, Mercedes o il gruppo Fiat.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.