Vai al contenuto

Schumacher vent´anni di F1 !


drucker

Messaggi Raccomandati:

Il tedesco festeggia i 20 anni in F1

25/08/11

C_27_articolo_66852_GroupArticolo_immagineprincipale.jpg

L'appuntamento a Spa in Belgio rappresenta un momento speciale per Michael Schumacher che, proprio su questa pista il 25 agosto di vent'anni fa, fece il suo debutto in F1. Un campione da record che ha segnato anche la storia della Ferrari, come ricorda il presidente Montezemolo: "Michael rimarrà per sempre uno dei protagonisti della lunga storia del Cavallino. Rimarrà nei cuori di tutti gli uomini che lavorano a Maranello e di tutti i tifosi".

Luca di Montezemolo applaude ai 20 anni di carriera in F1, celebrati da Schumacher in occasione del GP di Spa in Belgio: "Buona parte dei suoi vent'anni di Formula 1 li ha trascorsi con noi: insieme abbiamo raggiunto risultati che saranno difficili da eguagliare. La sua passione per le corse è incredibile, così come l'impegno, la determinazione e il coraggio che ha sempre dimostrato, riuscendo a guadagnarsi l'affetto di tutti noi. A nome di tutta la Ferrari voglio ringraziarlo per tutto quello che ci ha dato e fargli i migliori auguri per il suo ventesimo anniversario nello sport più bello del mondo".

Nonostante la consueta frenesia che caratterizza un fine settimana di Gran Premio ci sarà sicuramente modo per tanti dei ferraristi che hanno lavorato in pista insieme a Schumacher di scambiare con lui qualche parola, come del resto avviene spesso sin da quando il pilota tedesco ha deciso di ritornare alle corse lo scorso anno e, magari, anche l'opportunità per qualche sorpresa.

Non a caso, il team principal del Cavallino, Stefano Domenicali, aggiunge: "Abbiamo preparato una piccola cosa per ricordare questa ricorrenza. Anche se oggi è tornato ad essere un avversario in pista, Michael rimane un amico e non potrebbe essere altrimenti, visto tutto quello che abbiamo condiviso in questi anni, crescendo insieme. Quando riguardo i numeri della sua carriera, in particolare quelli che hanno caratterizzato la sua lunga storia con la Ferrari, mi rendo conto di quanto sia stata straordinaria e, credo, irripetibile. Sono tantissimi i ricordi che mi legano personalmente a lui, alcuni relativi proprio a questo circuito, altri particolarmente affettuosi, tanto da rendere difficilissimo sceglierne solo alcuni. Preferisco pensare al futuro che, ne sono sicuro, gli riserverà ancora tante soddisfazioni".

Grandissimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarò cattivo, ma a mio modesto parere gli ultimi 2 se li poteva risparmiare:(r.

p.s: per ora e da più di anno e mezzo, sta dietro a Rosberg, che ha la stessa macchina.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Un pilota al livello dei più grandi.

Tuttavia il tempo non ha pietà per nessuno e sarebbe stato meglio se dopo la Ferrari fosse andato tranquillo in pensione o a fare "uomo immagine" senza correre.

In ogni caso: auguri Mascellone! :D

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.