Vai al contenuto

Alfa Romeo Mito M.Y. 2012 (Topic Ufficiale - 2011)


Touareg 2.5

0.9 bicilindrico da 85 CV al posto del 1.4 da 77 CV 4 cilindri... Pensi sia una buona idea per MiTo?  

216 voti

  1. 1. 0.9 bicilindrico da 85 CV al posto del 1.4 da 77 CV 4 cilindri... Pensi sia una buona idea per MiTo?

    • • Molto
      84
    • • Abbastanza
      70
    • • Poco
      33
    • • Per niente
      33


Messaggi Raccomandati:

:pen:

Il rumore che viene dalla plancia sembra tipo una rondellina lasciata libera di ruotare o una pallina lasciata parzialmente libera di traslare: sembra proprio qualcosa di non ben incastrato/avvitato.

Per l'altro rumore escluderei strusciamenti del tessuto (non ho la pelle): fa proprio rumore di molla arrugginita "krang krang". :):disp:

... però sembra assestarsi dopo qualche momento. Oggi non lo faceva più.

C'è qualche molla sotto ai sedili da quelle parti?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 698
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

C'è qualche molla sotto ai sedili da quelle parti?

Può essere, anche se credo siano solo spugnati :pen:

Alza la seduta per vedere se c'è qualcosa sotto o per assestargli 2 colpi a sedile rovesciato :) E prova a reincastrare gli schienali, magari è una molletta del sistema di ribaltamento che li tiene fermi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Leggendo AUTOTECNICA di Novembre c'è un bell'articolo sulle sospensioni contrattive.

HO provato a dare un'occhiata al topic precedente di mito ma non ho trovato nulla a riguardo.

Nell'articolo spiega che su Mito inizialmete tutte erano dotate di contrattive mentre dopo un anno le base erano esenti. Fino a eliminarle su tutte le versioni!

Con questa affermazione casco dalle nuvole !

Dunque mi viene il dubbio ! Come si fa'a riconoscere una mito con le contrattive ??

Link al commento
Condividi su altri Social

Può essere un cablaggio della radio avvolto male ;)

Per i rumori dietro verifica che non sia la pelle dei sedili che struscia in qualche punto, puoi provare ad infilare un foglio di carta nei punti di contatto per vedere se cambia qualcosa.

Confermo entrambe le cose.

Per la pelle, è che spesso nelle parti non nobili si usa lo skai, che è più soggetto a indurirsi e a cigolare. Un paio di volte l'anno meglio spalmare la nivea ovunque :)

Per il rumore dentro la plancia, lì spesso son le fantastiche strade italiche.

Sulla mia, a forza di buche è nato un cigolio nel pannello porta (fatto sostituire).

Può essere una cosa simile anche nella tua, visto che hai i 18"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggendo AUTOTECNICA di Novembre c'è un bell'articolo sulle sospensioni contrattive.

HO provato a dare un'occhiata al topic precedente di mito ma non ho trovato nulla a riguardo.

Nell'articolo spiega che su Mito inizialmete tutte erano dotate di contrattive mentre dopo un anno le base erano esenti. Fino a eliminarle su tutte le versioni!

Con questa affermazione casco dalle nuvole !

Dunque mi viene il dubbio ! Come si fa'a riconoscere una mito con le contrattive ??

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate l'ignoranza e la poca voglia di mettermi a cercare, ma cosa sono le sospensioni contrattive?

Quali sono pro e contro?

Rispetto ai koni fsd, sono "meglio" o "peggio"?

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.