Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Ma avete letto di Alitalia?:disp:

Io ho polizza e TFR presso l'assicurazione di cui giassai... la settimana scorsa un agente di tale assicurazione mi ha fatto il calcolo di quando DOVREI andare in pensione... 69 anni:disp:... se penso che c'è gente a 50 anni che è già in pensione da 11 mi vengono strane idee in mente...

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Lui no -> Luino. 8-)

Ok, potete anche bannarmi. :lol:

Comunque non serve nemmeno andare in Papua Nuova Guinea.

Anche in Repubblica Ceca e (pure di più) in altri Paesi dell'Europa Orientale, il costo della vita è decisamente inferiore. Solo che non è questa LA soluzione. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti Ragazzi,

non ho voglia di smazzarmi 590, diconsi cinquecentonovanta!, pagine di discussioni sulla crisi, ma vorrei mettervi a parte della mia cambronniana opinione su questa cr... questa cr... questa...no, non ce la faccio, è troppo inflazionata la parola crisi... dicevo... questa situazione: mèrde!

Ho quasi 41 anni e lavoro in proprio da una ventina. Ho una ditta di costruzioni meccaniche, il Dann mi conosce, ahilui, fin troppo bene e spesso mi porge una spalla su cui piangere.

La vedo male, molto male: sono tre anni che faccio i salti mortali per arrivare a fine mese senza lasciare troppi buchi nel bilancio, ma ogni mese è un pò più difficile del precedente e mi chiedo fino a quando il giochino potrà reggere prima di sfasciarsi a terra.

Quando tutta la buriana iniziò, per me dal novembre 2008, è stato tutto un susseguirsi di situazioni più o meno drammatiche, ma si aveva, in generale, fiducia nel futuro. Oggi va così, si diceva. Vedrete che presto tutto tornerà come prima. Si diceva: adesso siamo sotto Natale: vedrete che alla riapertura le cose miglioreranno. Poi venne Pasqua: vedrete che le cose cambieranno. E poi, ancora, la ripresa venne prorogata. E venne Obama: adesso il mondo guarda gli Usa. Dopo le elezioni vedrete che tutta l'economia riprenderà. E raccontandoci favolette siamo arrivati a fine 2012. Ho passato anni difficilissimi, sono entrato nella spirale della depressione e solo grazie alla mia famiglia ed agli amici non ho commesso stupidate.

Oggi, dopo un annetto durante il quale ho avuto l'illusione di essere riuscito a traghettare la mia attività su di una riva al riparo dalle correnti, mi ritrovo con i medesimi problemi di prima, come se i tre anni passati avessero avuto come unico risultato la comparsa della barba grigia e la scomparsa dei capelli...

Dovunque mi giro vedo facce scure, pianti e stridor di denti.

Siamo al punto di prima, ma senza la tranquillizzante e salvifica presenza della fiducia nel futuro. Stiamo vedendo un film di cui sappiamo già buona parte della trama. Non la fine. Quella no, la possiamo solo immaginare.

Ho una figlia di 6 anni che guarda il mondo con occhi spalancati che sembrano volerlo assorbire come un buco nero risucchia una stella. Nei suoi occhi brilla una fiducia incrollabile nei miei confronti. Il mio papà è forte e mi proteggerà sempre. Vero, fino alla morte lo farò, ma oggi, provato dalle ultimissime grane finanziarie, questa mia certezza traballa. Non mi sento in grado di ricominciare la manfrina daccapo...

Scusate lo sfogo: come post di esordio su Autopareri non c'è male, nevvero?

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti Ragazzi,

non ho voglia di smazzarmi 590, diconsi cinquecentonovanta!, pagine di discussioni sulla crisi, ma vorrei mettervi a parte della mia cambronniana opinione su questa cr... questa cr... questa...no, non ce la faccio, è troppo inflazionata la parola crisi... dicevo... questa situazione: mèrde!

Ho quasi 41 anni e lavoro in proprio da una ventina. Ho una ditta di costruzioni meccaniche, il Dann mi conosce, ahilui, fin troppo bene e spesso mi porge una spalla su cui piangere.

La vedo male, molto male: sono tre anni che faccio i salti mortali per arrivare a fine mese senza lasciare troppi buchi nel bilancio, ma ogni mese è un pò più difficile del precedente e mi chiedo fino a quando il giochino potrà reggere prima di sfasciarsi a terra.

Quando tutta la buriana iniziò, per me dal novembre 2008, è stato tutto un susseguirsi di situazioni più o meno drammatiche, ma si aveva, in generale, fiducia nel futuro. Oggi va così, si diceva. Vedrete che presto tutto tornerà come prima. Si diceva: adesso siamo sotto Natale: vedrete che alla riapertura le cose miglioreranno. Poi venne Pasqua: vedrete che le cose cambieranno. E poi, ancora, la ripresa venne prorogata. E venne Obama: adesso il mondo guarda gli Usa. Dopo le elezioni vedrete che tutta l'economia riprenderà. E raccontandoci favolette siamo arrivati a fine 2012. Ho passato anni difficilissimi, sono entrato nella spirale della depressione e solo grazie alla mia famiglia ed agli amici non ho commesso stupidate.

Oggi, dopo un annetto durante il quale ho avuto l'illusione di essere riuscito a traghettare la mia attività su di una riva al riparo dalle correnti, mi ritrovo con i medesimi problemi di prima, come se i tre anni passati avessero avuto come unico risultato la comparsa della barba grigia e la scomparsa dei capelli...

Dovunque mi giro vedo facce scure, pianti e stridor di denti.

Siamo al punto di prima, ma senza la tranquillizzante e salvifica presenza della fiducia nel futuro. Stiamo vedendo un film di cui sappiamo già buona parte della trama. Non la fine. Quella no, la possiamo solo immaginare.

Ho una figlia di 6 anni che guarda il mondo con occhi spalancati che sembrano volerlo assorbire come un buco nero risucchia una stella. Nei suoi occhi brilla una fiducia incrollabile nei miei confronti. Il mio papà è forte e mi proteggerà sempre. Vero, fino alla morte lo farò, ma oggi, provato dalle ultimissime grane finanziarie, questa mia certezza traballa. Non mi sento in grado di ricominciare la manfrina daccapo...

Scusate lo sfogo: come post di esordio su Autopareri non c'è male, nevvero?

Che dirti.. benvenuto nella gabbia dei matti.

Purtroppo capisco esattamente quello che provi. Abbiamo in pratica la stessa età e anche io lavoro da privato in un settore messo in ginocchio (per non dire alla pecorina) dalla crisi. Per cui hai la mia massiam solidarietà.

L'unico suggerimento che ti posso dare per farti sentire meglio è percuotere una volta alla settimana la gs di Dannatio con un grosso bastone nodoso. Anche senza motivo. Lui sicuramente ne avrà uno

Difficile dirlo, ma su con l'animo. Confido che così male troppo a lungo non potrà andare. Intanto, per distrarti, goditi le fesserie che scriviamo. Queste non ce le hanno ancora tassate. Almeno credo..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto per essere portatore di liete novelle :pen:

Moody's taglia il rating di Mps portandolo a Ba2 (livello spazzatura). Forti gli scambi in Borsa, il titolo soffre - Il Sole 24 ORE

E non se l'ho già detto, Unicredit ha già messo a bilancio 12 MILIARDI di crediti inesigibili per il 2013.

@ Devonrex: capisco lo stato d'animo, e anche se non è semplice, tieni duro. E' uno degli insegnamenti più grandi che puoi regalare a tua figlia ;) quello di non darsi mai per vinti.

E quello saranno cazzi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Devonrex potrei fare il copia incolla del tuo messaggio.

Come dicono gli altri, è giusto essere consapevoli e realisti, ma altrettanto non darti

mai per vinto, e soprattutto allarga le tue frontiere, non è facile per nulla

mollare tutto, ma se necessario e se le prospettive altrove sono migliori

non avere paura a spostarti. Settimana scorsa ho parlato con dei parenti canadesi

del mio migliore amico, li le cose non vanno affatto male, anzi se lavori nella meccanica

lì potresti avere molto da dire in quanto lì c'è moltissimo da costruire per l'espansione

tremenda nell' oil and gas.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche al carrefour la terza settimana picchia duro.

Tantissimi prodotti in offerta, anche di marca (mulino bianco, knorr, kellogg's).

Ho comprato lo spada a 16€/kg e il salmone a 13...

E tutto sommato, non è una malvagia notizia, perché chi ha ancora potere d'acquisto, se non lo spremi al market, ha più soldi da spendere altrove.

Edit, ovviamente, cazzone come sono, sono riuscito a usare i soldi risparmiati per una cosa futile :lol:

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto per essere portatore di liete novelle :pen:

Moody's taglia il rating di Mps portandolo a Ba2 (livello spazzatura). Forti gli scambi in Borsa, il titolo soffre - Il Sole 24 ORE

E non se l'ho già detto, Unicredit ha già messo a bilancio 12 MILIARDI di crediti inesigibili per il 2013.

@ Devonrex: capisco lo stato d'animo, e anche se non è semplice, tieni duro. E' uno degli insegnamenti più grandi che puoi regalare a tua figlia ;) quello di non darsi mai per vinti.

E quello saranno cazzi.

Lo spread ieri era sceso troppo.:lol:

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.