Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

I "tanti" soldi sono lo 0.1% sulle azioni, e lo 0.01% sui derivati.

Tanto per dire, oggi una Unicredit segna un +2% (quindi una speculazione porterebbe a casa "solo" l'1.9% lordo).

Si paga molto di più di commissioni di trading all'intermediario.....

La paventata "morte-distruzione-carestia" della Tobin Tax mi pare molto un "non ficcate il naso nei nostri affari", in un settore dove una pulizia e un "elevazione alla qualità" delle transazioni non solo è utile, ma è addirittura necessaria e doverosa.

Modificato da Archaon

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ecco a voi questo articolo del S24O:

La Borsa italiana precipita al 20° posto nel mondo, Piazza Affari maglia nera globale degli ultimi 10 anni: dal 1996 ha battuto i Bot solo tre volte - Il Sole 24 ORE

In sostanza, dal 1996 ad oggi, i TDS hanno reso più della borsa...indipercui se vuoi guadagnare investendo in Italia, meglio speculare sui TDS...altro che "la colpa dello spread è dell'articolo 18 e dei sindacati"...

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

«Senza scontrino fiscale, non pago». La Grecia mette a punto misure drastiche per contrastare l'evasione

di Vittorio Da RoldCronologia articolo26 ottobre 2012Commenta

......una nuova legge in base alla quale i clienti di ristoranti, bar e altri negozi potranno andarsene senza pagare la consumazione o quanto hanno acquistato se prima non avranno ricevuto un regolare scontrino fiscale.

.......Inoltre, sempre in base a tale normativa, bar e ristoranti dovranno riportare in evidenza sui loro menu questo nuovo diritto dei consumatori. Basterà a far emettere gli scontrini? Finora ogni tentativo precedente di creare un contrasto di interessi ha fallito miseramente. I contraenti hanno sempre trovato un accordo, riducendo il prezzo della consumazione o del prodotto, a spese del fisco.

«Senza scontrino fiscale, non pago». La Grecia mette a punto misure drastiche per contrastare l'evasione - Il Sole 24 ORE

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma cosa funziona concretamente la vicenda? :pen:

Soprattutto per evitare che io mi alzi, me ne vada, e dichiari al mondo intero di non aver ricevuto lo scontrino ancora prima di averlo magari chiesto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La soluzione potrebbe essere la stessa che si usa fare nei pub/bar estivi quando coi tavoli troppo lontani dal locale non si ha il pieno controllo della situazione pagamenti:tu ordini...e quando arriva la roba devi, in quel momento, pagare e assieme alla consumazione la cameriera ti dà anche lo scontrino e l'eventuale resto

Il problema è che parliamo di Italia e Grecia, popoli furbissimi nell'inculare il prossimo.......

Veramente questa cosa la si fa già nei bar dalle mie parti, però per motivi opposti. :roll: :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.