Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

bugia-rassicurante-o-scomoda-verita-L-TF9BCQ.jpeg

P.S.

Personalmente conosco molti che mi hanno confessato con molta amarezza che avrebbero votato Fare-FID, solo che dopo le "incongruenze" nel CV del leader del partito (:disp2:) hanno deviato le loro preferenze altrove...

Io ho sentito parlare di Fare-FiD, ho letto il loro programma, mi è parso il migliore e più argomentato.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vorrei sottolineare che in quanto a numeri assoluti abbiamo, come prevedibile, fatto schifo :lol: però probabilmente è il partito con la più alta percentuale di votanti aventi idea di che cosa stavano votando.

Mi direte: finché siete tu e tuo cugino che ti dà retta è facile... :lol:

Però tutto sommato 400k persone convinte (e non alla leggera) da un partito che tre mesi fa non esisteva... non ci sputo sopra.

Qui faccio l'oste del vin buono, però il premio della Giuria di Qualità ce lo siamo preso, da una bella fetta di studiosi e commentatori nella stampa italiana ed internazionale. Non dico che avrebbe risolto tutti i mali (ma non lo dice nemmeno il programma, realisticamente), però avrebbe fatto e farà del bene ai più urgenti dei nostri problemi cronici.

Peccato che, con l'1%, degli endorsements ci fai al massimo carta da...

E qui torniamo al rapporto inversamente proporzionale tra qualità della proposta e risultato ottenuto. E' questo che è veramente tragico. Non è una crisi di ideologia (quella mi sa che è morta da un pezzo), è stata la più conclamata dimostrazione che se dici cose vagamente intelligenti la gente NON TI ASCOLTA.

In questo sì che riconosco la traccia della non-cultura dell'ultimo ventennio: o fai spettacolo o non ti sentono. La politica è una partita di pallone in cui è importante: che vincano i miei a prescindere, quali sono quelli col piede migliore, quale squadra ha le tifose con le tette più grosse. NESSUNO (tranne loric :lol:) ha idea dei programmi, ci si concentra solo sulle persone e sui loro cazzi.

Tre quarti del Paese è inchiodato ad un livello di approfondimento personale nullo. Voglia di metterci impegno personale: ZERO ASSOLUTO!

Mi togliete una curiosità? Contando che questo topic è frequentato soprattutto da chi ha interesse all'evoluzione dello stato dell'economia, mi date un'idea di massima di quanti hanno sentito parlare di Fare-FiD, quale messaggio di sintesi è passato, quanti addirittura ne conoscono qualche punto programmatico? :|

Non è che voglia stracciare le balle su questa cosa, però sant'Iddio, tanto voto di protesta, tanto sbigottimento per i non-risultati, però UNA possibilità credibile c'era... non dico la migliore, non dico l'unica, ma almeno una!

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma scusa, di quale sorpresa parli? Se parli di Grillo ci si aspettava che fosse sul 20%, è sì arrivato al 26, ma è una sorpresa relativa. Sinceramente è più sorprendente che l'altro cavallo sia "resuscitato" fino al pareggio od un'eventuale sorpasso(e bisogna dire che non è la prima volta). E penso che su questo siano d'accordo tutti, almeno si commenta così a destra, alto, centro, basso, sinistra.

ottimo esempio di autoreferenzialità :

Visto che l'esito dei sondaggi era stato pubblicamente annunciato in conferenza stampa tutto il mondo

e la libera stampa si era precipitata a smentirlo, l'unica cosa di cui ci si può stupire

è la bravura della ghisleri e la totale incapacità (per non dire di peggio ) degli altri

No, i programmi avevano una loro copertura (li ho letti, credo di essere uno dei 7 italiani ad averlo fatto). Ovviamente mi riferisco a quelli dei 4 maggiori partiti, più quello che Wil aveva definito il suo partito piccolino, partito per cui io nutro comunque un grande rispetto intellettuale ed umano pur non avendolo votato.

La prima valutazione da fare, dunque, era su quanto dette coperture economiche fossero di facciata piuttosto che concrete e realistiche.

La seconda valutazione era sull'efficacia di detti programmi nel trasformare l'Italia, nazione ferma da 20 anni sia come componente economica, sia come avanzamento sociale, in una vera nazione competitiva alla pari delle maggiori nazioni europee.

Queste valutazioni sono state fatte da diversi organismi indipendenti (avevamo accennato ad una di esse anche qui) italiani ed esteri.

Alla luce di dette valutazioni e di quanto rilevato attraverso il fact-checking sulle "panzane" dei leader, risulta che qualità del programma e correttezza fattuale delle dichiarazioni dei capi delle liste e delle forze politiche non contano una beneamata fava.

Hanno vinto, con una eccezione, quelli che hanno redatto e pubblicato i programmi meno realizzabili e più fantasiosi e raccontato le panzane più iperboliche.

E questo mi amareggia, come mi amareggia ascoltare un'intervista ad una giovane ragazza, carina e simpatica, che grazie a queste elezioni risulta eletta in Parlamento ma che non sa che cazzo è la fiducia che un Governo deve ottenere dalle camere.

Siamo i più grandi nemici di noi stessi.

no.

non esiste alcun organismo indipendente che faccia fact checking,

solo gruppi di persone fortemente ideologizzate in un senso o nell'altro

che straparlano su internetttt esattamente al pari delle scie chimiche .;)

e se uno legge il maggior numero di fonti possibili fregandosene dell'orientamento idoelogico ,

agevolo in proposito il filmato di un comico genovese:

http://youtu.be/blgFR9SvHhA

se ne accorge in meno di una settimana.

comunque proprio il fact checking ,sicuramente realizzato ad hoc come i sondaggi ;),

infatti ultimamente veniva spesso sguainato al posto dei sondaggi spuntati,

diceva che sommando le prebende promesse di qui e di là, si arrivava a cifre ben più elevate di qualche miliardo di euro.

vogliamo per caso metterci a fare a chi cià il FAct più lung ?

(ciò un folder pieno di bookmark di articoli della stampa estera che qui in italia non sono stati nemmeno citati :muto: )

poi altrove si potrebbe discutere se fossero buone idee o no ed imho erano tutte idee del keiser,

ma questa è proprio politica ideologica io qui preferisco limitarmi alla POLITOLOGIA

p.s. in ogni caso spero in elezioni al più presto e che alle nuove si presentino persone nuove, come ad es. MR (perchè citarlo solo con le iniziali?)a prescindere dal fatto che s elo voterei o meno.

p.p.s. e sono così presuntuoso da pensare che il mio singolo voto vada in tal senso.

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Follia. Follia pura.

Exploit di Grillo, alla Camera è davanti a tutti E al Senato nessuno avrà una maggioranza - Corriere.it

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2013-02-25/indice-paura-balzo-alto-235529.shtml?uuid=AbdbfNYH

Piazza Affari affonda nel mercato after hours

http://www.milanofinanza.it/news/dettaglio_news.asp?id=201302252109418925&chkAgenzie=TMFI&titolo=Piazza

Modificato da Martin Venator

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi togliete una curiosità? Contando che questo topic è frequentato soprattutto da chi ha interesse all'evoluzione dello stato dell'economia, mi date un'idea di massima di quanti hanno sentito parlare di Fare-FiD, quale messaggio di sintesi è passato, quanti addirittura ne conoscono qualche punto programmatico? :|Non è che voglia stracciare le balle su questa cosa, però sant'Iddio, tanto voto di protesta, tanto sbigottimento per i non-risultati, però UNA possibilità credibile c'era... non dico la migliore, non dico l'unica, ma almeno una!
Guarda, conosco bene, anche personalmente, alcuni di FARE, per cui mi sento di poter dire che pur avendo un ottimo programma non potevano aver successo, perche' come da te analizzato e riscontrato non solo in FARE, ma anche per altri partiti, proporre cose intelligenti non porta a nulla in politica. Vince chi la spare piu' grossa. E' triste, ma e' cosi'.

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi togliete una curiosità? Contando che questo topic è frequentato soprattutto da chi ha interesse all'evoluzione dello stato dell'economia, mi date un'idea di massima di quanti hanno sentito parlare di Fare-FiD, quale messaggio di sintesi è passato, quanti addirittura ne conoscono qualche punto programmatico? :|

Non è che voglia stracciare le balle su questa cosa, però sant'Iddio, tanto voto di protesta, tanto sbigottimento per i non-risultati, però UNA possibilità credibile c'era... non dico la migliore, non dico l'unica, ma almeno una!

Vabbe', visto che ci siamo, io ho votato Monti, quello che ha detto meno palle in campagna elettorale secondo i vari fact checking ed il cui programma è stato giudicato il migliore di tutti nelle famose verifiche (per inciso il programma di FiD gli mutua, col merito di citarlo, tutta la parte relativa al lavoro). Altri non saranno d'accordo, ma non è questo il punto. Il punto è che Scelta Civica, visti i risultati, ha un peso in parlamento non dico pari a zero, ma quasi.

Agli inizi di questa campagna elettorale demenziale, si parlava di una joint venture fra Scelta Civica e Giannino, che pare sia naufragata per il classico problema della ripartizione delle poltrone.

Ma neanche questo è il punto.

Il punto è che l'Italia non sarà mai uno stato realmente liberale. Mai. Perché agli Italiani non fotte un cazzo di niente.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Agli inizi di questa campagna elettorale demenziale, si parlava di una joint venture fra Scelta Civica e Giannino, che pare sia naufragata per il classico problema della ripartizione delle poltrone.

No, no..è saltata perchè a chi ha spinto* Monti in politica Giannino e i suoi non stavano bene (e pure le idee del movimento sul conflitto di interessi)

d'accordissimo sul fatto che l'Italia non è un paese liberale...

*e parlo di LCDM e lo Scarparo...

Link al commento
Condividi su altri Social

. Perché agli Italiani non fotte un cazzo di niente.

piccola correzione. All'italiano fotte farsi i cazzi propri, magari in grande stile, senza sforzo. E se finisce nella merda, che qualcun'altro lo salvi.

ieri "all'imdignato speciale" mi son cascate le balle....ma perfetta sintesi di un pensiero comune.

@ Wil: giannino mi piaceva, e molto. Peccato che si sia sputtanato da solo come un pirla...

e posso lasciarmi a un commento cinico alla Gordon Gekko? In parlamento entrano molti nuovi grillini. In tempi difficili.

chissà quanti avendo in mano l'assegno corposo e i privilegi che tanto odiavano riusciranno a mantenere l'ortodossia.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.