Vai al contenuto
  • 0

Macchina nuova...me lo date un consiglio da esperti? :D


Matt81

Domanda

Carissimi,

sono Matteo e sono nuovo di questo interessante Forum di cui vi faccio i complimenti.

Devo comprare una macchina nuova e ho bisogno dei vostri ottimi consigli!

Sono indeciso fra i seguenti modelli:

- Megane Coupé

- Mini One D

- Audi A1 motore diesel

- Alfa Mito diesel

- Citroen DS3 diesel

- Bmw serie 1 diesel

- Ford Fiesta diesel

Quale secondo voi la migliore per prestazioni, consumi, confort, optional?

Quale (eventualmente) da escludere perché presenta difetti ricorrenti? Voglio dire, la macchina dovrà durarmi almeno 6/7 anni…si spera…la mia attuale Lancia Y è ancora efficientissima nonostante i suoi 180.000 chilometri…

Fra gli optional non devono mancare clima, radio, vivavoce bluetooth e possibilità di connessione con iPhone.

La macchina la utilizzo per brevi percorrenze (20/30 km) ma tutti i giorni, più volte al giorno, quasi esclusivamente in città.

Prediligo le sportive come avrete capito, comunque qualcosa di giovanile e non troppo inquadrato: è uno sfizio, almeno questo, che voglio togliermi!

Come spesa non posso superare i 20.000 euro…max (ma davvero non di più) 21.000 euro…

Vi ringrazio di vero cuore in anticipo per i vostri consigli da esperti!

Grazie a tutti.

Matteo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Carissimi, grazie mille a tutti per i vostri utilissimi consigli. Questo weekend vado in giro per preventivi sulle 3 che abbiamo detto (Mito, Ds3, Civic). Vi faccio sapere cosa mi propongono e quale scelgo! Nel frattempo se vi vengono altre idee ditemi pure. Grazie mille a tutti voi, ci aggiorniamo! ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Carissimi, grazie mille a tutti per i vostri utilissimi consigli. Questo weekend vado in giro per preventivi sulle 3 che abbiamo detto (Mito, Ds3, Civic). Vi faccio sapere cosa mi propongono e quale scelgo! Nel frattempo se vi vengono altre idee ditemi pure. Grazie mille a tutti voi, ci aggiorniamo! ;-)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Su quali motori sei orientato?

Per quanto riguarda la Citroen, il 1.4 VTi 95 CV è un motore da utilitaria briosa: molto morbido a basso regime ma sa dire il suo oltre i 3500 giri. Come consumi siamo sugli 8 l/100 km in città. Se vuoi qualcosa di sportivo però forse è meglio orientarsi sui 1.6. Il turbo è una piccola bomba.

Se prendi l'allestimento Exclusive la dotazione è molto ricca e l'abitacolo piacevole: sedili sportivi in tessuto intrecciato / alcantara e volante appiattito sono due chicche che la MiTo non ha (a meno di non andare sulla Q.V.).

Ciò detto, la MiTo ha quello che IMHO è uno dei motori ideali come combinazione tra sportività e consumi: il Multiair Turbo da 135 CV.

In termini di dinamismo l'Alfa ha una bella risposta anche senza le Dynamic Suspensions; la DS3 non l'ho mai provata ma già la nostra C3 gommata R17 è discreta sebbene il comportamento in curva sia un po' "artificiale" causa elettronica; il volante super leggero non aiuta da questo punto di vista, ma in città è davvero comodo.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mito e DS3 sono ottime auto, dal primo elenco avrei scremato subito a queste due.

A me di base l'idea Citroen di DS è piaciuta da subito e la DS3 mi piace veramente tanto, anche per come si può personalizzarla e già di suo è un auto che molto spicca dalla massa, io andra di DS3 e la configurerei proprio come mi piace e da sbizzarrirsi, anche come abbinamenti colori, assetti e tutto il resto ce n'è.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.