Vai al contenuto

Jeep Compact SUV - New Compass/Patriot (Spy)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Scusate ma solo io ad occhio vedo una sorta di crossover Chrysler che all ultimo ha indossato le vesti di Jeep? 

Perche sinceramente di Grand Cherokee non vedo nulla, la Grand Cherokee é un SUV muscoloso fatto bene, questa é una crossover. Inoltre il muso mi sa tanto di Chrysler, le sette bande sono troppo piccole e sembra che era appunto stata disegnata per la mascherina Chrysler (200 e Pacifica), all ultimo hanno optato per inserire i dettagli Jeep cercando di farla piu spigolosa, i fari posteriori sono troppo stile 200c/tedesche, troppo sinuosa anche la fiancata e l andamento del tetto, le Jeep in genere sono piu grezze, invece qui mi sembra troppo armonico il tetto, appunto come dice qualcuno simil Lancia. Solo gli interni molto solidi rispecchiano Jeep ma molti dettagli sono del Toro. 

 

Qualcuno potrebbe mettere con photoshop il muso di Pacifica e 200?

Link al commento
Condividi su altri Social

più che altro l'impressione è che abbiano appiccicato una bella grafica jeep a un suv non jeep.  Nel complesso non mi spiace, ma aspetto di vedere foto migliori, certo è decisamente meno personale del rendegade. Per fortuna non assomiglia al cherokee, a cui imho hanno proprio cannato le grafiche, ancor più che i volumi (sballato pure loro comunque :mrgreen: )

  • Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Dalle nuove foto che vedo, la promuovo ancora.

Confermo comunque la preferenza per una (direi quasi sicura) opzione no-bicolor e no-cromatura (o quantomeno opacizzata).

 

Comunque Jeep è un marchio americano pensato per l'america... quindi il posizionamento di Jeep in europa è del tutto secondario.

Anzi, se riescono a posizionarlo come marchio Premium con prezzi leggermente superiori agli altri, ben venga.

A volte vedo i ragionamenti un po' da onlus per quanto riguarda i prezzi... come se dovessero tenere il prezzo basso per fare un piacere a X e Y.

Comunque nel dubbio è sempre meglio prezzare con una manciata di migliaia di euro in più che in meno. Se il prezzo è troppo altro rispetto a quello che vuole il mercato ci metti poco ad abbassarlo con sconti, promozioni, km0, serie speciali ecc ecc.

Se invece lo piazzi troppo basso difficile fare uno spot "SOLO A MARZO!! NEW JEEP COMPASS CON UNA MAGGIORAZIONE DI 2000€!!!! E PER I PRIMI 500 CLIENTI TUTTI GLI OPTIONAL COSTANO IL DOPPIO!!!"

Modificato da Tommitel
  • Mi Piace 4

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche se verrà prodotto in Messico e senza tasse d'importazione, alla fine penso non lo prezzeranno troppo basso anche per non pestare troppo i piedi al Renegade in Europa/Italia visto che viene prodotto in loco e hanno maggiori interessi a venderne di più.

 

Imho il prezzo di partenza da noi sarà intorno ai 28-30.000€ con il 1.4 benzina da 140cv, magari con una dotazione di base un pò più ricca dei rivali tedeschi premium.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sara importata da Messico e India (quest ultima solo con guida a destra) e per quanto riguarda i prezzi credo si posizionera a cavallo tra una Generalista e una premium. 

Il modello fatto in brasile sara commercializzato in sud america, la versione messicana in tutto il mondo per via degli accordi comerciali favorevoli (mi pare privi di dazi). In india faranno la versione con guida a destra per Inghilterra, Australia, Giappone ecc, in Cina quella per il mercato locale. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, KimKardashian dice:

Sara importata da Messico e India (quest ultima solo con guida a destra) e per quanto riguarda i prezzi credo si posizionera a cavallo tra una Generalista e una premium. 

Il modello fatto in brasile sara commercializzato in sud america, la versione messicana in tutto il mondo per via degli accordi comerciali favorevoli (mi pare privi di dazi). In india faranno la versione con guida a destra per Inghilterra, Australia, Giappone ecc, in Cina quella per il mercato locale. 

Per ora non è prevista la produzione in India, quelle per l'EMEA verranno prodotte tutte in Messico(insieme a quelle per il NAFTA) e quelle per APAC(compresa l'India, Giappone, Australia) in Cina. Quelle per il Sudamerica in Brasile a Pernabuco dove già costruiscono il Renegade e il Toro.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, KimKardashian dice:

Scusate ma solo io ad occhio vedo una sorta di crossover Chrysler che all ultimo ha indossato le vesti di Jeep? 

Perche sinceramente di Grand Cherokee non vedo nulla, la Grand Cherokee é un SUV muscoloso fatto bene, questa é una crossover. Inoltre il muso mi sa tanto di Chrysler, le sette bande sono troppo piccole e sembra che era appunto stata disegnata per la mascherina Chrysler (200 e Pacifica), all ultimo hanno optato per inserire i dettagli Jeep cercando di farla piu spigolosa, i fari posteriori sono troppo stile 200c/tedesche, troppo sinuosa anche la fiancata e l andamento del tetto, le Jeep in genere sono piu grezze, invece qui mi sembra troppo armonico il tetto, appunto come dice qualcuno simil Lancia. Solo gli interni molto solidi rispecchiano Jeep ma molti dettagli sono del Toro. 

 

Qualcuno potrebbe mettere con photoshop il muso di Pacifica e 200?

è un crossover perché è pensato per esserlo.

le sette feritoie, che a me così basse non convincono del tutto, riprendono proprio quelle del GC (ultimo restyling).

i fari posteriori, grafiche a parte, richiamano come forma e posizione quelli di Cherokee e GC, così come l'andamento della linea di cintura.

il disegno del tetto è "nuovo" per Jeep, ma non è altro che l'adeguamento a una moda che si sta diffondendo (tetto a contrasto con andamento sinuoso e con effetto "appoggiato")

cofano e fiancate, così come i passaruota, riprendono gli stilemi Jeep.

 

io non ci vedo nulla di anomalo.

Modificato da slego
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, KimKardashian dice:

Scusate ma solo io ad occhio vedo una sorta di crossover Chrysler che all ultimo ha indossato le vesti di Jeep? 

Perche sinceramente di Grand Cherokee non vedo nulla, la Grand Cherokee é un SUV muscoloso fatto bene, questa é una crossover. Inoltre il muso mi sa tanto di Chrysler, le sette bande sono troppo piccole e sembra che era appunto stata disegnata per la mascherina Chrysler (200 e Pacifica), all ultimo hanno optato per inserire i dettagli Jeep cercando di farla piu spigolosa, i fari posteriori sono troppo stile 200c/tedesche, troppo sinuosa anche la fiancata e l andamento del tetto, le Jeep in genere sono piu grezze, invece qui mi sembra troppo armonico il tetto, appunto come dice qualcuno simil Lancia. Solo gli interni molto solidi rispecchiano Jeep ma molti dettagli sono del Toro. 

 

Qualcuno potrebbe mettere con photoshop il muso di Pacifica e 200?

 

No

ho smanettato parecchio coi frontali Pacifica-200-Dart eh niente secondo me neanche parenti... Vista dall'alto (ho girato una foto così si intuisce meglio) la similitudine con GC è ben evidente...

jeep-compass-2017-3Rotated.jpg

http://automiddleeast.com/wp-content/uploads/2015/04/11-2014-grand-cherokee-birds-eye-view_med.jpg

  • Mi Piace 3

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.