Vai al contenuto

Jeep Compact SUV - New Compass/Patriot (Spy)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, Cosimo dice:

quello è il rest dell'anno scorso

 

il tunnel del renegade è più basso di quello del compass, che a sua volta dovrebbe essere tipo kuga. 

 

Sui suv i tunnel alti sono un casino a livello di praticità. Infatti il peugeot mi perlplime un po' anche se è scenografico.

L anno scorso avranno fatto un MY ma l interno mi sembra perfettamente identico alla Kuga uscita nel 2012. Comunque il discorso non cambia, vedremo dal vivo (o almeno nelle foto ufficiali) questo Compass poi si valuterà.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minutes ago, nubironaSW said:

 

Oddio, è in antitesi con il concetto di World car, cioè auto che media tra i gusti di tutti i paesi mondiali, cercando di vendere il più possibile. Da cui le versioni geograficamente specifiche, con dettagli e motorizzazioni anche profondamente diversi.

 

Senza volerti contraddire, la Compass è Jeep tanto quanto lo è Renegade, IMHO, ovviamente (quindi sicuramente NON come Wrangler). Anche il Renny è 'poco' Jeep, ma il mercato vuole i piccoli suv compatti e comodi che non fanno paura a guidarsi...

 

Non sono il depositario della verita' per cui puoi contraddirmi ogni volta che lo ritieni opportuno :-)

Il Wrangler e' l'incarnazione di Jeep ma questa non si ferma al Wrangler (per loro fortuna). Gli altri modelli della gamma per me sono comunque perfettamente riconoscibili come Jeep. Non solo per gli stilemi ma anche per le caratteristiche meccaniche (una Jeep non puo' prescindere dalle buone capacita fuoristradistiche). Tant'e che il Gran Cherokee va dove va il Wrangler (piu' o meno...). IL tunnel basso ha lo scopo di facilitare l'uscita dall'altra portiera nel caso di un ribaltamento sul lato guidatore, possibile nel fuoristrada impegnativo. Poi dicendo che non deve piacere a tutto il mondo, mi sono espresso male, intendevo dire che non deve necessariamente piacere a tutti (altrimenti la concorrenza puo' chiudere le fabbriche). E' lapalissiano che sarebbe meglio se piacesse a tutti.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, Teknos dice:

 

Stev guarda ti voglio un gran bene ma, sinceramente, allora il tuo discorso andrebbe applicato a TUTTE le auto e quindi addio ai forum perchè tutto "è una scelta".

 

noi da appassionati e clienti senza aver in mano i libri contabili delle aziende costruttrici dobbiamo/possiamo limitarci a vedere cosa ci propongono i vari marchi e a quale prezzo...e poi valutare, commentare e decidere!

 

Per carità, noi dobbiamo continuare a commentare e valutare come loro ciò che vediamo:

 

2477bc807fd349af1ab3645abcd23ba4.jpg

 

:)

 

 

ma, per lo meno a mio parere, è corretto cercare il capire il perchà di certe scelte di qualsiasi casa. E vedere se ci sembrano accettabili nel loro contest ( Es. strategia Honda ) o meno ( Es. strategia BMW ).

 

 

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, slego dice:

Evoque è anche la più costosa del segmento (parecchio più costosa).

 

premium = un prodotto che costa di più di un altro a parità di contenuti (la differenza è il cosidetto "premium price").

se per te non vale quel che costa stai confermando che è premium al 100% :)

 

Premium significa anche che rispetto alla concorrenza si posiziona in un determinato modo.

Renegade è generalista, forse è l'unica generalista in casa Jeep.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Cosimo dice:

 

mah.. che ford riponga tutta sta attenzione

 

Risultati immagini per kuga 2015  interiors

 

 

oltre aa un lcd ridicolo se non vai di opt, il tunnel è altrettanto basso. 

non siamo troppo distanti dal renegade..

Risultati immagini per renegade  2015  interiors

 

 

Cosimo... mi ricordi qual'é il posizionamento che vogliono dare a Jeep in EU? E qual'é quello di Ford? ?

 

Gli interni di Renegade sono perfetti per Renegade, che un'aspetto rude sia fuori che dentro, una sorta di wrangler civilizzato!

Già quelli di Cherokee... ?

E ad ogni trovo che quelli di Ford (generalista) che quelli d'un Buick/Opel (generalista) siano più in linea anche ( e non per) i gusti europei.

 

P.S.: magari gli interni di Renegade li prendiamo in un allestimento intermedio, non di un concept, perché così mi sa un pò da vincere facile ???

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, lukka1982 dice:

 

Cosimo... mi ricordi qual'é il posizionamento che vogliono dare a Jeep in EU? E qual'é quello di Ford? ?

 

Gli interni di Renegade sono perfetti per Renegade, che un'aspetto rude sia fuori che dentro, una sorta di wrangler civilizzato!

Già quelli di Cherokee... ?

E ad ogni trovo che quelli di Ford (generalista) che quelli d'un Buick/Opel (generalista) siano più in linea anche ( e non per) i gusti europei.

 

P.S.: magari gli interni di Renegade li prendiamo in un allestimento intermedio, non di un concept, perché così mi sa un pò da vincere facile ???

 

kuga a km 0 lo pigli dai 25/26k in su (quelli più bassi sono poco realistici) considerando che il modello è vecchiotto non è così posizionato basso mi pare. Per questa mi aspetto prezzi di attacco intorno ai 30k

 

 

 

questi vanno bene?

Risultati immagini per renegade 2015 interiors

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Cosimo dice:

 

kuga a km 0 lo pigli dai 25/26k in su (quelli più bassi sono poco realistici) considerando che il modello è vecchiotto non è così posizionato basso mi pare. Per questa mi aspetto prezzi di attacco intorno ai 30k

 

 

 

questi vanno bene?

Risultati immagini per renegade 2015 interiors

 

Riformulo la domanda in modo diverso... Ford è considerato e prezzato come i prodotti riconosciuti come premium in Europa? Jeep come è posizionata? 

 

??

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, MichD dice:

 

Premium significa anche che rispetto alla concorrenza si posiziona in un determinato modo.

Renegade è generalista, forse è l'unica generalista in casa Jeep.

 

lo hanno scritto sul libretto delle istruzioni ?

13 minuti fa, Cosimo dice:

 

kuga a km 0 lo pigli dai 25/26k in su (quelli più bassi sono poco realistici) considerando che il modello è vecchiotto non è così posizionato basso mi pare. 

 

 

infatti non vende più un ghezz

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Cosimo dice:

 

questioni estetiche

No perché qua si parlava rapportando al prezzo. 

Allora si può applicare lo stesso discorso ad auto che fanno cagare esteriormente ma che costano anche più di 50k euro 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.