Vai al contenuto

Peugeot 208 2012


Touareg 2.5

quanto ti piace la Peugeot 208?  

236 voti

  1. 1. quanto ti piace la Peugeot 208?

    • • Molto
      62
    • • Abbastanza
      72
    • • Poco
      69
    • • Per niente
      32


Messaggi Raccomandati:

Niente Fiat non mi interessano proprio ne ha una sia mio zio che un amico problemi a nastro se le tengano. Poi mi madre cambia auto a cadenze decennali quindi solo auto di nuova uscita vedi questa o Yaris 1.3 o Kia Rio..

il 1.3 sulla Yaris è più consigliabile del 1.0, è decisamente più potente, meno rumoroso (è un 4 cilindri) e consuma praticamente lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 570
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guarda sono andato a vederla e costa troppo per quello che non ti da, ci veniva € 14700 la 1.2 Gold 69cv 5p dentro non c'e' spazio il posto di guida e' angusto le mie gambe cozzavano col cruscotto ,visuale pessima dietro non si vede niente e i sensori si pagano extra, poco spazio dietro io ci stavo male e sono normale 1.75cm. Se la confronti con la 208 e la Yaris non la compreresti visto il prezzo e le dotazioni che ti danno , ypsilon non ha neppure i comandi radio al volante .....

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono andato a rivederla, ora ho le idee un po più chiare.

Linea: il musetto continuo a trovarlo un po troppo schiacciato ma non brutto, lo sbalzo mi sembra contenuto e quindi comodo anche nelle ripide rampe dei box. Posteriore molto riuscito, avvolgente e originale senza essere troppo carico di elementi. Nel complesso una bella vetturetta che da un bel senso di compattezza, da prendere con i cerchi da 16 o 17 che migliorano non poco l'insieme. Le vetratura laterale della 3porte mi ha ricordato le vecchie 205 e 206 3p. Belli i dettagli cromati.

Finitura, interno: la plancia è molto minimalista, pochi comandi e tutti abbastanza intuitivi e facili da raggiungere, la Allure ha molti dettagli curati e la finitura nel complesso mi sembra di livello medio/alto..più alto che medio, non sono andato con il microscopio e vedere tutti gli accoppiamenti ma stando seduti si nota subito la sensazione di "qualità" e di ben fatto. La Active (sicuramente l'allestimento più richiesto) non è allo stesso livello ma è cmq ben fatta e apprezzabile. D'impatto lo schermo touchscreen centrale (di serie su tutte tranne la base) e belli i comandi del clima automatico. Il lettore CD (a richiesta, 75euro) è riposto dentro il cassetto portaoggetti.

Insomma, ad oggi, mi sembra quella con l'ambiente più appagante del segmento.

Abitabilità, comodità, posizione di guida: partiamo subito con la novità più evidente ovvero il posto di guida, di primo impatto ti spiazza!

Io, personalmente, guido in posizione bassa e quindi sono costretto ad abbassare non poco il volante per non coprire la strumentazione...avevo paura che con il (piccolo) volante così in basso avrei avuto problemi nel sali/scendi..ma le dimensioni contenute scongiurano tutto ciò...però per capire VERAMENTE la bontà di questa nuova tipologia di guida bisogna guidarla su strada, cosa che non ho fatto, quindi sospendo il mio giudizio definitivo su questo aspetto.

Sedili contenitivi ma molto morbidi, li ho trovati veramente comodi! Non sopporto molto i sedili troppo rigidi..

Abitabilità molto buona, io sono alto circa 170/173cm e, stando nel divanetto posteriore, mi avanzavano non pochi cm sia per le gambe che per la testa..anche qui, quindi, una bella sorpresa. Anteriormente lo spazio è sempre buono e la plancia non è molto massiccia quindi la sensazione di spaziosità aumenta.

Mancherebbe la prova su strada per capire definitivamente la bontà di questo prodotto, le premesse ci sono tutte. Ad oggi è, probabilmente, la mia scelta nel segmento B...in attesa della nuova Clio che promette molto, ma molto bene.

Modificato da Teknos
Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi in un centro commerciale o ridato uno sguardo agli interni chiedendo alla hostes di farmi entrare in auto, e mi sono accorto effettivamente che c'e' qualcosa che non va nella posizione di guida il volante mi sfiora le ginocchia ed era tutto sollevato.... penso l'abbiano fatto cosi in modo che la stumentazione sia sempre visibile ma in questo modo non si trova una posizione ottimale. Non mi convince neanche il volantino sembra il G25 che uso per giocare col PC troppo piccolo, devo guidarla per vedere come va su strada, ma quando sono andato in concessionaria non avevano disponibile il 1.2. E voglio provare questo tre cilindri visto che prenderemo questo e non il diesel che voleva farmi provare il concessionario, se vedo che non spinge abbastanza o che si siede troppo con l'aria condizionata passo....

Modificato da Dr Becker
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.