Vai al contenuto
  • 0

Quale Scegliere... Megane, Astra, Focus, Giulietta...


godeas78

Domanda

Ragazzi,

vorrei acquistare una Ford focus e precisamente la 1.6 TDCi 115 CV Euro V + DPF - 6 Marce Manuale.

Il colore è metalizzato.

Nel configuratore ho aggiunto:

- Focus Pack

- Radio CD + Connectivity Upgrade

Vorrei capire:

se ci sono altri optional da aggiungere (mi sembra già completa);

se lo stop and go è presente nella sezione

dove posso scaricare una brochure completa (sul sito ufficiale nn è disponibile)

se posso portarmela a casa con meno di 20000 Euro

Grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Salve,

ho la necessità di acquistare una nuova vettura in quanto la mia precedente è abbastanza piccola (Renault clio).

Mi nasce un figlio e quindi devo passare ad una vettura più grande.

Avrei optato per una di queste 3:

Opel Astra

Ford focus

Alfa giulietta

Cerco una diesel che abbia un portabagagli grande.

Da analisi fatte su Internet mi sembra che la astra sia quella più capiente (e anche la più economica fra le 3).

Voi che mi consigliate (considerando anche il prezzo che sul Diesel è già abbastanza alto)?

attendo vostri preziosi consigli

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

intanto complimenti per la bella notizia!

circa la scelta dell'auto, essendo io nelle tue stesse condizioni, cercherei altrove.

o meglio, diciamo che nel segmento c ci sono auto con bagagliai migliori di quelle citate. se non erro la nuova C4 ha un bel baule ed è venduta ad un prezzo interessante.

astra delle tre ha una cubatura maggiore ma è anche più lunga.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oltre alle dimensioni del bagagliaio valuterei anche lo spazio per i sedili posteriori, visto che quando viaggerete in tre la madre (o volendo il padre) siederà dietro assieme al seggiolino almeno per tutto il primo anno di vita.

L'Astra dietro io la trovo decisamente scomoda, ma sono oltre l'uno e ottanta. Giulietta e soprattutto Delta sono decisamente un altro viaggiare. La nuova Focus non la conosco abbastanza.

Le C hatchback col bagagliaio più grande credo siano Civic e Auris.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Senza dubbio ti consiglierei la c4! Linea piacevole e prezzi tutto sommato accessibili, oltre ad un confort di marcia sicuramente superiore :) La giulietta sì, è bella da matti...ma costa di più e ha 58 litri di bagagliaio in meno :)

"Quando un uomo apre la portiera a sua moglie, è perché ha una nuova macchina...

...o una nuova moglie"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Senza dubbio ti consiglierei la c4! Linea piacevole e prezzi tutto sommato accessibili, oltre ad un confort di marcia sicuramente superiore :) La giulietta sì, è bella da matti...ma costa di più e ha 58 litri di bagagliaio in meno :)

concordo con te!

p.s.: ma... leggo anche che sei di castelnuovo... siamo a 10km di distanza circa

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Opel Astra

Ford focus

Alfa giulietta

Giulietta è un gran bel guidare, ma visto il prezzo la lascerei da parte.

Tra Focus e Astra esteticamente preferisco nettamente la 2a e credo che anche come rapporto dotazioni/prezzo sia la migliore. L'unico dubbio che avrei è sul 1.7 diesel che non mi ha mai ispirato particolare simpatia... A meno che a breve non mettano in commercio l'ecoFlex con il 1.7 totalmente rivisitato (Vedi messaggio #511).

Focus comunque è un'ottima auto, la provai alla sua presentazione, valle a vedere per capire quale fa più per le tue esigenze o può esserti più pratica come spazio a bordo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho visto la C4 e devo essere sincero: E' veramente brutta.

E poi i prezzi non mi sembrano molto competitivi

Siete propri sicuri che sia la macchina ideale?

Beh, fermo restando che de gustibus non disputandum est, (per la serie:avessi i soldi la considererei :mrgreen:), la c4 è quella col bagagliaio più grande (pur essendo qualche cm più corta), e come comfort di marcia dovrebbe essere su un altro pianeta! E, listini alla mano, a me sembra competitiva :pen:

"Quando un uomo apre la portiera a sua moglie, è perché ha una nuova macchina...

...o una nuova moglie"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Concordo, tieni presente che sulla C4 dal listino si scende parecchio....

Programma nello stesso pomeriggio 3/4 prove consecutive delle auto che ti interessano, è il modo migliore per fare confronti.

Io inserirei anche la Golf , Auris, Civic.

Auguri,

1happydream

PS NON interessano SW/MPV?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

C4 ha interni veramente ben fatti, con materiali di qualità, soprattutto sulla versione exclusive che però è la più cara. E' una scelta che privilegia il comfort di marcia. La Giulietta sta un gradino più su come prezzi, ha una linea più affascinante e privilegia il piacere di guida, il bagagliaio è un po' più sacrificato. Astra, Focus e Megane possono essere alternative leggermente più economiche, l'Astra la preferisco come interni che son ben fatti ed è un'auto di sostanza al pari di Focus, la quale è veramente bene equipaggiata dal punto di vista dei dispositivi per la sicurezza di marcia. La Megane non mi fa impazzire come linea però il bagagliaio ha una capienza di 405 lt e solitamente gli sconti son buoni. Visto che ti serve spazio per i bagagli potresti optare per le versioni SW di alcune delle suddette auto.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.