Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto nuova auto S3 o GTI


marcoventu19

Domanda

Come da titolo, dopo 3 anni di risparmi e fatiche è venuto il momento di cambiare auto, tuttavia sono abbastanza indeciso e volevo sentire il consiglio di voi "pareristi".

Le auto in questione sono una Audi S3 bianca e una Golf GTI bianca tutte e 2 dotate di cambio automatico. A mio avviso la S3 è più bella e esclusiva della golf (che hanno tantissime persone almeno dove abito io) oltre ad avere la trazione integrale, la nota dolente è il prezzo avendo quasi 5000-7000 euro in più!!

Volevo sapere da voi quale mi consigliereste e se il prezzo in più vale la macchina.

Grazie a tutti in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Tra queste due,se puoi,prendi l'S3,sostanzialmente dovrebbero essere la stessa auto,però l'audi ha interni più appaganti e la trazione integrale haldex che è sempre un plus...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...ma la 4wd Haldex, non si diceva fosse una 'ciofeca'...?!?

Forse mi sbaglio con qualche altra trasmissione integrale che coi freni compensava l'assenza di differenziali all'altezza....

Propenderei cmq anch'io x l'S3.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Le auto in questione sono una Audi S3 bianca e una Golf GTI bianca tutte e 2 dotate di cambio automatico. A mio avviso la S3 è più bella e esclusiva della golf (che hanno tantissime persone almeno dove abito io) oltre ad avere la trazione integrale [...]

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Innanzi tutto distinguerei se si parla di auto nuove o usate.

In secondo luogo, la s3 ha dalla sua l'haldex di terza generazione che la aiuta in molte molte situazioni.

C'è da dire che non sono rivali concorrenti: ci sarebbe la GOLF R.

Da valutare anche la Scirocco R (costa decisamente meno).

Valutato il Megane RS con telaio CUP?? ;) E' indubbiamente il miglior anteriore della categoria.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono due auto diverse.

Come detto la vera rivale in "casa" vw è la golf r.

La gti è uno step sotto.

Io per due auto del genere non spenderei nemmeno la metà di quel che costano ora (contando che sono entrambe alla fine di una lunga carriera), quindi ti dico golf.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.