Vai al contenuto

Alejandro De Tomaso - "Ma fra cento anni, chi si ricorderà di me?"


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

Sti cciofani che fanno sempre le ricerche a metà. "Ho trovato una foto ma non so cos'è" :lol: ma il fatto che la foto sia intitolata "santiago", non accende in te la scintilla della curiosità? :D

Siete tutti troppo aifonati, tutto e subito e alla svelta. Bisogna scartabellare! :mrgreen:

I due nella foto.... a sinistra è Santiago DeTomaso, a destra Stephane Poux che a partire dal 1991 fu l'importatore ufficiale del marchio DeTomaso per la Francia.

Qui li rivedi qualche anno dopo, insieme alla Pantera 20mo anniversario.

pantera_20_anniversaire_detomaso_et_poux.gif

Inoltre, dato che la foto con l'uomo in carrozzina a quanto pare è del cinquantenario, ossia del 2009, dubito che il signore in cattivo stato di salute possa essere Alejandro, mancato sei anni prima.

Insomma, stasera ti prendi un bel 3-. :lol:

p.s. ebbene si, aveva i fanali della 33. E pure i freni della F40.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh no chicco :D nel 2009 lo stabilimento era bello che chiuso, ridotto come adesso: il raduno del cinquantenario l'han fatto al parco Ferrari (l'ex autodromo) e presso la carrozzeria Campana, indi quella deve essere una foto di repertorio più vecchia, indi quello potrebbe essere Alejandro :D

Avevo letto 2009, ed infatti ho cercato notizie in più ;) Ma tu che sei l'onnipotente archivista-prototipaio, non riesci a risalire al prototipo nella foto col sospetto Alejandro? ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

è un concept pantera del 2000. aveva un culo stranissimo, adesso cerco

edit: eccola

proto_pantera2000_01.jpg

proto_pantera2000_03.jpg

quindi quella foro portrebbe essere del 2000..

a riedit:

2000newpant.jpg

qui parlano di 2002

http://www.panteracars.com/marque.html

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai ragione anche tu Nicketto, il fatto è che ci sono foto simili sia del 2000 (anno del proto) che di anni successivi. Vabbè ti tolgo il 3- e ti lascio un 5/6, e io calo dal 9 e mezzo al 7+, contento? :lol:

(in realtà, era solo per farti scartabellare, cavillare e scoperchiare: vedi che cercando si scopre? :D)

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Contento :D Tra l'altro, nelle foto messe da Cosimo, si vede il cancello da cui ho fatto le foto ;) C'era scritto di stare attenti ai cani addestrati, ma saran morti anche loro ormai :D

Comunque l'avevo trovato anche io quel concept, ma Cosimo mi precedette ;) Indi, in conclusione, il pover'uomo con la bombola di ossigeno potrebbe proprio essere il sanguigno Alejandro!

Ma... Santiago è quello coi baffi e i capelli grigi? Ho fatto una ricerca e dovrebbe essere proprio quello, però cavoli sembra molto più vecchio dell'età che dovrebbe avere all'incirca (se suo padre era del '28, Santiago potrebbe avere una 60ina di anni oggi, però quella foto con l'importatore sarà di 30 anni fa!)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Contento :D Tra l'altro, nelle foto messe da Cosimo, si vede il cancello da cui ho fatto le foto ;) C'era scritto di stare attenti ai cani addestrati, ma saran morti anche loro ormai :D

Comunque l'avevo trovato anche io quel concept, ma Cosimo mi precedette ;) Indi, in conclusione, il pover'uomo con la bombola di ossigeno potrebbe proprio essere il sanguigno Alejandro!

Ma... Santiago è quello coi baffi e i capelli grigi? Ho fatto una ricerca e dovrebbe essere proprio quello, però cavoli sembra molto più vecchio dell'età che dovrebbe avere all'incirca (se suo padre era del '28, Santiago potrebbe avere una 60ina di anni oggi, però quella foto con l'importatore sarà di 30 anni fa!)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Che tristezza vedere le foto dell'oggi e di quel che era ieri.:(

questo è l'ingresso che ho fotografato io: quello in carrozzina con l'ossigeno, sarà mica De Tomaso? :(

20090513--37%20De%20Tomaso%20Modena.jpg

Ma quell'apparato a terra, vicino alla carrozzina, dev'essere per forza ossigeno?:pen: Magari dico una madornale fesseria ma l'uomo in carrozzina non potrebbe essere Clay Regazzoni? Magari recatosi in visita in occasione di una ricorrenza.

Questi non so chi siano, ma sono davanti all'edifico "a vetri" basso:

santiago.gif

E di fianco ad uno dei prodotti di casa: la grintosa e lussuosa coupè Longchamp.

Ma... Santiago è quello coi baffi e i capelli grigi? Ho fatto una ricerca e dovrebbe essere proprio quello, però cavoli sembra molto più vecchio dell'età che dovrebbe avere all'incirca (se suo padre era del '28, Santiago potrebbe avere una 60ina di anni oggi, però quella foto con l'importatore sarà di 30 anni fa!)

Quella dietro di loro dovrebbe essere l'ultima serie della Pantera, lanciata nel '90, quindi non dovrebbe essere più di 22 anni fa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quell'apparato a terra, vicino alla carrozzina, dev'essere per forza ossigeno?:pen: Magari dico una madornale fesseria ma l'uomo in carrozzina non potrebbe essere Clay Regazzoni? Magari recatosi in visita in occasione di una ricorrenza.

Mmm, a me sembra più vecchio di Clay Regazzoni...

E di fianco ad uno dei prodotti di casa: la grintosa e lussuosa coupè Longchamp.

Quella dietro di loro dovrebbe essere l'ultima serie della Pantera, lanciata nel '90, quindi non dovrebbe essere più di 22 anni fa.

Io mi riferivo alla foto con la Longchamp, lì sì che saranno 30 anni ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.