Vai al contenuto

Volkswagen Up! 5D (Spy)


Borgi

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io non sono un tecnico progettista di automobili ma...

Non era meglio far scendere mezzo vetro posteriore anzichè mettere i compassi? Ok, forse faceva pena, ma almeno era una cosa utile...

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

l'unico vantaggio dei vetri a compasso è che costano poco.

Meccanicamente e a livello di confort sono semplicemente un ripiego.

Anche io li avrei preferiti tradizionali, piuttosto non apribili completamente.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

l'unico vantaggio dei vetri a compasso è che costano poco.

Meccanicamente e a livello di confort sono semplicemente un ripiego.

Anche io li avrei preferiti tradizionali, piuttosto non apribili completamente.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che non capisco è perchè se un'auto a 5p ha i vetri a compasso (questo vale per up!, 10/C1/Aygo, Pixo/Alto) la si critica mentre su un'auto a 3p avviene il contrario la si critica se non li ha ... scusate la funzione che hanno è identica però in un caso vanno bene mentre nell'altro no !? Alla fine quelle maggiormente criticabili potrebbero essere le 3 porte le quali non hanno vincoli relativi allo spazio a disposizione per far scendere il vetro e quindi potrebbero benissimo avere i vetri posteriori che scendono.

Comunque credo che se avessero messo un finestrino apribile "classico" che non scende completamente oppure un finestrino che si apre solo per metà molti lo avrebbero criticato lo stesso.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me devono stare fissi anche sulle 3porte. Naturalmente, nel caso, il climatizzatore deve avere bocchette posteriori.

Per le 5 porte preferisco la soluzione tradizionale. Un vetro così grosso, incernierato in quel modo non è strutturalmente il massimo della vita. Felice di essere smentito, ma, dato che su cose del genere ci lavoro, esprimo qualche perplessità.

Diciamo che ti offrono la possibilità di aprirlo, ma se sta chiuso è meglio.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che non capisco è perchè se un'auto a 5p ha i vetri a compasso (questo vale per up!, 10/C1/Aygo, Pixo/Alto) la si critica mentre su un'auto a 3p avviene il contrario la si critica se non li ha ... scusate la funzione che hanno è identica però in un caso vanno bene mentre nell'altro no !? Alla fine quelle maggiormente criticabili potrebbero essere le 3 porte le quali non hanno vincoli relativi allo spazio a disposizione per far scendere il vetro e quindi potrebbero benissimo avere i vetri posteriori che scendono.

Comunque credo che se avessero messo un finestrino apribile "classico" che non scende completamente oppure un finestrino che si apre solo per metà molti lo avrebbero criticato lo stesso.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per le 5 porte preferisco la soluzione tradizionale. Un vetro così grosso, incernierato in quel modo non è strutturalmente il massimo della vita. Felice di essere smentito, ma, dato che su cose del genere ci lavoro, esprimo qualche perplessità.

Modificato da sf1991
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.