Vai al contenuto

I Raid di Gente Motori - N.3 - 743 ore e 50.000 km con la Renault 5 TL - 1972


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

Ahahahahahahahah :lol::lol::lol:

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Essseccelai in pdf mi fai un favore se la posti in un topichino di Raid di Quattroruote o roba del genere :lol: perchè io adesso non ho proprio tempo di andarla a pescare (nè tempo nè spazio, perchè per usufruire dei Gente Motori ho dovuto portarli in primo piano in archivio sicchè per arrivare ad un qualunque 4R prima bisogna levare 30 anni di Gente Motori :lol:)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dimmi tu di preciso cheddevofà visto che oramai sei del mestiere :mrgreen:

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh ci vorrebbe un mod per dirti di preciso. Io non sono mod, però dipende che vuoi fare tu... per il momento io credo che visto che qui siamo su canale GM, onde evitare che mischiamo e poi ci inquiniamo a vicenda, intanto potresti dare il pdf in privato a chi aveva fatto la richiesta. Perchè altrimenti se lo mettiamo qui facciamo confusione parlando di due cose, mentre se apri un topic... hai aperto un topic per mettere un link....cioè... questo se hai intenzione di caricarlo e linkarlo... altrimenti puoi fare come me :lol: ti metti di buona volontà, ti salvi da una qualunque critica per aver postato pagine altrui in maniera diretta e riscrivi tutto :lol: (in questo caso, un consiglio, preparati il tazzone di caffè :mrgreen:)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che quando ho un'attimo,lo cerco,apro un topic apposta e lo pubblico pagina per pagina(me lo ricordo parecchio lungo)in formato foto...:mrgreen::mrgreen:

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è da dire che la Renault è particolarmente sfigata con le macchine testate nelle riviste!!!

Il motore "Cleon" della 5 è uno dei più robusti mai costruiti, e le testimonianze dei forumisti lo dimostrano. In famiglia abbiamo avuto per 14 anni una R18 con quella famiglia di motori ed era un mulo. Nonostante che mio padre le abbia cambiato l'olio motore credo una volta....

Quindi la bruciatura di una valvola penso che fosse una cosa del tutto sporadica.

Ma alla Renault ando' ancora peggio nella prova di durata effettuata da Quattroruote fra l'86-87 dell'allora nuova R21 1700. Dovettero infatti sostituire il motore intero nei primi10 mila km. (mi sembra per la rottura di una fascia..) ed il cambio a 50 mila (rottura cuscinetto con gli ingranaggi che andavano dove volevano). Ebbene, la R21 è proprio famosa per la sua affidabilità!!!!

Davvero sfortunatissima la Règie!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è da dire che la Renault è particolarmente sfigata con le macchine testate nelle riviste!!!

Il motore "Cleon" della 5 è uno dei più robusti mai costruiti, e le testimonianze dei forumisti lo dimostrano. In famiglia abbiamo avuto per 14 anni una R18 con quella famiglia di motori ed era un mulo. Nonostante che mio padre le abbia cambiato l'olio motore credo una volta....

Quindi la bruciatura di una valvola penso che fosse una cosa del tutto sporadica.

Ma alla Renault ando' ancora peggio nella prova di durata effettuata da Quattroruote fra l'86-87 dell'allora nuova R21 1700. Dovettero infatti sostituire il motore intero nei primi10 mila km. (mi sembra per la rottura di una fascia..) ed il cambio a 50 mila (rottura cuscinetto con gli ingranaggi che andavano dove volevano). Ebbene, la R21 è proprio famosa per la sua affidabilità!!!!

Davvero sfortunatissima la Règie!!!!

Si è vero, ricordo la prova della R21 di Quattroruote (tra l'altro anche quella credo che fosse una trasposizione in italiano, perchè la rivista che la organizzò mi pare fosse l'Auto-Journal) ed in effetti anche loro concludevano dicendo che il racconto andava preso "con le molle", perchè era vero che si erano presentati dei problemi seri, ma facevano parte di quella tipologia di grane che capita ad una vettura ogni tanto. Però debbo aggiungere che sempre secondo il mio amico concessionario nel pavese (poi saranno esperienze locali, magari avrà avuto un tot di 21 non particolarmente efficienti nel suo venduto) la sua opinione è che "beh non è che andassero benissimo eh...". Insomma lui quando mi parla di Renault affidabili con la A maiuscola, mi tira fuori la 19 e la prima Laguna, ed in buona parte anche la prima Clio. La 21 me la mette già fra quelle "così". Poi, ripeto, ognuno ha le sue esperienze. Di certo lui ne ha viste tante, perchè la macchina si vendeva bene, però può benissimo essere che abbia avuto, come dicevo prima, una certa percentuale (così, per combinazione, di certo non apposta, come potrebbero...) di auto sfortunate fra quelle destinate a lui.

E' anche vero che il giudizio me lo diede durante un normalissimo "pour parler" e non andammo nei dettagli. Questa sera devo parlarci per altri motivi, son curioso di chiedergli maggiori dettagli su cosa, come e perchè.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.