Vai al contenuto
  • 0

Consigli su auto a GPL con bassi costi di gestione per molti km/anno


mangabriele

Domanda

Ciao ragazzi sono vorrei comprarmi una macchina gpl che non costi moltissimo e che abbia bassi costi di gestione (sopratutto mi riferisco ai tagliandi, ricambi...)premetto che faccio l'agente di commercio e che con la macchina dovrei fare parecchi km......cosa mi consigliate??? su cosa mi posso orientare??

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

A mio modesto avviso, e mi ripeto, se cerchi l'economia di esercizio e di gestione vai di punto o al max bravo. se cominci a salire di cilindrata (1.6) aumenti i costi di assicurazione e di manutenzione perchè spesso dimentichiamo che i costi sono anche legati alla cilindrata e al "marchio". Una cosa è cambiare la frizione ad una punto, una cosa è cambiarla ad un 1.6 vw/ecc. per esempio. propio il mese scorso 2 colleghi hanno fatto i tagliandi alle loro auto, sulla punto 1.3mjet gli è costato 180€, le stesse cose su una golf united sono costate 300€. :pen:

Per dirti un amico con un 1.2 8v fiat ha rifatto guarnizione di testa e tagliando a 200 o 220€ euro...

Su Ford pure io avevo sentito diverse lamentele come su opel (escluse quelle nate gpl-tech) e assolutamente da evitare sulle giapponesi, sulle coreane non saprei, la casistica è ancora molto blanda.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Hanno fatto la nuova polo 1.2 TDI.

Consuma pochissimo, e pagheresti pochissimo di assicurazione per via della cilindrata.

sulla carta, sì, nei fatti..una 1.6 da 90 cv imho non consuma tanto di più nell'uso normale ;). quanto all'assicurazione, tempo non molto e si pagherà in base alla potenza e non alla cilindrata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sempre su Fiesta 1.4 gpl, ho fatto un giro sul forum "fordgpl" e non ho trovato lamentele; confermano consumi medi di 12 km/l, si scambiano consigli per migliorare, di poco, la prontezza del motore e parlano di tagliandi semplici sui 95 euro. Di più non so ;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sarebbe da verificare cosa fanno con 95€..;)e cmq,questi sono prezzi da meccanico generico,il costo dei tagliandi sulle auto a gas,dagli ufficiali,si aggira mediamente sui 200-230€...

Ho scritto "tagliandi semplici" (gergo peraltro di quel forum) per intendere cambio olio e filtri, controllo con diagnosi elettronica e credo nient'altro. Però consiglio di leggere lì, io ci sono andato oggi per la prima volta e non ho la Fiesta, che non mi piace. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

allora ragazzi oggi sn stato alla fiat e mi sn fatto fare 2 preventivi, uno per la punto evo e un altro per la bravo

fiat punto 2012 5p easypower 77cv 5 porte (complementary pack): 13.870

fiat bravo 1.4 16v 90cv easypower dynamic: 17.490

cosa ne pensate???????

ps e cosa ne pensate dell'alfa mito gpl?? conviene?? e come costi di gestione???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
... e cosa ne pensate dell'alfa mito gpl?? conviene?? e come costi di gestione???

Mah, di primo acchito sembra una bella stranezza una sportivetta turbo gpl come auto da lavoro per lunghe percorrenze, pensando al comfort necessario. Chissà, magari senza esagerare con cerchi e gomme ribassate, fino a 20-25.000 km/anno può pure andare, oltre forse ne risentiresti di stanchezza.

Però i consumi sono più che buoni (sui 10-11 km/l a gpl), il motore non è tirato e i costi di manutenzione sono da Fiat (senza offesa, eh :)).

Mi faccio coraggio: Passo!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
allora ragazzi oggi sn stato alla fiat e mi sn fatto fare 2 preventivi, uno per la punto evo e un altro per la bravo

fiat punto 2012 5p easypower 77cv 5 porte (complementary pack): 13.870

fiat bravo 1.4 16v 90cv easypower dynamic: 17.490

cosa ne pensate???????

ps e cosa ne pensate dell'alfa mito gpl?? conviene?? e come costi di gestione???

Per la Punto il prezzo e' ottimo (analogo a quello di FrecciaRossa89 che anche lui punta una Punto :mrgreen: GPL).

Se ti piace, e' una signora macchina. Fila come un orologio, ricambi e tagliandi a prezzi bassi, interni spaziosi, per me e' si' :agree:

MiTo e' una Punto piu' sfiziosa, ma come abitabilita' dovrebbe essere simile a Punto 3 porte, comunque ottima.

Bagagliaio poco comodo, ma se per te non e' un problema... non facciamolo diventare tale.

Solo che la 120cv Turbo GPL (al momento premiere assoluta a livello mondiale credo) costicchia.... penso si arrivi a 18 e rotti.

Non ho letto quanto e' il tuo budget quindi non so dirti.

Punto o MiTo cadi comunque in piedi!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se andiamo sul gpl direi o punto2012 1.4 77cv o fiesta 1.4 97cv che ha un motore più corposo che forse è meglio!

Bisognerebbe sapere ogni quanto fanno i tagliandi, e se i motori sono stati modificati per andare a gpl!....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.