Vai al contenuto

Audi acquista Ducati


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

Ho una domanda: ma qualcuno che oggi si scandalizza per la cessione della Ducati, si è chiesto cos'è l'INVESTindustrial?

Si tratta (dicendolo in maniera sin troppo sbrigativa) di una ditta specializzata nell'acquisire aziende di medie dimensioni, rafforzare la loro posizione nel mercato e lucrare dalla loro vendita.

Oghei, ma INVESTindustrial ha mai snaturato le aziende che ha preso in mano?

Sbirciando sul sito, ora hanno in mano Gardaland e Stroili Oro. Con Stroili stanno lavorando benissimo, hanno delle modelle pazzesche.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

forse non conosci la precedente proprietà. Di lavoro fanno investimenti da decenni, qualsiasi campo qualsiasi industria o titoli di borsa. Sono una delle famiglie milanesi più potenti. Semplicemente fanno il loro lavoro e con ducati l'hanno fatto benissimo. Adesso raccolgono i frutti del loro lavoro.

Benissimo, ma allora non ci si metta a menarlo con i sentimentalismi sull'Italianità.

L'unica cosa che posso capire è il rischio che lo stabilimento italiano "storico" venga chiuso. Sarebbe un peccato.

Per il resto, però, è semplicemente un cambio di vertice in un'azienda che si occupa di BUSINESS.

Se qualcuno si immagina l'officinetta con il capo officina con le mani unte di grasso e uno smarmittìo condito da improperi in emiliano....sbaglia!

Non credo che VAG compri ducati per fare prodotti scarsi. O al disfarsi dei dipendenti italiani più capaci.

Se vogliamo fare i sentimentali... io non credo che Ferruccio Lamborghini se di lassù vedesse un'aventador si rivolterebbe nella tomba.

Le Lamborghini in mano ai tedeschi fanno la stessa cosa che facevano quando erano in mani italiane: fanno girare la gente quando passano.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Oghei, ma INVESTindustrial ha mai snaturato le aziende che ha preso in mano?

Sbirciando sul sito, ora hanno in mano Gardaland e Stroili Oro. Con Stroili stanno lavorando benissimo, hanno delle modelle pazzesche.

Perché qualcuno ha snaturato la Ducati?

Link al commento
Condividi su altri Social

Benissimo, ma allora non ci si metta a menarlo con i sentimentalismi sull'Italianità.

L'unica cosa che posso capire è il rischio che lo stabilimento italiano "storico" venga chiuso. Sarebbe un peccato.

Per il resto, però, è semplicemente un cambio di vertice in un'azienda che si occupa di BUSINESS.

Sostanzialmente concordo...e lo stabilimento per il momento non lo chiudono.Ma fidati che li chiudono anche i tedeschi.Om elevatori---linde

Se qualcuno si immagina l'officinetta con il capo officina con le mani unte di grasso e uno smarmittìo condito da improperi in emiliano....sbaglia!

No.Sai perchè il monster non diventò subito quattrovalvole con il motore dell'851/888,benchè fosse richiesto a gran voce?

Perchè ai tempi dei castiglioni,i basamenti dell'851/888 li lavoravano a mano.E non ce n'erano abbastanza per metterli sotto il monster...

E da li nacque la leggenda dei favolosi desmodromici.Una scommessa persa in partenza,vinta.

Non credo che VAG compri ducati per fare prodotti scarsi. O al disfarsi dei dipendenti italiani più capaci..

Infatti il problema è al contrario.Che i prodotti probabilmente saranno troppo perfetti.Sembra una stronzata,ma non lo è.

Se potessi portarti a fare un giro col monster,mi sentiresti bestemmiare perchè balla il faro,la frizione è dura,e ti frulla le palle....poi sali su un hornet contemporanea,ahhh che confort,liscia,civile,non un filo che fuoriesce dal telaio...però poi alla prima curva ne riparliamo....E mi basta chiudere gli occhi per ricordarmelo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh a dire il vero la natura degli acquisti più "discussi" da parte di vw era questa o comunque destinata ad essere tale nel giro di poco:

fotodelgiorno8maggio201.jpg

Se poi parliamo di snaturamento, evitiamo di preoccuparci di vw quando sarebbe potuto capitare di molto peggio come ci dimostrano esempi vicini. Senza contare che Ducati, non essendo destinata a fare la fine di questa immagine qua sopra, ha mostrato quale sia la strada giusta per fare vendite e profitti; e solitamente si attribuisce a vag una particolare capacità di guadagnare sapendo individuare bene cosa vuole la gente. Ora, qui non hanno che da aumentare i numeri, visto che la strada gliel'hanno già praticamete tracciata, compresi gli scooter già pronti nel cassetto di cui si parlava prima.

Io non dico di menarselo perchè arrivano i tedeschi, ma tante volte ci si lamenta che in Italia non siamo in grado di attrarre investitori. Però puntualmente quando arrivano per investire non li vogliamo, anche se questo particolare gruppo mi pare che abbia più volte dimostrato di apprezzare i prodotti nostrani. Non hanno passione? Beh io credo ne abbia di più un vecchio con le ducati in garage e che non si fa problemi a comprare per puro piacere una F12 dalla concorrenza rispetto a chi ha gestito ducati finora visto che di passione in un fondo investimenti ce n'è poca (come è giusto e ovvio che sia).

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti il problema è al contrario.Che i prodotti probabilmente saranno troppo perfetti.Sembra una stronzata,ma non lo è.

Se potessi portarti a fare un giro col monster,mi sentiresti bestemmiare perchè balla il faro,la frizione è dura,e ti frulla le palle....poi sali su un hornet contemporanea,ahhh che confort,liscia,civile,non un filo che fuoriesce dal telaio...però poi alla prima curva ne riparliamo....E mi basta chiudere gli occhi per ricordarmelo...

Grazie....

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto Sarge ed aggiungo che SOLO chi ha avuto e apprezzato( può capitare che ci si ritrovi meglio in casa Honda, non lo considero minimamente uno scandalo) una Ducati per quello che é, non solo per come va, può capire la peculiarità e l'essenza di queste motociclette.....è tutto un insieme di cose ....difficile da spiegare!

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

sì ma se ottieni una moto che alla prima curva ti saluto e in più non balla il faro e non causa sterilità precoce...?!

non fasciamoci la testa a priori, non capisco perché un'azienda che fa tante automobili debba nuocere alla filosofia di prodotto di un'acquisita che fa moto. Quello che faranno sarà espandere la gamma, come dice giustamente Matteo B.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

sì ma se ottieni una moto che alla prima curva ti saluto e in più non balla il faro e non causa sterilità precoce...?!

non fasciamoci la testa a priori, non capisco perché un'azienda che fa tante automobili debba nuocere alla filosofia di prodotto di un'acquisita che fa moto. Quello che faranno sarà espandere la gamma, come dice giustamente Matteo B.

Le due cose potrebbero essere più legate di quello che sembri.... Altrimenti Honda dominerebbe senza rivali.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.