Vai al contenuto
  • 0

Cambio auto, cabrio gpl


ican-design.it

Domanda

Salve a tutti.

Volevo porvi il mio questito, a breve vorrei cambiare auto, possiedo una seat ibiza 1.4 gpl ultima serie del 2009 con all'attivo 73.000 km circa per dar voce alla scimmia che da anni mi martella con la decisione di passare ad una cabrio/spider.

premetto un paio di cose:

- deve essere un buon usato

- non voglio un fulmine di guerra quindi anche un benzina/gpl va piu che bene, motori 1.6 max 1.8

- budget 8.000€ max 8.500 dando anche la mia

Quale prendere?

io tra le tante ero incuriosito dalle new beetle, mazda mx5...poi non so mi attengo ai vostri consigli

grazie :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Considerato che da quanto leggo sei a Napoli, con la differenza di costo delle RCA tra un 1.2 ed un 1.6 (per non parlare di un 2.0) ci pagheresti buona parte del sovrapprezzo. :pen:

La miseria, così tanto! Ma anche perché è così giovane, credo.

E io, 46enne da 15-20 anni in prima classe, che mi lamento degli aumenti per una 1.4 e per il camper, che paga poco.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La miseria, così tanto! Ma anche perché è così giovane, credo.

E io, 46enne da 15-20 anni in prima classe, che mi lamento degli aumenti per una 1.4 e per il camper, che paga poco.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sarei d'accordo anch'io sulla Beetle, perlomeno se il termine di paragone è la 307, perché una macchina così deve essere molto carina e la 307 è costruita bene, ma il disegno non è bellissimo. Meccanicamente sono entrambe valide, nelle varie motorizzazioni, e gli interni di molte 307, ad esempio quelli tutti in pelle rossa opaca, sono notevoli per il segmento. E' da preferire solo se serve proprio il tetto rigido.

Quindi la mia è Beetle, Mini, Cinquino se privilegi l'estetica. Per la praticità vanno bene 207 e 307 ma anche Megane, se piace.

Mica poi l'hai detto se ci devi fare tanti chilometri. :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un mio amico aveva una Barchetta e la ha messa a GPL.. togliendo il ruotino perdita di bagagliaio zero, e andava stupendamente bene (pestava quando doveva e non risentiva per nullla della conversione).

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...Sui 9mila c'è anche la 5ooC 1.2 che puoi gasare senza problemi....

Sicuro che si potrebbe gasare senza problemi? Sul 1.2 GPL gasato direttamente da fiat hanno messo sedi valvole rinforzate apposta per il gas, mentre sul benzina ci sono quelle normali....

Modificato da TEngine

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sicuro che si potrebbe gasare senza problemi? Sul 1.2 GPL gasato da fiat casa hanno messo sedi valvole rinforzate apposta per il gas, mentre sul benzina ci sono quelle normali....

Il fire fiat,è uno dei motori che digerisce meglio il gpl,anche stock,quindi è fattibile...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Un mio amico aveva una Barchetta e la ha messa a GPL.. togliendo il ruotino perdita di bagagliaio zero, e andava stupendamente bene (pestava quando doveva e non risentiva per nullla della conversione).

Mi associo all'alfista.

Barchetta e' invecchiata benissimo, e se e' una pura sfizio-car, trovo sia piu' elegante di Bitol e Peggio'.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ah, se bastano i due posti, Barchetta è fantastica.

Quando avevo 18 anni andai vicino a comprarmene una verde con gli interni in pelle color sabbia. *_*

P.S.

Ah... se bastano i due posti, a 'sto punto anche una 916 Spider come la mia.

Il 2.0 è gasabile, ma credo anche il 1.8.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ah, se bastano i due posti, Barchetta è fantastica.

Quando avevo 18 anni andai vicino a comprarmene una verde con gli interni in pelle color sabbia. *_*

P.S.

Ah... se bastano i due posti, a 'sto punto anche una 916 Spider come la mia.

Il 2.0 è gasabile, ma credo anche il 1.8.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Eh sì, molto più gustose, anche se a me fa un po' paura quel 1.8 della Barchetta (variatore di fase ...).

E perche' mai? anche se presentasse i problemi tipici dei variatori di fase montati prima che il problema fosse risolto comunque questo a parte il rumore da diesel a freddo non crea nessun reale problema al motore... ed in ogni caso basta cambiare (e se la prendi usata a questo punto pretendere che sia cambiato prima della consegna) con un variatore di quelli nuovi senza il problema.

Il mio amico ci ha fatto tipo 250mila km senza nessun problema, di cui gli ultimi 180mila convertita a GPL... devi andare da uno che sappia fare il suo lavoro, piu' che altro per evitare seghettamenti, ma direi che e' una modifica abbastanza blindata come sicurezza..

Non s'è capito quanto la dovrebbe usare e, appunto, se bastano i 2 posti e la tela sopra. E poi che fine ha fatto, che stia segando il tetto all'Ibiza? :lol:

Beh ha detto cabrio o spider :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.