Vai al contenuto
  • 0

Corolla o non Corolla? Questo è il problema!


Sifizzirro

Domanda

Salve a tutti ;)

Quest'anno, a quanto pare, è l'anno delle macchine nuove: dopo il Doblò dei miei, anche il ragazzo di mia sorella sta pensando di sostituire la sua Corolla!

La macchina in questione va verso i sette anni di vita, è diesel (mi pare il 1.4), ha percorso 190mila chilometri e ha visto il meccanico solo per i tagliandi.

Con un pieno fa dagli 800 ai 900 chilometri, il problema è che i litri sono sempre gli stessi, gli euro in tasca no :roll:

Vorrebbe cambiarla, insomma, per risparmiare sul pieno e avere un'auto con meno chilometri: si sta orientando sul metano, visto che la sua percorrenza annua da qualche anno è aumentata e si aggira tra i 30 e i 35mila chilometri l'anno (diciamo 60% extraurbano, 30% autostrada, 10% città) .

Io sinceramente gli ho consigliato di portare la Corolla a fine vita: è un'auto affidabile, sta in strada ancora molto bene, gli interni sono incredibilmente perfetti, non fa uno scricchiolio o un rumorino, si trova benissimo con il meccanico e l'assistenza della concessionaria. Insomma, perché cambiarla adesso ;) ? Lui mi ha detto che comunque un'occhiata in giro vuole buttarla.

Pare che il suo conce gli abbia valutato la Corolla 6mila €, il "problema" è che vende solo Toyota e quindi niente metano...

Il metano mi pare in ogni caso incompatibile con i suoi requisiti: 15-20 mila di budget, auto non troppo grande (non ha un garage e una macchina lunga potrebbe essere un problema), con un buon bagagliaio (vorrebbe che avesse almeno le dimensioni di quello della Corolla), affidabile, con bassi costi di gestione.

Io resterei sul diesel e prenderei un'altra compatta: che ne dite?

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Salve a tutti ;)

Quest'anno, a quanto pare, è l'anno delle macchine nuove: dopo il Doblò dei miei, anche il ragazzo di mia sorella sta pensando di sostituire la sua Corolla!

La macchina in questione va verso i sette anni di vita, è diesel (mi pare il 1.4), ha percorso 190mila chilometri e ha visto il meccanico solo per i tagliandi.

Con un pieno fa dagli 800 ai 900 chilometri, il problema è che i litri sono sempre gli stessi, gli euro in tasca no :roll:

Vorrebbe cambiarla, insomma, per risparmiare sul pieno e avere un'auto con meno chilometri: si sta orientando sul metano, visto che la sua percorrenza annua da qualche anno è aumentata e si aggira tra i 30 e i 35mila chilometri l'anno (diciamo 60% extraurbano, 30% autostrada, 10% città) .

Io sinceramente gli ho consigliato di portare la Corolla a fine vita: è un'auto affidabile, sta in strada ancora molto bene, gli interni sono incredibilmente perfetti, non fa uno scricchiolio o un rumorino, si trova benissimo con il meccanico e l'assistenza della concessionaria. Insomma, perché cambiarla adesso ;) ? Lui mi ha detto che comunque un'occhiata in giro vuole buttarla.

Pare che il suo conce gli abbia valutato la Corolla 6mila €, il "problema" è che vende solo Toyota e quindi niente metano...

Il metano mi pare in ogni caso incompatibile con i suoi requisiti: 15-20 mila di budget, auto non troppo grande (non ha un garage e una macchina lunga potrebbe essere un problema), con un buon bagagliaio (vorrebbe che avesse almeno le dimensioni di quello della Corolla), affidabile, con bassi costi di gestione.

Io resterei sul diesel e prenderei un'altra compatta: che ne dite?

Io pure terrei la Corolla...è indistruttibile ed un motore che consumi meno del 1.4 Toyota non mi viene in mente.

Poi con 35mila km annui, siamo a cavallo credo tra diesel e Metano.

Ad ogni modo:

Auto usate: Volkswagen, Passat, Variant 1.4 TSI EcoFuel DSG confortline AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Volkswagen, Touran, 1.4 TSI EcoFuel Trendline AutoScout24 pagina di dettaglio

GPL

nuova

Auto usate: Alfa Romeo, Giulietta, 1.4 Turbo GPL AutoScout24 pagina di dettaglio

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Avevo adocchiato anch'io la Passat a metano, ma qui e da altre parti leggevo che ha avuto diversi casi di pirolisi degli iniettori...

In VW hanno trovato una soluzione definitiva?

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se non vuole auto troppo grosse direi di lasciar perdere la Passat. E la Touran metano è cara....

L'unica alternativa economica e compatta è la Punto :pen: Ma bisogna chiudere un'occhio (forse anche due) sulle prestazioni.

Ma in ogni caso se la Corolla va ancora bene e sembra nuova perchè cambiarla?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma in ogni caso se la Corolla va ancora bene e sembra nuova perchè cambiarla?

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se vuole cambiare da Corolla, può virare su Verso-S :)

Se si è trovato bene con Toyota, meglio continuare con Toyota

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quello che gli ho detto pure io ;) Per me, visto che l'ha trattata sempre benissimo, a 300mila ci arriva senza problemi! Il fatto è che teme che prima o poi rimanga a piedi per qualche problema di "anzianità"... E preferirebbe risparmiare qualcosa sul pieno.
Modificato da Teknos
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Salve a tutti ;)

Io sinceramente gli ho consigliato di portare la Corolla a fine vita: è un'auto affidabile, sta in strada ancora molto bene, gli interni sono incredibilmente perfetti, non fa uno scricchiolio o un rumorino, si trova benissimo con il meccanico e l'assistenza della concessionaria. Insomma, perché cambiarla adesso ;) ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.