Vai al contenuto

Alfa Romeo 156 Crosswagon


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Intevengo solo per dire che commissario winchester è un fiattaro, e solo qui dentro si è riusciti a dargli dell' esterofilo.

Inoltre sono molto irritato dal fatto che taurus, solo perchè è fonte di notizie dal mondo Fiat, abbia il lasciapassare per dare dell' incompetente a chiunque volgia, con un' arroganza indegna di una persona civile. Taurus ma dove vivi? sei la sintesi dell' arroganza di chi ha portato Fiat all' agonia.

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

tutto sommato mi pare che l'arroganza di alcuni che acquistano e parteggiano per le auto tedesche a volte sia veramente indisponente

concordo pienamente, chissà perchè non capita mai con chi guida Francese o Svedese, ma sempre con chi guida Tedesco.

Si ostinano a non ammettere la superiorità della tradizione dei marchi Italiani rispetto quelli teutonici.

Però chissà come mai i gruppi germanici quando devono produrre supercar devono fare acquisti di case automobilistiche o semplici marchi in Italia (Lamborghini, Bugatti) o in GB (Rolls, Bentley).

Domanda già fatta alla quale i filo-D non hanno mai risposto.

Se la storia non conta niente perchè VAG si è dissanguata per acquisire un marchio come Bugatti, non poteva fare un auto da 1001 HP e 1 mil. € con marchio NSU :?: Quante prenotazioni sulla carta avrebbe avuto :?:

Se la tradizione è fuffa, perche VAG e BMW si sono contese a suon di carta bollata Rolls e Bentley.

VAG avrebbe potuto vendere auto da 400 K € con il marchio Skoda e BMW mettere il doppio polmone su un auto da 500 K €.

Perchè comprare il marchio Lamborghini :?: il passato non conta una Gallardo marchiata SEAT sarebbe stata uguale. :shock:

Il fatto che di errori in Italia ne sono stati fatti tanti(issimi), ma con marchi come Alfa si può mettere in produzione, dopo anni di assenza dal settore, una supercar da 150 K € e ricevere migliaia di prenotazioni.

Con la Nardò non mi sembra che sia stato uguale.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Non permetto che si parli male del mitico V6 alfa romeo.

E' vecchio e obsoleto ok,ma quando l'Audi farà un motore che dopo 30 anni sia ancora in grado di stare davanti agli altri,beh fammi un fischio

Altri? Quali altri?

Io continuo a vedere un propulsore si potente, ma assetato e con una scarsa coppia (in relazione alla cilindrata) disponibile ad alti numeri di giri e che confrontato con la più accreditata concorrenza scompare...

Non c'è bisogno che io citi il 3.2 BMW.... Quello montato sulla M3... lo conoscete tutti, no?

Ma sei completamente incompetente?E' possibile mai confronare la versione preparata di un propulsore che e' il 3.2 della Motorsport che altro non e' che una versione del preparatore ufficiale del 3.0 L6 della BMW...con un motore non preparato....questa e' pura demagogia....

A parte che ovviamente inviterei i moderatori ad un intervento più deciso, ma comunque...

Versione preparata? E poi sono io l'incompetente.... La Motorsport "preparatore ufficiale"? Chiamasi DIVISIONE SPORTIVA...

Il "preparatore ufficiale", al massimo, è Alpina....

Ma qui, c'è ancora qualcuno che ti da seguito dopo le panzanate che scrivi?

Dunque vediamo un po' di NUMERI (confrontiamo, cioè il 3.0 BMW contro il 3.2 Alfa da 240 cv, essendo quello da 250 la versione "preparata" e riservata alle versioni sportive).

Potenza specifica:

Alfa: 75, 49 cv/l

BMW: 77,54 cv/l

Coppia Specifica:

Alfa: 9,28 Kgm/l

BMW: 10,3 Kgm/l

Regime di coppia max:

Alfa: 4800 giri/min

BMW: 3500 giri/min

Consumo misto dichiarato:

Alfa: 8,0Km/l

BMW: 10,5Km/l

Dati rilevati dalla rivista Auto:

Non esistendo un dato rilevato di recente per la versione 3.2 da 240 cv riporto dati vari, per farci un idea "media" sulle varie "declinazioni" di questo propulsore

Alfa 147 GTA:

Autostrada: 8.3

Città: 6.4

Alfa 156 GTA:

A: 8,7

C: 6,2

Lancia Thesis 3.2 V6 (230cv - Automatica)

A: 8,9

C: 6,1

Alfa 166 3.0 V6 (prova 11/98)

A: 8,9

C: 6,5

Alfa GTV 3.0 V6 (prova 5/95)

A: 9.3

C: 8.4

Dunque la situazione rimane abbastanza stabile passando dalla piccola e leggera GTV, che peraltro non era neanche "legata" dalle norme antinquinamento, alla pesante ed automatica Thesis, il propulsore non supera i 9Km/l in autostrada e non raggiunge i 6,5Km/l in città....

Passando a BMW:

330Xi (versione integrale)

A: 9.6

C: 8,9

530i (Aut.)

A: 10,1

C: 8.8

e giusto per gradire, i dati della "versione preparata":

M3 3.2 (E36):

A: 8.9

C: 7.1

M3 3.2 (E46):

A: 8.0

C: 6.8

Poi mi divertirei a citare qualche altro 3.0 V6... Per esempio il propulsore Renault: 255 cv e 30.6Kgm a 4650 giri/min... il 3.2 VW da 240cv e 32.1Kgm a 2400 giri/min... il 3.2 Jaguar con 238cv e 29.9Kgm a 4100 giri/min... insomma qualche altro che i 3.0/3.2 V6 li sa fare, pare ci sia....

Dunque, caro Taurus, prima di dare dell'incompetente ad altri, controllerei meglio le MIE informazioni... D'altronde SE è vero che sei un "interno" al gruppo Fiat, dovresti conoscere bene il tuo prodotto e questo fatto dovrebbe metterti al riparo da brutte figure.....

Pare che, invece....

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda già fatta alla quale i filo-D non hanno mai risposto.

Se la storia non conta niente perchè VAG si è dissanguata per acquisire un marchio come Bugatti, non poteva fare un auto da 1001 HP e 1 mil. € con marchio NSU :?: Quante prenotazioni sulla carta avrebbe avuto :?:

perché non avrebbero potuto giustificare costi che neanche con la produzione riusciranno a coprire e soprattutto non sanno neanche quando la produzione inizierà... forse sarebbe meglio continuassero a fare le loro vetture robuste fredde e anonime...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

tutto sommato mi pare che l'arroganza di alcuni che acquistano e parteggiano per le auto tedesche a volte sia veramente indisponente

Si ostinano a non ammettere la superiorità della tradizione dei marchi Italiani rispetto quelli teutonici.

Io guido italiano e sono orgoglioso della mia scelta, ma con la tradizione non si mangia, nè tantomeno si vince niente...

Ed infatti la Ferrari, affidandosi alla tradizione ha mangiato polvere per 21 anni... poi finalmente han capito che per ONORARE la tradizion bisognava produrre, NON SOLO qualcosa di buono, ma QUALCOSA DI MEGLIO... TANTO PER FARE UN ESEMPIO....

Con la tradizione, o meglio, affidandosi SOLO alla tradizione, si perde il mercato, si perde la capacità di far concorrenza e soprattutto si mandano a casa migliaia e migliaia di lavoratori a pane ed acqua.... Signori, la traedizione è nata su dei prodotti validi... per continuarla bisogna continuare a farne altrettanti... non basta farne uno e poi campare di rendita...

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti Commisario! rispondere agli insulti con i fatti e non con altri insulti è tipico solo dei grandi! :D

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis

Un plauso al Winchester che ha fornito ottime risposte, anche se comunque avrei qualcosina da obiettare, ma non qui.

Se il commissario ha voglia di parlare, che si apra un nuovo thread su Auto Italiane.

Comunque, nonostante quanche intervento sensato OGNI TANTO, questo thread fa nel complesso SCHIFO.

è orribile, è quasi una discussione da bar, e, come se non bastasse è totalmente fuori tema.

Chiedo quindi, pubblicamente, a Velox se ritiene di chiudere il topic, secondo me sarebbe la scelta più opportuna.

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.