Vai al contenuto

E' morto Lucio Dalla


vpn

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Mai stato cosi triste per qualcuno che non conosco, è stato la colonna sonora della mia adolescenza. L ho visto 3 anni fà in concerto a Ginevra e l'avevo pure salutato :) Durante il suo concerto mi son veramente reso conto quanto era oltre la musica, un vero artista, un genio.

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

All'inizio ho sentito la notizia e me ne sono fregato, ho pensato "un tizio famoso come tanti", chissenefrega. Poi in questi giorni ho iniziato a sentire qualche canzone...

Ehi, una la conosco!

..e due...

...e tre...

...e quattro...

...

Ehm, in effetti inconsapevolmente, pur non considerandolo tra i miei preferiti, mi sono reso conto che fin da bambino di lui conosco un repertorio e mezzo! :shock: ci ha lasciato tante belle canzoni, senza grande clamore; probabilmente è stata in questo la sua grandezza: riuscire a scrivere e cantare ottime canzoni piacevoli per tante persone, e nel contempo crearsi uno stile certamente singolare, eppure senza mai diventare un personaggio ingombrante o volgare.

Uno magari non ci pensa, ma è stato un tipo sempre simpatico, oltre che un bravo cantautore :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Lucio, ti saluto con questa

Lucio Dalla - Tempo - YouTube

che parla di tempo, che indietro non ritorna mai. Tempo che passa in fretta. Per te è finito, troppo presto. Ma si è anche fermato, per quel che ti riguarda. Entri nella storia e nessuno ti leverà da lì.

Riposa in pace.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Posso solo dire che qui a Bologna si è un Po tutti sotto shock..... Probabilmente oltre quello che si potesse immaginare......Dalla era nel tessuto sociale cittadino, ma in una maniera tanto riservata e tranquilla da non diventare mai in nessun caso ingombrante....

Ci sta già mancando......:|

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io all'inizio non volevo crederci... giovedì è stato il mio primo giorno nella nuova università a Treviso, e sentivo la gente che ne parlava, ma francamente pensavo (e speravo) ad una bufala... :( Perchè ho citato Treviso? Perchè la sede dove frequento fa parte del collegio Pio X, dove studiò... Lucio Dalla, appunto!

L'avevo visto a Sanremo, sempre uguale, con quell'aria un po' da artista di strada, ma che poi ti sorprendeva con certe canzoni, che sono entrate nella nostra cultura collettiva!

Un altro grande che se ne va... Ciao Lucio: ora potrai di nuovo duettare Caruso con Pavarotti, lassù...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa mi sembra proprio una bella iniziativa, brava Fiat!

Attualità

3 marzo 2012

fiat_omaggio_tv_a_lucio_dalla_con_lo_spot_della_un  o_18973.jpg

Fiat, omaggio a Lucio Dalla con lo spot della Uno

Il 4 marzo torna in onda lo spot di "Il motore del 2000"

Domenica 4 marzo Fiat renderà un tributo a Lucio Dalla, scomparso improvvisamente pochi giorni fa in Svizzera, riproponendo su tutte le maggiori emittenti televisive italiane il video realizzato nel 1992 per la Fiat Uno Fire, che aveva come colonna sonora il brano "Il motore del 2000" tratto dall'album "Automobili" del 1976. "Con questa iniziativa Fiat intende ricordare Lucio Dalla come uno dei più grandi cantautori del nostro Paese capace di suscitare emozioni indimenticabili per diverse generazioni di italiani", si legge in una nota diffusa dal Lingotto.

Da stamattina, nel Cortile D’Onore del Palazzo d’Accursio in piazza Maggiore a Bologna, è aperta la Camera Ardente per l’estremo saluto a Lucio Dalla. La funzione religiosa, in forma privata, si terrà domenica 4 marzo 2012 alle ore 14:30 nella Basilica di San Petronio in Piazza Maggiore a Bologna.

Fiat, omaggio a Lucio Dalla con lo spot della Uno

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Passato 10 minuti fa in Piazza Maggiore per andare in Farmacia centrale...... beh....è incredibile la fila di persone che c'è ancora per la camera ardente.... Non mi è venuto in mente di fare una foto....anzi si, mi è venuto in mente ma l'idea in se mi ripugna, a dirla tutta....

PErò vi assicuro che è qualcosa di incredibile......sembra che tutta Bologna ( e non solo) sia li in fila......:oops:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.