Vai al contenuto

La Fiat Coupè 20V Turbo di Gimmo


TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

Meno pippe sulle gomme e più piede :mrgreen:

Seriamente, su strada, a meno di non finire sulle energy-saver, la differenza tra una gomma più turistica e una più sportiva spesso è più psicologica che reale ;) sono così sottili e a limiti così elevati che su strada non lo capisci.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

verissimo sul 50R16 trovi delle belle gran gomme ma sono gomme da 150€ l'una :| vuole dire che hai 1/10 del valore dell'auto in pneumatici (cerchi esclusi) :?

E' normale,su una macchina che vale poco qualsiasi spesa non è proporzionale al valore:ad esempio i ricambi non scendono di prezzo man mano che invecchia l'auto,anzi spesso aumentano. Le Toyo che ho sulla Spider costano meno di 110 euro l'una su Gommadiretto e il mio gommista le monta con 5 euro l'una (Yokohama 120 euro). Ormai anche una qualsiasi utilitaria un po' sportiva monta i cerchi grandi,sulla Grande Punto avevo i 17 e le gomme erano più care del Coupè.

Quoto in pieno il messaggio del tassinaro amico di Lady Helena :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

esatto sul 15" a meno di ricorrere alle semislick è difficile trovare gomme sportive

se invece hai i 16" (ma dubito sul 1.8) su spalla 45 il discorso è analogo mentre sulla spalla 50 già li si trovano delle belle gomme (ma a prezzi elevati)

Leggendo in giro mi pare di capire che per il nulla osta non ci siano troppe rogne. C'e' gente che ha i 17 sul 1800.

OK, secondo me siamo fratelli.

1) Basettoni portati con classe ed eleganza (però ultimamente li ho abbandonati che c'ho un'età...)

2) Amore incondiziontato e orgoglio smisurato per l'utilitaria Fiat del WWF

3) Pandozzo d'ordinanza (però il tuo ha i vetri apribili dietro e le frecce bianche, ma sul bordeaux è consentito)...se mi dici che anche tu hai pianto rottamandola siamo a posto

Comunque vorrei far presente che il 1800cc ha 130 cv...siamo a 8.5cv/puledro circa, che è all'incirca la metà del Pandozzo e ben a di sotto del Peugeot...che vuoi, un dragster??

Il "mio" Pandhouse era un CLX, versione superlusso con specchietto a destra, orologio in plancia, e gomme larghe (155/65 R13), e vetri posteriori rimovibili che venivano smontati prima di andare al lago con la cumpa. Cosi quelli dietro entravano ad uscivano alla Bo&Luke. Poi la si lasciava aperta, tanto non c'era un ghezz da rubare, e l'autoradio la portavamo in spiaggia.

Non ho pianto, ma poco c'e' mancato. Fu rottamata a mia insaputa, mentre io ero a Milano in uni :(((

Per il cavallaggio... boooooooooooh... non resta che provare.

I Turbos mi scoraggiano, se leggi in giro su internet, o guardi i video sul tubo, non ce n'e' uno che sia uno che e' rimasto originale...

verissimo sul 50R16 trovi delle belle gran gomme ma sono gomme da 150€ l'una :| vuole dire che hai 1/10 del valore dell'auto in pneumatici (cerchi esclusi) :?

Su 3000 euri di macchina sono 1/5 del valore del mezzo :D

Ma con le mie percorrenze irrisorie mi durerebbero almeno 3 anni.

E in 3 anni partono qualcosa come 1500 euri di assicurazione, 1/2 del valore dell'auto. E questo mi fa incavolare, non tanto le gomme.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

sul 15" nessuno fa oramai più gomme sportive e sicuramente le potenza (anche le re050 che sono le più "scarse") non esistono perchè insieme ai 14" sono gomme da utilitaria/citycar e quindi si punta tutto sul drenaggio, durata, risparmio di carburante ed ecocompatibilità

...

Mi scusi, non ho capito una mazza. Vuole dire che:

1) le potenza (parliamo di famiglia in generale) sono gomme da utilitaria/citycar

oppure che

2) le potenza non le fanno piu'

:pen::)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi scusi, non ho capito una mazza. Vuole dire che:

1) le potenza (parliamo di famiglia in generale) sono gomme da utilitaria/citycar

oppure che

2) le potenza non le fanno piu'

:pen::)

le fanno ancora le potenza ma solo per le auto di impostazione sportiva e visto che oggigiorno montano gomme più grandi anche le potenza le producono solo per le gomme grandi

E in 3 anni partono qualcosa come 1500 euri di assicurazione, 1/2 del valore dell'auto. E questo mi fa incavolare, non tanto le gomme.

non è molto come rca per un 2.0 ... in che zona è che abiti?

Link al commento
Condividi su altri Social

stamattina, come ogni mattrina, son balzato sulla mia vettura, espressione della premiummnes made in volksburg per eccellenza

ore 07.00, giro la chiave e... ghnnnnnnnnncccccchhh hh hhh hhh

non è partita :mrgreen:

la vuoi? te la do a un buon prezzo 8-) in fondo è praticamente un alfa :lol: dai su c'è solo da sistemare batteria e alternatore :lol: consuma tanto e va poco, inoltre ce l'hanno tutti, le plastiche sono morbide e VAG ci fa utili sopra.. insomma, praticamente tutte le qualità che un auto deve avere :lol: dai che ne dici?

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sei riuscito a venire a capo dell'iscrizione RFI per le agevolazioni assicurative? Ci sono ancora?

E' complicato?

Dimmi di si, così non faccio una cagata!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sei riuscito a venire a capo dell'iscrizione RFI per le agevolazioni assicurative? Ci sono ancora?

E' complicato?

Dimmi di si, così non faccio una cagata!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.