Vai al contenuto

Cripta di Padre Pio....


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

Ci sono stato piú volte e ogni volta ho la sensazione di essere una gallina da spennare... tra chi ti chiede la caritá (e provate a non darla), parcheggi abusivi , negozi e negozietti che ti vendono di tutto un pó...ristoranti con i loro menú turistici, insomma c´é un unico scopo dietro il business.

Vabbè , non andare in Inghilterra/Scozia a fare il turista allora.....li paghi, magari poco, ma per qualsiasi cosa.....

E ricordo ancora in Francia a Versailles c'era la tariffa per poter utilizzare la toilette.....:(((

Ciò detto, nn è tanto il fatto che nascano attività commerciali tutto intorno, fa parte della normalità li come altrove....Quanto piuttosto il fatto che si sfrutti commercialmente l'immagine del Santo per lucrose attività parallele...che poco hanno a che fare con Padre Pio e la sua sacralità!

Ps) ho la moglie di Foggia e conosco seppur di "rimbalzo" l'impatto della figura di P.Pio sulle popolazioni limitrofe, come diceva qualcuno poc'anzi.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ma cosa dovrebbe rappresentare???

Dovrebbe essere un luogo di raccoglimento, di preghiera, di ricchezza INTERIORE...

Penso di non aver mai visto tanto sfrarzo gratuito...

Il Duomo di Milano, San Pietro a Roma, Sant'Antonio a Padova sono meno sfarzose, e comunque sono state fatte in altre epoche... ma questa... non capisco...

Che poi e' proprio di cattivo gusto..

Edit

Ma pagano l'IMU per quell'accrocchio li'?

Dipende se è un'attività commerciale o meno, in altre parole se c'è un biglietto o meno. La legge è uguale per tutti. :D

IMO comunque il suo principale difetto è di essere pacchiano (che è diverso da "sfarzoso").

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

ne parlavo tempo fa con una signora, piuttosto credente e devota

Mi assicurava che quello è proprio oro, proveniente dalle tantissime donazioni (anche di catenine e oggetti in oro) dei fedeli :shock:

Ora, al di là di crederle o meno, vien da subito il pensiero che tanti soldi avrebbero potuto utilizzarli per ulteriori opere di carità

Link al commento
Condividi su altri Social

Non posso vederle queste cose.

Per me è del tutto fuori luogo ed incoerente con i principi sbandierati da secoli (e con il buon senso).

A maggior ragione in questo periodo dove molte persone stanno facendo sacrifici per il bene di tutti e per arrivare a fine mese.

Mi fermo qui.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto un po' tutti gli interventi che mi hanno preceduto. Ci sono stato l'agosto del 2010 di ritorno da una vacanza in quel paradiso che è il Gargano, ed una volta entrato nella cripta, dopo aver visitato prima la sua modestissima cella nel convento e poi la chiesetta dove teneva messa, sono rimasto sbalordito dinnanzi a quel muro dorato. Nient'altro che oro a 360°. Spiazzato, sconcertato, a tratti infastidito. Poi mentre ero in fila mi sono detto vabbè sto per passare dinnanzi ad un santo, lasciamo perdere le arrabbiature provocate dalla stupidità dell'uomo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

cripta-padre-pio.jpg

Padre_Pio--400x300.jpg

cripta1.jpg

da queste foto non si capisce molto......ma dal vivo sembra realmente la tomba super-lussiosa di un faraone......

adesso non so come hanno reperito i soldi (donazioni,sovvenzioni ecc), ma è una PAGLIACCIATA.....

Sembra la suite di un albergo di Dubai.

Tra l'altro oltre ad essere un'offesa a quelli che erano i principi di Padre Pio risulta veramente di cattivo gusto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci sono stato lo scorso Settembre. Che dire: decisamente fuori luogo soprattutto se si fa il confronto con la piccola cella dentro cui viveva Padre Pio, come ha scritto maxtor. Ed ho provato anche l'ebbrezza di transitare sul lastricato bianco all'ingresso della nuova chiesa con fuori oltre 35°!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Anni fa, durante una vacanza in puglia mi son fatto anche io il giro al santuario del nostro obi van kenobi.

Confermo l'impressione, ormai trattasi di parco a tema dove la vera fede di tantissimi credenti è annacquata in un caravanserraglio di ristoranti dieci-euro-tutto-compreso parcheggiatori e venditori di oggettini devozionali spesso di dubbio gusto.

La chiesa di piano teoricamente potrebbe essere un capolavoro, lì sembra un oggetto atterrato per caso su di una spianata di pietra. La cripta invece è un incrocio tra il sepolcro di un faraone, una basilica bizantina e un bordello di lusso. Sono stato a disagio pure io.

Il corpo del santo secondo me è così ben conservato perché è rimasto di sasso nel constatare la stronzaggine di qualche suo fedele un po' troppo interessato.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.