Vai al contenuto

Cripta di Padre Pio....


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

Ieri visto il tempo non molto clemente ,siamo andati a San Giovanni Rotondo...

Molti mi avevano parlato della bellezza della nuova chiesa,e quale migliore occasione per non vederla???

Entrati nella chiesa ,andiamo prima in quella inferiore,dove c'è la salma di Padre Pio...la sala è perfettamente realizzata,non una sbavatura,tutto pulito....tutto perfetto insomma....

ma.....sembra la tomba di un faraone.....oro cristalli ovunque,accostamenti cromatici degni della piu' sfarzosa "camera" di una piramide....imho davvero scandaloso...

voi l'avete vista???

è un topic sulla religione,pero' imho non tratta temi tipo cristianesimo vs buddismo oppure dio si e dio no......imho puo' restare!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ieri visto il tempo non molto clemente ,siamo andati a San Giovanni Rotondo...

Molti mi avevano parlato della bellezza della nuova chiesa,e quale migliore occasione per non vederla???

Entrati nella chiesa ,andiamo prima in quella inferiore,dove c'è la salma di Padre Pio...la sala è perfettamente realizzata,non una sbavatura,tutto pulito....tutto perfetto insomma....

ma.....sembra la tomba di un faraone.....oro cristalli ovunque,accostamenti cromatici degni della piu' sfarzosa "camera" di una piramide....imho davvero scandaloso...

voi l'avete vista???

è un topic sulla religione,pero' imho non tratta temi tipo cristianesimo vs buddismo oppure dio si e dio no......imho puo' restare!

Hai un link con delle immagini?

Sono curioso!!!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma cosa dovrebbe rappresentare???

Dovrebbe essere un luogo di raccoglimento, di preghiera, di ricchezza INTERIORE...

Penso di non aver mai visto tanto sfrarzo gratuito...

Il Duomo di Milano, San Pietro a Roma, Sant'Antonio a Padova sono meno sfarzose, e comunque sono state fatte in altre epoche... ma questa... non capisco...

Che poi e' proprio di cattivo gusto..

Edit

Ma pagano l'IMU per quell'accrocchio li'?

Modificato da TurboGimmo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

non avrei mai pensato. Secondo me decisamente fuori luogo

decisamente.......i commenti dei visitatori erano unanimi......nessuno e dico nessuno sembrava apprezzare quei quintali di oro** massiccio appiccicati al muro..........

**mi sto informando su diversi siti e dicono che quello sui muri è vero e proprio oro....da pazzi!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Fermo restando che ognuno con i suoi soldi fa quel che vuole e a quanto ne so è tutto fatto tramite donazioni private etc..etc..etc....

E' un inno al cattivo gusto.....credo che Padre Pio non solo non approverebbe ma si incacchierebbe di brutto......

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho il dubbio che lo stupore provenga da posti lontani dal Foggiano. Sicuramente Brother ha posto bene la questione. Mi permetto di aggiungere, da Abruzzese che conosce un po' anche il Molise e la Puglia, che qui da noi Padre Pio è una super figura, non uno dei tanti.

Al paese ci sono stato anni fa, tanti, ed era già molto sfarzoso e troppo organizzato. Quella immagini sono assurde e grottesche insieme. Questo non vuole essere un insulto a chi le ha realizzate o a chi le ama come ama il suo Santo. Ma una descrizione, come vediamo tra noi, dell'effetto generale che fanno. Comunque qui da noi stupisce meno. E' ovunque, negozi, strade, tra un po' a scuola.

Link al commento
Condividi su altri Social

non conosco bene la vita di padrePio ma immagino abbia vissuto una vita un pò meno sfarzosa

appena ho visto le immagini mi è venuto da pensare a quelle pseudo religioni orientali che vanno dietro a santoni new age che grazie alle donazioni vivono nel lusso

vero è che uno in campo religioso spirituale dovrebbe badare più ai contenuti di una vita che non all' apparenza di una cattedrale. Però comunque stona

Link al commento
Condividi su altri Social

Fermo restando che ognuno con i suoi soldi fa quel che vuole e a quanto ne so è tutto fatto tramite donazioni private etc..etc..etc....

E' un inno al cattivo gusto.....credo che Padre Pio non solo non approverebbe ma si incacchierebbe di brutto......

Ci sono stato piú volte e ogni volta ho la sensazione di essere una gallina da spennare... tra chi ti chiede la caritá (e provate a non darla), parcheggi abusivi , negozi e negozietti che ti vendono di tutto un pó...ristoranti con i loro menú turistici, insomma c´é un unico scopo dietro il business.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.