Vai al contenuto
  • 0

Toyota yaris cambio AUTOMATICO


milanista84

Domanda

Salve ragazzi,

vi scrivo riguardo un auto che dovrebbe prendere la mia ragazza. Cercava un'auto di piccola cilindrata, con cambio automatico, spesa intorno ai 3000 €. Ovviamente tra le ricerche erano uscite fuori tutte smart, con motore da rifare o rifatto, ma che abbiamo escluso in quanto non affidabili. tra le altre abbiamo trovato queste 2 yaris che sia come estetica che come motore ci hanno soddisfatto. solo che ora siamo indecisi fra le 2. Sapete qualcosa di particolare per le yaris con cambio automatico? se hanno qualche problema ad esempio?

Questa è la prima:

1) Auto usate: Toyota, Yaris, 1.3 sol automatico AutoScout24 pagina di dettaglio

è del 09/2000 e ha 140.000 km. dopo una trattiva con il venditore ce la metterebbe 2100 € + passaggio. come potete vedere ha qualche ammaccatura lieve sul posteriore, ma tengo a precisare che non è di nostra vitale importanza.

2) è del 2001 con 161.000 km. dopo una trattiva con il venditore ce la metterebbe 3000 € + passaggio

25ey5vl.jpg + v2qwbk.jpg + 102v40o.jpg

Quindi diciamo che la prima è di un anno più vecchia, ma ha meno km e ce la metterebbe meno in quanto ha un pò la carrozzeria da ripristinare.

La seconda invece è di un anno più giovane ma ha piu km e molto probabilmente ce la mette un pò di più in quanto sicuramente più accessiorata (cerchi in lega).

Voi quale ci consigliate? Per entrambe il motore è il 1.3. Va bene come motore? Del cambio automatico che ci dite?

Grazie a tutti! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
ed è veramente cosi penoso? tipo che in salita non riesce a partire?

Non conosco questo cambio, anche se effettivamente in una ricerca rapida on-line, c'è una mole spropositata di segnalazioni di malfunzionamenti e rotture.

Però mi pare di capire che il cambio MMT fosse montato sulla 2^ generazione della Yaris. Quella degli annunci qui sopra è la 1^ generazione e forse aveva un cambio automatico diverso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non conosco questo cambio, anche se effettivamente in una ricerca rapida on-line, c'è una mole spropositata di segnalazioni di malfunzionamenti e rotture.

Però mi pare di capire che il cambio MMT fosse montato sulla 2^ generazione della Yaris. Quella degli annunci qui sopra è la 1^ generazione e forse aveva un cambio automatico diverso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
infatti è quello che mi sembra di aver capito anche a me! come faccio a sapere nel 2000 la yaris (1^ generazione) che tipo di cambio automatico montava?

allora ragazzi mi sono informato e il cambio della Yaris non è il robotizzato MM-T, ma un classico automatico CVT.

Quindi dite che posso stare sicuro? la grigia me la metterebbe 2700 compreso auto + passaggio al pra + assicurazione nazionale. dite che è un prezzo buono?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non è che l'mmt si disintegri intendiamoci ma è una frustrazione guidarlo nel senso che inserisce le marce in modo brusco durante la marce (cosa che da un automatico non si vuole assolutamente) e cambia marcia in curva e ti può capitare di fare un tornante e ritrovarti in prima a metà curva con sfrizionate degne del peggiore dei neopatentati è proprio questione di gestione del cambio

con il cvt vai tranquillo (è anche il più semplice da riparare) ma solo se fai tanta città e sei abituato ad usare i freni in modo abbastanza aggressivo (praticamente non hai freno motore) ed in salita o velocità autostradali il motore rimane sempre bello altino quindi è abbastanza rumorosetto ed in discesa anche se blocchi il rapporto il freno motore è scarsino ed ovviamente i consumi peggiorano sensibilmente

il prezzo è onesto anche perchè la yaris per quanto semplice e spartana è discretamente robusta e consuma il giusto, certo l'assenza dell'abs non è una cosa da sottovalutare ma se ti serve una citycar senza troppe pretese c'è da farci un pensierino

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non è che l'mmt si disintegri intendiamoci ma è una frustrazione guidarlo nel senso che inserisce le marce in modo brusco durante la marce (cosa che da un automatico non si vuole assolutamente) e cambia marcia in curva e ti può capitare di fare un tornante e ritrovarti in prima a metà curva con sfrizionate degne del peggiore dei neopatentati è proprio questione di gestione del cambio

con il cvt vai tranquillo (è anche il più semplice da riparare) ma solo se fai tanta città e sei abituato ad usare i freni in modo abbastanza aggressivo (praticamente non hai freno motore) ed in salita o velocità autostradali il motore rimane sempre bello altino quindi è abbastanza rumorosetto ed in discesa anche se blocchi il rapporto il freno motore è scarsino ed ovviamente i consumi peggiorano sensibilmente

il prezzo è onesto anche perchè la yaris per quanto semplice e spartana è discretamente robusta e consuma il giusto, certo l'assenza dell'abs non è una cosa da sottovalutare ma se ti serve una citycar senza troppe pretese c'è da farci un pensierino

sisi la userei solo per girare in città e fare pochi km al giorno. quella blu invece mi verrebbe 700 € di più e ha piu km, però è piu nuova e ha i cerchi in lega. ma credo sia meglio quella grigia e con i soldi risparmiati (700 €) potrei fare riparazioni a questa grigia

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.