Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto nuova


Ary

Domanda

Buonasera,

sono una new entry ed avrei bisogno del vostro aiuto.

Devo sostituire la mia lancia Y unica del 2003 con un auto nuova.

Premetto che sto cercando una macchina disel o gpl (faccio in media 20- mila Km l'anno con percorso autostradale mediamente di 300 km o più a settimana).

Il budget ahimè non dovrebbe superare i 12000,00 €.

Attualmente viste e preventivate:

C3 1.4 hdi 70 fap seduction (€ 12500,00)

Opel Corsa 3p 1300 CDTI elective € 12400,00

Opel corsa 3p 1.2 16v gpl tech € 11750,00

207 3p 1.4 hdi Energy € 10900,00

Fiat punto 2012 3p racing 1.3 MultiJet II € 12900,00

A livello estetico mi piace la C3, ma il prezzo della 207 è molto interessante,ho visto anche la 208 che mi piace molto ma troppo fuori budget:(:(:(

Voi che dite?La corsa gpl?potrebbe essere una buona scelta?(abito in Liguria per cui non pagherei il bollo per 5 anni ma leggendo qua e là non ho visto commenti positivi!)

Spero di leggervi quanto prima

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Secondo me, con quel chilometraggio, può andare bene una 1.3-1.6 gpl o una 1.6d come la 207, meglio non la 1.4d a meno di accontentarsi di una guida molto tranquilla e senza grandi o continue salite. Altrimenti va bene quel 1.4 che dici o pure il 1.4gpl Peugeot.

La Corsa 1.2gpl secondo me non è brillante affatto. (Poi non mi piace.) Credo sia ottima la 1.3d 95cv 6 marce. Consumi bassissimi.

Di gpl più brillante c'è la Fiesta 1.4, 97cv. Non s'è capito bene, però, se è affidabile, anche se di serie.

La Ds3 monta un 1.4 brillante con Gpl. Ma credo sia cara anche più di 208.

Buona scelta ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io sarei indeciso fra le due corsa,sui percorsi autostradali e extraurbani,il diesel da il meglio di sè,dando anche prestazioni migliori,però è anche vero che 20.000km/anno,non sono tantissimi...con la gpl risparmi 650€ e come costi al km siamo vicini al diesel credo...

Io direi di provarle entrambe,se ti interessano un minimo di prestazioni,andrei di diesel,altrimenti gpl...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

visto che fai molta autostrada, suggerirei il diesel.

e delle auto che hai elencato, andrei di Punto o Corsa. motore leggermente più potente che porta meglio due pesi non proprio piuma. il 1.4 hdi su C3 e soprattutto 207 lo vedo un in difficoltà...anche se in effetti il prezzo della Peugeot è ottimo. vedi se riesci a portarti a casa il 1.6 con il tuo budget...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dipende quanto ci tieni a una macchina piacevole da guidare, la 207 è così così da guidare sospensioni deludenti sterzo leggerino e cambio non proprio bellissimo, gli interni a mio modo vedere sono i migliori del segmento (e forse superiori anche a qualche C) ottima abitabilità, inoltre volevo smentire la leggenda sul 1.4 HDI 70 cv (non so perchè da molte parti risulti ancora il vecchio 68 cv) non è un fulmine evidentemente ma è assolutamente discreto nonostante il peso e la mole.

A parte che non mi pare brillino particolarmente per guidabilità neanche Corsa e Punto Evo nonostante siano un pò meglio, se cerchi un'auto bella da guidare dovresti prendere una Fiesta o una Mazda 2 anche se temo che andresti fuori budget. Se non ti dovesse interessare particolarmente la guida mi fionderei in Peugeot.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per le risposte ma resto sempre confusa!

La 207 ha un prezzo veramente buono ma mi sembra un'auto vecchia!!!e in piu' ho visto che l'allestimento a mio gusto piu' carino è il sweet years non l''energie.

Dopo ulteriori giri per concessionari ho scoperto che la C3 non è dotata di ESP , è un problema secondo voi?L'avrei trovata a Euro 11.900.

La corsa mi piace ma leggendo qua e là non ho trovato buoni giudizi e li vorrei optare per il GPL ma l'ultimo concessionario mi ha detto che l'alimentazione a gas entra in funzione solo con la temperatura a 70 gradi che si raggiunge dopo 5/7 km. Non vorrei finire a girare a benzina nei percorsi urbani!!!

Il diesel della Corsa 75 cavalli me lo bocciate proprio?

Domani vado a vedere la Rio e la nuova Y e la polo united dite che vale la pena?

Un aiutino ad uscir dalla confusione sarebbe gradito.....Grazie grazie...

Ary

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie per le risposte ma resto sempre confusa!

La 207 ha un prezzo veramente buono ma mi sembra un'auto vecchia!!!e in piu' ho visto che l'allestimento a mio gusto piu' carino è il sweet years non l''energie.

Dopo ulteriori giri per concessionari ho scoperto che la C3 non è dotata di ESP , è un problema secondo voi?L'avrei trovata a Euro 11.900.

La corsa mi piace ma leggendo qua e là non ho trovato buoni giudizi e li vorrei optare per il GPL ma l'ultimo concessionario mi ha detto che l'alimentazione a gas entra in funzione solo con la temperatura a 70 gradi che si raggiunge dopo 5/7 km. Non vorrei finire a girare a benzina nei percorsi urbani!!!

Il diesel della Corsa 75 cavalli me lo bocciate proprio?

Domani vado a vedere la Rio e la nuova Y e la polo united dite che vale la pena?

Un aiutino ad uscir dalla confusione sarebbe gradito.....Grazie grazie...

Ary

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Corsa 1200 è un polmone... nel senso che il motore e' troppo piccolo per muoverla con disinvoltura. se ti capita di fare collina/montagna o autostrada ogni tanto, dovrai lavorare parecchio col cambio.

Polo e Y temo siano fuori budget, probabilmente vengono sui 15mila..

Scusa e se la Corsa la prendessi Diesel 75 cv o 95 cv sarebbe meglio?

Sul diesel ho qualche remora verso i Fap in quanto quotidianamente facendo tragitti non superiori a 15/20 Km magari ripetuti ma brevi, non vorrei pagare poi miliardi per la manutenzione e rottura.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Scusa e se la Corsa la prendessi Diesel 75 cv o 95 cv sarebbe meglio?

Sul diesel ho qualche remora verso i Fap in quanto quotidianamente facendo tragitti non superiori a 15/20 Km magari ripetuti ma brevi, non vorrei pagare poi miliardi per la manutenzione e rottura.

Non so dirti, non le ho mai provate... ho provato pero' la Fiesta e la Corsa col 1200cc. Io abito nelle Prealpi, e quei motori li' mi sono sembrati un po' pochini.

E' pero' vero che un diesel di solito ti da piu' spinta, quindi magari si risolve il problema.

Non so dirti del Fap, non sono ferrato sull'argomento.

Abbi pazienza che passera' sicuramente qualcuno piu' ferrato di me!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io faccio il doppio della strada che fai tu ed ho trovato conveniente cambiare il mio mezzo a gasolio con uno a metano. il costo kilometrico è 1/3. io spendevo circa 700-800 € al mese di gasolio ed ora ne risparmio almeno 400. questi sono soldi che possono essere messi a budget per una macchina un pochino più cara ma dai costi di gestione minori

non fermarti sono al costo, una macchina in 4 o 5 anni ti costa tot di acquisto, tot di carburante, tot di bollo ed assicurazione ecc... fatti bene i tuoi conti e vedrai le cose in modo un pò diverso

il gpl alla fine costa circa come il gasolio ma non dipende molto dai tuoi percorsi. come hai giustamente detto percorsi brevi ti portano a bruciare molta benzina ed aumenta i costi chilometrici

la corsa a gpl ce l'ha un mio amico e non mi è sembrata tanto moscia, poi non so che aspettative abbia ciascuno di noi. ci siamo andati a milano in 3 e di sicuro non siamo scesi a spingere

al momento il vero risparmio è il metano, ma devi avere i distributori in posizione comoda altrimenti si vanifica tutto

io ho il doblò a metano ma quel motore, 1.4 Mjet 120 cv, non lo montano su punto. forse se puoi aspettare il twin air a metano puoi fare una buona scelta

il gpl lo valuterei solo in caso di lunghi tragitti senza soste o per lo meno senza far raffreddare il motore, tipo 300 km tutti d'un fiato con al massimo la pausa caffè e rifornimento

il gasolio ha il problema del FAP

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.