Vai al contenuto
  • 0

Ricerca di un buon compromesso a basso prezzo (max 2500-3000 euro)


kat

Domanda

Un amico deve cambiare auto, sta cercando qualcosa di poco costoso, affidabile e mediamente spazioso per una famigliola di 3 persone con bambino piccolo.

Meglio se con un bagagliaio spazioso visto che la usa ogni tanto per portare materiale per il lavoro.

Pensavo fosse meglio un benzina in quanto non fa tantissimi km all'anno e spesso viaggi brevi (1-2 km).

Il problema è che mi pare auto di una certa età benzina consumano molto più delle attuali, al contrario dei diesel dove, da quanto, vedo mediamente anche i vecchi modelli sono più parchi.

Avete idea di modelli/motorizzazioni adatte alla causa per il budget previsto (2500-3000 eur)?

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Quoto la jazz,ma è parecchio rara da trovare cmq....cmq direi benzina visti i pochi km che fa,magari una giapponese che mediamente consuma un pò meno e sono affidabili,e cmq una 5p media o sw,che sò,una toyota corolla 5p o sw oppure la versione verso(monovolume),c'è da dire che anche queste non sono diffusissime...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

1.3 e' leggermente più briosa, ma anche 1.2 va bene.

L'auto è affidabilissima , in pratica senza difetti congeniti. I tagliandi ed i ricambi ordinari però sono in media più cari .

I compenso non dovresti avere manutenzione straordinaria o quasi. :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

in linea di massima consiglierei le nipponiche che nella lunga durata (e quindi auto che costano di meno essendo datate hanno notoriamente una buona affidabilità).

Da quanto ho capito il tuo amico percorre piccol tratti e meno di 18-20 mila km annui per cui il diesel non conviene.

honda jazz e toyota corolla cosi come la yaris prima serie ( che però ha un bagagliaio piccolo..anche se la panca posteriore scorrevole è utilissima ) sono state ai vertici delle classifiche di affidabilità negli anni 2002 a seguire.

per le norme anti inquinamento dipende da dove abita il tuo amico; posso dirti che nelle zone in cui circolo dove raramente vengono imposti divieti o al massimo proposte targe alterne, si è parlato di restrinzioni per i diesel fino a euro 3 e per i benzina fino a euro 2.

per cui ti direi di prendere una benzina euro 4 e dovresti essere tranquillissimo.

Alternativa benzina euro 3.

La jazz dovresti anche trovarla euro 4...e sarebbe un gran compromesso per spazio interno , compattezza dell'auto, costi assicurativi (14 cavalli fiscali), consumi favolosi e affidabilità.

- poi direi la suzuki ignis Auto usate: Suzuki, Ignis, 1.3 deluxe EURO 4 AutoScout24 pagina di dettaglio

Salendo con la spesa di acquisto e con i consumi:

-Una corolla (più venduta della altre che cito) difficilmente la trovi entro i 3 mila euro ma è auto per cui vale la pena spendere un migliaio di euro in piu.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=214296853

naturalmente 5 porte , non questa da 3 .

per finire posso dirti un amico (3 in famiglia conbimbo piccolo) da qualche anno ha comprato (per necessità di avere un auto usata subito e a buon prezzo) una suzuki liana (tutt altro che bella)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208316407

era scettico ma nel tempo mi ha parlato bene : zero manutenzione finora e consumi medi (14 al litro nel misto). Naturalmente la metto decisamente dopo le altre.

Modificato da kikko_gr
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se non ha problemi di limitazioni al traffico, ci metterei pure la Stilo 5p. o SW, magari 1.9 JTD sfappata.

È uno dei modelli che si svaluta di più in assoluto pur essendo piuttosto concreto.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.