Vai al contenuto

Accordo Fiat-Mazda per produzione Alfa Spider su base MX-5


Messaggi Raccomandati:

Io continuo a non vedere tutto questo rilievo in quell'articolo. Ma poi che conseguenze potrà avere? Che qualche migliaio di vegliardi voti per il "no alla contaminazione giapponese" e stronzate varie, ma non credo che il mondo cambierà orientamento sulla questione solo perché su internet è apparso un articoletto.

Si sono messi a considerare anche la sponda di coloro che sono scettici per motivi di prestigio e di estetica ad una collaborazione sostanziosa tra i due marchi. L'hanno fatto da furbetti e con un po' di malizia? Sì. Ma non hanno nemmeno scritto a caratteri cubitali "ABBASSO MAZDA. GIAPPONESI FUORI DALL'ITALIA!" Per poi riderci sopra...

Le conseguenze sono che quei vegliardi potranno andare in giro a dire "In Alfa Romeo non sanno neanche fare le spider! Lo dice persino 4R!" a sostegno della loro tesi.

In certe posizioni non sei libero di dire tutto quello che vuoi, affatto. Non è censura, deve essere la consapevolezza che hai ruolo che influenza sul prossimo. Hai POTERE sul prossimo.

E non puoi usarlo come ti pare e piace "tanto per....." perchè puoi combinare dei disastri a cui mettere una pezza è arduo.

Sottolineo che non sto intendendo che debbano incensare e lodare Marchionne e gettare petali di rose ad ogni suo passo. Affatto.

Ma che le critiche (o gli elogi ad altri) in virtù del loro potere debbano essere sempre sorretti da criteri oggettivi. E non dettati dal mestruo del momento.

Se al giornalista sta sulle palle marchionne, lo scrive sul suo profilo personale di twitter o facebook. Dove sarà libero di scrivere quello che vuole e dove nessuno gli potrà dire niente.

Non sulla pagina web ufficiale della rivista. Perchè così da opinione personale, passa a opinione della rivista. Con un livello di credibilità ben diverso.

Ad esempio, nel 3D sulla "Crisi economica 2011" scrivo molte mie opinioni. Ma sono MIE di TonyH.

Se le scrivessi pari pari su una pagina ufficiale di AllianzBank mi farebbero un culo quadro (giustamente), perchè la società non vuole prendersi la responsabilità dell'opinione del singolo.

Quattroruote, dovrebbe fare lo stesso se vuole ritrovare l'autorevolezza di una volta.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 927
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

il problema è che dove (raramente) vado a far l'aperitivo io QR campeggia tra le riviste e i giornali.....

se uno è appassionato e conosce un minimo la materia non ha bisogno che QR lo imbocchi su cosa è bello e brutto. mezzucci simili hanno buongioco solo su persone che non avrebbero comprato MX5 neanche prima di questa ipotetica (e imho probabile) campagna anti-mazda. la controprova è data dal fatto che raramente una rivista ha parlato male della miata fin'ora, eppure SLK, TT e Z4 prolificano.

insomma... al max diranno "ecco! avevo raggggione a comprare tedesco come ho sempre fatto e sempre farò"

basta vedere il forum di QR per avere un idea

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

se uno è appassionato e conosce un minimo la materia non ha bisogno che QR lo imbocchi su cosa è bello e brutto. mezzucci simili hanno buongioco solo su persone che non avrebbero comprato MX5 neanche prima di questa ipotetica (e imho probabile) campagna anti-mazda. la controprova è data dal fatto che raramente una rivista ha parlato male della miata fin'ora, eppure SLK, TT e Z4 prolificano.

insomma... al max diranno "ecco! avevo raggggione a comprare tedesco come ho sempre fatto e sempre farò"

i numeri si fanno con la massa. la massa di auto sa una sega. al massimo compra QR "per vedere come va".

io negli anni una correlazione stretta tra ciò che recensivano (e come) ,ciò che era pubblicizzato e ciò che vedevo in giro l'ho sempre trovata.

"auto" ha un pò di fanatismo BMW, ma generalmente è più indipendente....mx5 l'ha provata almeno un paio di volte e con grande spazio, ad es. QR l'ha sempre "cagata" pochissimo

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Piú che altro é una questione di quello che si chiama rispetto. Sparare a ufo é molto infantile, rispetto é una questione di educazione. E se ti sparano delle cavolate cosí, non mi meraviglio che Alfa e tante altre realtá industriali se ne vanno dal paese, pur di non sentirsi piú delle stupidagini del genere.

T!

Link al commento
Condividi su altri Social

Le conseguenze sono che quei vegliardi potranno andare in giro a dire "In Alfa Romeo non sanno neanche fare le spider! Lo dice persino 4R!" a sostegno della loro tesi.

In certe posizioni non sei libero di dire tutto quello che vuoi, affatto. Non è censura, deve essere la consapevolezza che hai ruolo che influenza sul prossimo. Hai POTERE sul prossimo.

E non puoi usarlo come ti pare e piace "tanto per....." perchè puoi combinare dei disastri a cui mettere una pezza è arduo.

Sottolineo che non sto intendendo che debbano incensare e lodare Marchionne e gettare petali di rose ad ogni suo passo. Affatto.

Ma che le critiche (o gli elogi ad altri) in virtù del loro potere debbano essere sempre sorretti da criteri oggettivi. E non dettati dal mestruo del momento.

Se al giornalista sta sulle palle marchionne, lo scrive sul suo profilo personale di twitter o facebook. Dove sarà libero di scrivere quello che vuole e dove nessuno gli potrà dire niente.

Non sulla pagina web ufficiale della rivista. Perchè così da opinione personale, passa a opinione della rivista. Con un livello di credibilità ben diverso.

Ad esempio, nel 3D sulla "Crisi economica 2011" scrivo molte mie opinioni. Ma sono MIE di TonyH.

Se le scrivessi pari pari su una pagina ufficiale di AllianzBank mi farebbero un culo quadro (giustamente), perchè la società non vuole prendersi la responsabilità dell'opinione del singolo.

Quattroruote, dovrebbe fare lo stesso se vuole ritrovare l'autorevolezza di una volta.

Link al commento
Condividi su altri Social

[cut]chi ha capacità critica, capirà che Quattroruote è schierato e farà la tara delle cose che ci trova scritte dentro[cut]

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Segnalo che QR ha cominciato a spalar merda...

Alfa Romeo - Tutte le Spider del Biscione [sondaggio] - Quattroruote

cito

La notizia dell'intesa preliminare tra Italia e Giappone per lo sviluppo congiunto, su pianale Mazda, della prossima MX-5 e della futura Alfa Romeo spider è di quelle da far gelare il sangue ai puristi della Casa del Biscione. "Ma come – dicono gli appassionati – non siamo più capaci di produrcela in casa la spider, noi che l'abbiamo creata per primi?"

Nuova partnership. La stretta di mano tra Alfa Romeo e Mazda si basa su un criterio di uniformazione industriale e di strategia di mercato. Però, per gli amanti del genere (e non solo), che da sempre coniugano la parola spider con Alfa, quest'idea fa male proprio come un uppercut sferrato da un pugile professionista.

:disp2:

Modificato da BaffoGTV
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.