Vai al contenuto

Accordo Fiat-Mazda per produzione Alfa Spider su base MX-5


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 927
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ok, ma già ora la producono in altri stabilimenti, in Thailandia e Colombia se non ricordo male. se le versioni per l'export le producessero lì, credo che come guadagni ci rientrerebbero alla grande :pen:.

o pensi che l'accordo con Alfa, in un'ottica di reciprocità, comporti una Spider costruita in Giappone e una 2 costruita in Italia :pen:?

A quanto ne so io Mazda, per l'assemblaggio della 2, si accinge ad aprire uno stabilimento in Messico:

Fiat e Mazda, forse è solo l

Nell'art. si parla di produzione "alla messicana" per Nord America ed Europa

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggevo giusto ieri che con la Mazda6 abbandonano (o forse no) la fabbrica in Michigan in comproprietà con Ford per tornare ad produrla in Giappone.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so quanto possa effettivamente pesare sui costi di produzione, ma il graduale shut down di buona parte delle centrali nucleari potrebbe far riconsiderare i costi di produzioni industriali meccaniche in Giappone.

Certo che da quel punto di vista l'Italia è tutt'altro che la soluzione. :lol:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie dell'articolo , pennello..:agree:

Ah, ecco..possibile Mazda2 dal Messico ,non certo dal giappone...l'attuale è "l'ultima dei mohicani"...nessuna utilitaria verrà più dal Giappone, visto che pure il marchio Daihatsu verrà ritirato dall'Europa, e penso che l'ultima C che arriverà ancora sarà sempre la 3..e ho pure qualche dubbio sul fatto che la prossima generazione arriverà ancora dal giappone.

Nella strategia di Mazda la fabbrica europea IMHO non serve. se vogliono fare una utilitaria per presidiare certi segmenti possono fare come Ford per Ka. se la fanno fare....

loro hanno da riempire le linee in Giappone, Alfa spider serve a questo e a spalmare i costi di piattaforma su più pezzi.

giusto il riferimento ai piccoli diesel che già comprano da Ford PSA

Link al commento
Condividi su altri Social

per me le riaccendono (non tutte)

Certo. Io non mi riferivo all'inattività temporanea post sima, ma alla politica energetica futura che stanno cominciando a riconsiderare.

E anche mandare avanti la produzione a combustibili fossili ha il suo aggravio notevole di costo dato che le centrali nucleari che hai devi comunque continuare ad ammortizzarle e gestirle, benché improduttive.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

ho visto un'intervista su MotorTV in cui l'Amm Del di Mazda Italia ha mezzo ammesso che la 2 (assunto che è made in Japan e che COSTA importarla) è un buco a livello guadagni...

la macchina è ottima ,ma dubito che la prossima generazione sia ancora fatta in Giappone.

L'accordo con Alfa IMHO va nel senso di riempire le linee giapponesi di macchine da costruire.....IMHO (ad es) Mazda2 III gen "export" esce

Un pò come la Yaris MKI per Toyota: prodotta in Giappone - ed esportata in Europa- è a detta di tutti la migliore delle Yaris per assemblaggio. Poi con la seconda ed ora con la terza, produzione in Francia a Valenciennes; ma la Yaris resta comunque un buonissimo prodotto.

(Adoro i giapponesi per molte cose:la loro reale ricerca dei prodotti di un certo livello è una di queste :-))

Quindi penso che oggi più che mai avere un buon partner, con degli impianti strategici che riescano a rispettare determinati standard sulla qualità del prodotto -così come richiesto e desiderato dalla casa madre- sia fondamentale.. Se non vitale ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.