Vai al contenuto

Quale Browser preferite? Sondaggio 4.0 (2012)


J-Gian

quale Browser preferite tra quelli che usate?  

67 voti

  1. 1. quale Browser preferite tra quelli che usate?

    • Google Chrome
    • Internet Explorer
    • Mozilla Firefox
    • Opera
    • Safari
    • Maxthon
      0
    • Altro browser - Specificare quale nel topic
      0


Messaggi Raccomandati:

Da non appassionato di browser, finora ho sempre usato IE, senza mai riscontrare problemi. :)

Però ciò non toglie che potrei esplorare qualche alternativa, a partire da Mozilla...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Neanche io sono molto esperto, ma ho provato IE, Mozilla, Opera e Chrome.

Attualmente, anche per navigazione "seria" (internet banking, siti con aree dedicate di fornitori etc.) uso Mozilla, ma tengo anche Opera, perchè molto veloce nel caricare le pagine piene di link e immagini.

Come difetto di Mozilla, posso dirti che a volte è lento nell'avvio e si inceppa (però può dipendere dal mio portatile che non è nuovo di pacca) e, a quanto ho letto su vari forum specializzati, occupa molta RAM. Credo, però, che sui PC oggi in commercio non avresti problemi; inoltre, sono comunque disponibili tricks e piccoli software che settano il programma in modo da garantire una navigazione più fluida e meno problematica.

Opera lo uso solo per cazzeggio, anche perchè alcuni siti non sono compatibili, ma lo reputo un buon browser, anche se un po' diverso nell'utilizzo rispetto a IE e Mozilla.

Chrome l'ho usato per un po', ma gli ho preferio Mozilla: quest'ultimo mi è parso più "completo", o forse semplicemente più intuitivo da usare (per me).

Credo che per decidere, li debba provare e poi saprai qual è ilo migliore per te. Da varie comparative che ho trovato in rete, per un uso "normale", sono abbastanza equivalenti e presentano tutti punti di forza e di debolezza l'uno rispetto agli altri, per cui, nella maggioranza dei casi, è il giudizio soggettivo a fare la differenza.

Spero di non averti annoiato...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Neanche io sono molto esperto, ma ho provato IE, Mozilla, Opera e Chrome.

Attualmente, anche per navigazione "seria" (internet banking, siti con aree dedicate di fornitori etc.) uso Mozilla, ma tengo anche Opera, perchè molto veloce nel caricare le pagine piene di link e immagini.

Come difetto di Mozilla, posso dirti che a volte è lento nell'avvio e si inceppa (però può dipendere dal mio portatile che non è nuovo di pacca) e, a quanto ho letto su vari forum specializzati, occupa molta RAM. Credo, però, che sui PC oggi in commercio non avresti problemi; inoltre, sono comunque disponibili tricks e piccoli software che settano il programma in modo da garantire una navigazione più fluida e meno problematica.

Opera lo uso solo per cazzeggio, anche perchè alcuni siti non sono compatibili, ma lo reputo un buon browser, anche se un po' diverso nell'utilizzo rispetto a IE e Mozilla.

Chrome l'ho usato per un po', ma gli ho preferio Mozilla: quest'ultimo mi è parso più "completo", o forse semplicemente più intuitivo da usare (per me).

Credo che per decidere, li debba provare e poi saprai qual è ilo migliore per te. Da varie comparative che ho trovato in rete, per un uso "normale", sono abbastanza equivalenti e presentano tutti punti di forza e di debolezza l'uno rispetto agli altri, per cui, nella maggioranza dei casi, è il giudizio soggettivo a fare la differenza.

Spero di non averti annoiato...:)

Annoiato? Per nulla! :mrgreen:

Grazie per le delucidazioni.

Penso anch'io che - se e quando mi deciderò - dovrò prima provarli un attimo per capire se mi aggrada l'interfaccia e cose del genere. Poi, infatti, essendo abbastanza diffusi un po' tutti, è difficile che uno sia palesemente meno prestazionale degli altri.

Per adesso mi tengo il fedele IE. Prossimo step (forse)? Mozilla... :)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Da ex utilizzatore di Opera, sono passato a Chrome.

Anche se ultimamente su Windows non disdegno Internet Explorer 9, che su Windows 7 è perfetto imho

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo anni e anni di FF, da un paio d'anni sto fisso su Chrome, dato che non ho necessità delle estensioni di FF e lo trovo più funzionale, minimale e pulito.

Opera non mi ha mai convinto perché non riesco a coglierne i pregi :pen:

Proverò Maxthon e RockMelt (è la prima volta che li sento nominare!) ;)

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Rockmelt è un browser orientato social networks sopratutto facebook!

Maxthon esiste da un po di tempo e l'ultima versione la 3 è al top.

Per me ie è troppo in ritardo anche se la versione 9 è molto migliore. Troppo lento ad aprire altri tabs.

Poi come l ho detto prima per me la differenza principale tra FF e Chrome è:

- FF più completo, plugins/addons che permettono tantissime cose come arrangiare i tab su diverse linee. Lo trovo eccellente.

E più lento di Chrome e sopratutto quando si hanno tante tabs aperte, FF dopo un pò non segue più.

- Chrome. Meno fornito in apps, ma molto piu leggero, sia per aprirsi che per aggiungere tabs. Arrivo a 100 tabs aperte è le gestisce bene.

Capita in rarissime occasioni che Chrome non sia compatibile con certe applicazioni su certi siti, ma è raro.

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
  • 3 settimane fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.