Vai al contenuto

Consiglio TV per ignorante in materia


Messaggi Raccomandati:

denghiu ragazzi

la seconda ipotesi era dettata dal fatto che forse la scrivania potrebbe essere più piccola, così sarebbe quasi 4 metri.. forse troppo

alla fine la lascerò lì dov'è, sempre che non mi arrivino i mobili sbagliati (già capitato con il letto :(r)

comincio a far portare l'antenna da quelle parti...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Al limite se ti scocci ti puoi fare un bel bungalow sulla spiaggia

8002625-casa-di-plastica-per-bambini-sulla-spiaggia.jpg

Oltre all'antenna, consiglio caldamente di sezionare dall'impianto elettrico generale le prese degli apparecchi tipo TV-stereo etc....così da staccarla comodamente la sera e quando si va via.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io di TV non capisco nulla perchè proprio non mi interessano i televisori (la TV la guardo sull' ACD da 30" 2560x1600 e si vede una mmm... E consuma una cosa incredibile) però di colori si, e io come si vedono i colori su un plasma (preferisco gli Sharp in genere) non li ho mai visti sugli LCD, se non su pannelli professionali da svariate migliaia di €, sopratutto i neri.

Ma io non capisco sta cosa, perchè ##### non ti fanno registrare la TV con i nuovi televisori con gli HD integrati o decoder/recorder/etc? Cioè so che è per le rogne sui diritti ma allora tanto vale prendere un computer e usare un DVB Tuner che registri quel che ti pare e lo esporti dove ti pare (magari in abbinata alla Apple TV così puoi mandare il segnale ad un TV decente).

Se ho detto qualche (o molte :D) cavolate cazziatemi pure, non capisco di queste cose :D

Sent from my iPhone using Tapatalk

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

vi ho letti tutti, grazie per i vs contributi

una riflessione: un caro amico ha installato un monitor puro, enorme, credo sia un 42" o 46" e mi diceva che era contento di aver speso i suoi soldi SOLO NELLA QUALITA' di detto monitor, poi per vedere le trasmissioni utilizza i vari decoder (DTT, SKY) e ovviamente i lettori dvd, gli hd esterni mutimediali etc

che ne pensate voi di una simile scelta?

quale "pannello" è preferibile? ok per fullHD, ma gli Hz possono variare tra 100 e 1000 (leggo dal menu a tendina di mediaworld). Quale è la scelta migliore?

Modificato da baloo
scelta hz
Link al commento
Condividi su altri Social

che non e' mica una cattiva idea.

Se vuoi la qualità di ogni componente difficilmente c'e' tutto-in-uno. Come per gli impianti stereo di una volta: ogni componente di marca diversa.

Ha anche il vantaggio che se si "brucia" un componente non devi buttare tutto, ma cambi solo quello rotto.

La contropartita e' che hai 3000 cavi e telecomandi in giro per casa. Se questo non e' un problema e' una buona soluzione... e probabilmente alla fine spendi di piu'.

Per un uso "medio" invece un buon prodotto con tutto integrato puo' bastare.

Io sono un po' combattuto per una scelta simile...

devo prendere un lcd (led, non led ...full hd, non full hd boh!) per la cucina.

Unica richiesta "seria" che sia collegabile alla rete per vedere i video sul NAS.

Prendo uno smart TV oppure un TV idota e uno smartbox?? (tipo il WD LIVE TV Streaming, quello nuovo)???

che dite???

ps: dimensione tv 26", devo farmi prestare un 32" da un parente per provare (lui va in ferie :mrgreen:) ma credo sia troppo grande.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

si è vero, sarà forse anche di migliore qualità un monitor puro ma poi il numero dei telecomandi impazzisce... concordo

segnalo il servizio di altroconsumo per la scelta della televisione Televisori - Altroconsumo forse però il servizio ha un data base non aggiornatissimo, la tv che segnalano come miglior acquisto (adeguata per le mie richieste) è un samsung UE46D8000 che gugolando, la trovo sui volantini mediaworld di luglio 2011... dunque dovrei vedere un modello più attuale, con le stesse caratteristiche

ecco, per quanto riguarda la funzionalità "collegabile a internet" AC dice che sarebbe evitabile in quanto lo stesso servizio lo si ottiene collegando un computer portatile alla televisione

relata refero, anzi copio-incollo:

Per quanto riguarda le Internet tv, l’impressione è che i produttori siano ancora in una fase di sperimentazione e le funzionalità cambino molto da produttore a produttore. I televisori che possiedono un browser vanno incontro agli stessi problemi di compatibilità e funzionalità delle console e degli altri media player; per cui, se desiderate navigare stando seduti sul divano del salotto, vi consigliamo (almeno per il momento) di lasciar stare i modelli con questa costosa funzione: potete risolvere il problema semplicemente collegando un pc portatile alla vosta normale tv.
Modificato da baloo
tv collegabili a internet
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

scusate ragazzi...

riuppo la discussione. Avrei trovato il mio candidato ideale come tv...

questo 32" edge led, fullhd, "stupido", con vga, 100hz e pure usb recorder (che mi serve relativamente) e sintonizzatore hd (che male non fa)...

' + docTitle + titleAdd + 'Haier IT solo che e' appunto uno haier (cinese)

oppure questo philips Philips - 3000 series TV LCD DVB-T/C da 81 cm (32") Full HD 1080p - 32PFL3017H/12 - Serie 3000 - Audio e video

le cui differenze sostanziali sarebbero, niente registrazione su usb, questo e' un LCD non LCD LED

prezzo del primo 240 del secondo 261

il primo shop davanti casa il secondo via internet amazon

utilizzo: tv in cucina per programmi vari + collegamento portatile per uso saltuario internet e visione film streaming da nas.

che faccio??

l'haier l'ho visto e non e' niente male a vedersi (per quanto conti vederlo in negozio) sottile rende bene, il philips me l'hanno consigliato in altro forum... e avrebbe le carte in regola ma la philips su tv economici non e' che brilli....

boh...:nonso::gratta:

ah devo decidere entro domani :mrgreen:

edit: avendo parlato con un amico ho preso una decisione: economico per economico piglio quello che costa meno (non e' che la philips faccia regali, se costa poco costa poco e in piu' lì paghi il marchio). Inoltre e se non mi garbasse a casa ho il diritto di recesso in 10 giorni e amen. Oltretutto l'Haier l'ho visto dal vivo il philips no...

Proviamo gli arrembanti cinesi ^__^ e vi diro'!

Modificato da toniz
decisione

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Ragazzi ri-uppo la discussione perché tempo 4/5 mesi prenderò anch'io una TV nuova probabilmente 42 o 46". Ho poco tempo per girare per negozi quindi voglio andare più o meno a colpo sicuro. Oggi ho fatto un giro in un negozio di elettonica... ormai i plasma sono relegati in un angolino!!!! Però che qualità, colori molto più "morbidi" e tonalità di nero bellissime anche su pannelli economici. I mega-Led samsung invece hanno colori fintissimi e tagliati con l'accetta

Dunque: voglio un plasma. Voglio spendere max 600/700 euro. Lo voglio 46". Cosa compro e DOVE lo compro? (Tra l'altro: in auto non mi ci sta!)

DLNA meglio se c'è, 3D non richiesto.

:a: sent from another timeline - brought to you by GalaxyS2 Wormhole Inc. :a:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

colgo l'occasione per aggiornare questo thread (scusa jeby i consigli, pochi, dopo :) ...) su cosa ho fatto io.

Alla fine ho preso l'haier Led LET32T1000.... e dopo 4 giorni l'ho riportato indietro.

Vedere si vedeva abbastanza bene, tante connessioni, decoder hd e registratore pvr su usb, ma menu' scarsissimo, pochissime regolazioni per migliorare l'immagine (quindi ti tenevi quello che c'era) e soprattutto un fastidiosissimo fischio che saliva e scendeva di frequenza... niente di terribile, si sentiva solo a volume zero o quasi ma dato che e' sintomo di elettronica fatta alla membro di segugio, e che su un altro forum in 3 che l'abbiamo preso in 3 avevamo questo fischio ho deciso di riportarlo indietro.

Onore al "negozio del navigatore veneziano" che hanno ritirato il prodotto senza fare particolari storie e mi hanno ridato indietro i soldi. (cosa che, a quanto ne so, succede solo con gli acquisti on line di detto sito e ritirati in negozio. se non ti garba hai 10 giorni per riportarlo indietro e ti ridanno i soldi. Se ti vogliono appioppare un buono basta insistere un po'... OTTIMO.)

ora ho preso 10 giorni fa un LG 32LE5800, una smart tv dell'anno scorso in superofferta :roll: a 360 euro (costava 530) al negozio della "cometa". Non registra ma anche questo ha molte connessioni, buona immagine, moltissime regolazioni, audio buono e potente (per essere sottile non e' facile e l'ho controllato bene in negozio), collegabile con rete ethernet (che faro') e buon telecomando.

Ho speso 100 euro in piu' ma la differenza si vede. Forse ci sarebbe stato altro di papabile ma provato in negozio e sottile hanno il loro prezzo... e ormai ero stufo di aspettare un'altra soluzione.

Leggevo in giro che sto modello aveva tanto clouding ma io non ne vedo... :) tanto meglio. 8-)

Soddisfatto dell'acquisto.

Jeby per quanto riguarda i plasma probabilmente quando cambio il 32 crt mi piglio un bel plasma da 46 pure io. Consumano un pelo di piu' ma sicuramente hanno quella scalabilità dell'immagine come i crt che gli LCD non hanno e a me sta cosa scoccia non poco. Va bene in cucina, ma in sala voglio piu' flessibilità.

Ti posso solo dire pigliane uno Panasonic, oppure se proprio Sony, ma questi ultimi hanno difficoltà a digerire formati strani dalle prese usb e hanno una logica tutta loro.

Mi risulta che la Panasonic faccia i migliori plasma in giro (ha acquistato la tecnologia Pioneer che erano i migliori) per cui prendine uno di quelli che ti stia nel budget, possibilmente imho fullhd

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.